Consiglio acquisto ssd primario

Shiero's

Nuovo Utente
56
5
Buonasera a tutti, vorrei cambiare un vecchio ssd sata che ho attualmente installato nel pc (un Silicon Power da 256gb), con uno nuovo da 512gb ed ho la seguente scheda madre "MSI B450M PRO-VDH MAX", in cui installare il sistema operativo, qualche programma leggero e un paio di giochi da 50\60gb, non cerco le massime prestazioni anche perché in un futuro prossimo potrei anche assemblarmi un pc nuovo e quello attuale usarlo come muletto, quindi io pensavo di rimanere sui 50-60 euro come budget, cosa avete da consigliarmi in base alle offerte del momento? Se servono altre informazioni chiedete pure, buon proseguimento di serata!
 

quizface

Utente Èlite
15,633
5,361
Buonasera a tutti, vorrei cambiare un vecchio ssd sata che ho attualmente installato nel pc (un Silicon Power da 256gb), con uno nuovo da 512gb ed ho la seguente scheda madre "MSI B450M PRO-VDH MAX", in cui installare il sistema operativo, qualche programma leggero e un paio di giochi da 50\60gb, non cerco le massime prestazioni anche perché in un futuro prossimo potrei anche assemblarmi un pc nuovo e quello attuale usarlo come muletto, quindi io pensavo di rimanere sui 50-60 euro come budget, cosa avete da consigliarmi in base alle offerte del momento? Se servono altre informazioni chiedete pure, buon proseguimento di serata!
Mi sembra che la tua scheda madre abbia uno slot M.2 per NVMe
1 x M.2 slot (Key M)
  • Supports PCIe 3.0 x4 (1st, 2nd and 3rd Gen AMD Ryzen™/ Ryzen™ with Radeon™ Vega Graphics and 2nd Gen AMD Ryzen™ with Radeon™ Graphics) or PCIe 3.0 x2 (Athlon™ with Radeon™ Vega Graphics) and SATA 6Gb/s
quindi ti direi Samsung 980 500 GB M.2 NVMe PCIe 3.0 MZ-V8V500BW
o WD_BLACK SN770 500 GB PCIe Gen4 NVMe
 
  • Mi piace
Reazioni: Shiero's

BaldosArts

Utente Èlite
4,366
1,459
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
Anche un classico Crucial MX500 va bene se non cerchi le massime prestazioni.
 

Shiero's

Nuovo Utente
56
5
Grazie ad entrambi per le risposte, un'altra domanda, se dovessi montare un ssd m2 tipo il secondo linkato da @quizface che sulla carta mi sembra più prestante, anche se è pcie gen4 e la mia scheda madre è gen3, il disco funziona tramite retrocompatibilità con la velocità massima di lettura\scrittura limitata oppure potrebbe dare problemi nell'utlizzo\non funzionare proprio? perché già che devo fare l'acquisto siccome non c'è molta differenza economica pensavo di prendere qualcosa di recente e prestante, sempre che sia fattibile come operazione.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,370
11,799
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
il disco funziona tramite retrocompatibilità con la velocità massima di lettura\scrittura limitata oppure potrebbe dare problemi nell'utlizzo\non funzionare proprio?
l'SSD funzionerà alla velocità del PCIe gen 3
 
  • Mi piace
Reazioni: Shiero's

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili