Consiglio acquisto:ssd o hdd?

Pubblicità

T0re1

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
38
Salve a tutti sto per assemblare un nuovo pc ed ero indeciso se prendere un ssd(avendo la scheda madre che supporta sata3)o un hdd.IL problema?Ho solo 59 sulla postepay per effettuare l'acquisto,inoltre ho due vecchi hard disk con attacco ide(80gb uno e 30 altro)e un hard disk esterno di 1tb per eventuali pazzie.Cosa mi consigliate di fare?Prendere un wd blue o un ssd entry level?

@T0re1 Sarei anche io per l'ssd ma, cosa ci devi fare con il pc? Avrai a breve la possibilità di comprare un hdd?

Pc da gaming.Anche io avevo intenzione di prendere l'ssd ma quale?Ho visto i seguenti:
SanDisk SDSSDA-120G-G25 Plus

HyperX FURY SHFS37A/120G SSD
Ocz Trion 100
Anche se cercando in rete e vedendo le velocità di scrittura e lettura di questi ssd " entry level" (reali) mi chiedevo se ne valesse la pena.(In particolare ero propenso a prendere l'hyper x)

Il sandisk che hai citato l'ho provato. In scrittura non è chissá che, infatti preferirei l'ocz. Comunque era impressionante il miglioramento rispetto ad un hdd tradizionale.

Pc da gaming.

Premesso che, visti gli attuali prezzi, un sdd è praticamente obbligato, nel tuo caso prenderei comunque un wd blue da 1 TB. Non avresti spazio con un ssd da soli 120 GB, quindi comincia prima a prendere l'hdd e poi, quando avrai budget, l'ssd.

Premesso che, visti gli attuali prezzi, un sdd è praticamente obbligato, nel tuo caso prenderei comunque un wd blue da 1 TB. Non avresti spazio con un ssd da soli 120 GB, quindi comincia prima a prendere l'hdd e poi, quando avrai budget, l'ssd.[/QUOK
Ok grazie allora prenderò il wd blue(ma c'è differenza con il caviar blue?).Per quanto riguarda i due vecchi hard disk con uscita ide li potrei riutilizzare?Se si,serve qualche"adattatore"?

Ok grazie allora prenderò il wd blue(ma c'è differenza con il caviar blue?).Per quanto riguarda i due vecchi hard disk con uscita ide li potrei riutilizzare?Se si,serve qualche"adattatore"?

Il "caviar" blue è il modello vecchio. Quello nuovo si chiama wd blue, singolo piatto da 1 tb e codice wd10ezex

"Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versione OEM per integratori "è questo??Cercando su amazon trovo sempre la scritta caviar nonostante il codice sia quello...

"Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versione OEM per integratori "è questo??Cercando su amazon trovo sempre la scritta caviar nonostante il codice sia quello...

Certo, confermo, è sempre lui. Non solo Amazon, ma anche altri eshop cannano il nome. In questo caso, almeno, la foto è aggiornata.
Prendi quello a 56.68€, venduto da "adognicosto" e spedito sempre da Amazon.

Certo, confermo, è sempre lui. Non solo Amazon, ma anche altri eshop cannano il nome. In questo caso, almeno, la foto è aggiornata.
Prendi quello a 56.68€, venduto da "adognicosto" e spedito sempre da Amazon.
Grazie mille.Penso che prenderò quello venduto da gold pix 49.86 + 7.99 di spedizione perchè ho già assemblato il pc e manca solo l'hard disk,quello venduto da "adognicosto"non è disponibile prima del 16 gennaio.Vi ringrazio ancora per le spiegazioni;).

Grazie mille.Penso che prenderò quello venduto da gold pix 49.86 + 7.99 di spedizione perchè ho già assemblato il pc e manca solo l'hard disk,quello venduto da "adognicosto"non è disponibile prima del 16 gennaio.Vi ringrazio ancora per le spiegazioni;).

Non te lo consiglio. Piuttosto prendi quello che costa 59€ perchè almeno se arriva rotto (è pur sempre una roba fragile), non devi pagare la spedizione per il reso. Sinceramente se devi usare amazon per poi comprare un prodotto non solo non venduto dall'ecommerce ma neanche spedito, allora puoi benissimo comprare su ebay che magari lo trovi anche a meno. ;)

Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versione OEM per integratori: Amazon.it: Informatica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro