Consiglio Acquisto SSD per notebook Deviltech

Pubblicità

SwissMade

Utente Èlite
Messaggi
2,303
Reazioni
866
Punteggio
128
Salve possiedo un Deviltech Fire DTX con GT555M, intel i7 2630QM, 6GB di ram a 1600MHz, ecc.

Vorrei cambiare il mio hard disk attuale con un SSD, il taglio sarebbe da 60-64GB.... ho addocchiato i seguenti modelli:

- Samsung 830 (sono orientato su questo in primis)
- Crucial M4
- OCZ Vertex 3
- Corsair Force GT
- Corsair Force 3

Lo userei con Photoshop, Illustrator, qualche gioco, e altri programmini... il mio dilemma principale è tra Samsung 830 e Force GT quale è consigliato? Il secondo ha una maggiore lettura casuale, ma è affidabile come il primo? Insomma quale è il più indicato per un uso senza intoppi, quello con minori bug?

Vi ringrazio
 
Ultima modifica:
Il più affidabile, nonchè quello che risente meno di riempimenti anche prossimi al 100%, è il Crucial m4. Il Samsung 830 ha prestazioni leggermente superiori e sembrerebbe altrettanto affidabile (il Crucial è in giro da più tempo per questo lo reputo, personalmente, più affidabile). Io sceglierei tra uno di questi due.
 
Grazie ma è proprio il fatto che vi è da più tempo che penso sia meglio puntare sul samsung dato chel'm4 è già stato spremuto in ottimizzazioni mentre il samsung potrà migliorare ancora...almeno questo è il mio pensiero. Va beh almeno cosi mi hai dato conferma che stanno sulla stessa linea d'onda.
 
Ma guarda, onestamente non penso che la modifica di un firmware possa apportare miglioramenti di portata così drastica in un SSD.
Si può migliorare l'overwriting o il wear leveling, il tutto a vantaggio della durata dell'unità, ma quanto a prestazioni ormai son belli stabilizzati entrambi (IMHO ovviamente).
Ti confermo che sono entrambi ottimi, io stesso dovessi riacquistare l'SSD per il mio PC principale probabilmente prenderei un Samsung, quando ho acquistato l'm4 gli 830 erano appena stati presentati, con tutte le incognite del caso.
Se il budget te lo consente vai di Samsung 830 e non penso proprio che te ne pentirai ;)
 
non sono d'accordo dato che anche sul Crucial M4 potrebbero creare un nuovo fw che migliori ulteriormente la stabilità, cosa che non serve :asd:

per le prestazioni, come diceva Alino, il samsung è un po' più veloce, ma anche con il Crucial non rimarresti deluso... è sempre una scheggia e la differenza è poca ;)
 
Vi ringrazio per i pareri espressi. Dato che il loro prezzo era lo stesso ho preferito puntare al Samsung che mi ispirava di + anche per l'ottima disponibilità software di cui viene dotato. Grazie ancora a tutti.

Potete chiudere.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top