Consiglio acquisto ssd nvme notebook

Pubblicità

Fabioleo

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
38
Buongiorno ragazzi, sono in cerca di un consiglio per l'acquisto di un ssd nvme per il mio notebook (DELL inspiron 7567 gaming), perchè quello che monta per adesso è un ssd intel sata da 256 gb e vorrei ampliare la memoria.
Essendo il pc abbastanza vecchiotto, non vorrei spendere molto, quindi pensavo di prendere qualcosa da 1TB, voi che modello mi consigliate?
Come uso del notebook non faccio quasi più gaming, ma principalmente web, office, uso multimediale e modellazione 3d.

Innanzi tutto grazie mille per i consigli, il migliore di questi è l'hikvision?
Purtroppo non conosco la marca, è affidabile?
Poi avrei un altro dubbio, il mio pc è abbastanza vecchio, secondo te posso montare senza problemi un nvme gen4?
Magari l'ssd perderà un po' di velocità, ma preferisco prendere già un gen4 in modo poi da metterlo sul prossimo pc

Per adesso monto un ssd intel m.2 sata, ma da quanto ho letto il pc supporta anche gli nvme.
Per adesso non posso leggere la sigla, casomai la scriverò domani, ma la cpu è un i7 7700HQ

Buongiorno, il codice seriale del pc è 2C281G2, e l'ssd è questo al momento Intel SSDSCKKF256H6, come dicevo ha interfaccia sata, ma il pc dovrebbe supportare anche gli nvme di vecchia gen

Si dovrebbe supportare anche un nvme. Peró è strano che gli sia stato installato un sata e non un pcie dall’origine.

Si dovrebbe supportare anche un nvme. Peró è strano che gli sia stato installato un sata e non un pcie dall’origine.
Non so come mai, ma tutti i dell tra il 2017 ed il 2019 di fascia media montavano sata...
Tra i 3 modelli consigliati sopra secondo voi quale potrebbe essere il migliore?
Soprattutto in ottica di spostarlo in futuro nel mio prossimo pc?

Utilizzerei un ssd che non scalda molto. Vedi il costo del Samsung 980, un WD SN570, dovrebbero avere un costo più basso perche di tipo HMB.

Il 980 costa 67 euro, ed è un gen 3, a questo punto secondo voi non varrebbe la pena prendere un gen 4 (visto che costa anche meno) che poi metterò sul futuro pc?
Sto vedendo che il wd black sn770 supporta l'hmb, ma dici che il problema del calore sarà molto evidente?

Il 980 costa 67 euro, ed è un gen 3, a questo punto secondo voi non varrebbe la pena prendere un gen 4 (visto che costa anche meno) che poi metterò sul futuro pc?
Sto vedendo che il wd black sn770 supporta l'hmb, ma dici che il problema del calore sarà molto evidente?
Non sto seguendo molto i prezzi ultimamente, ecco perchè te l'ho scritto.
Prendere un pcie gen 4 rispetto al 3 a pari prezzo o poco più, è sicuramente un ottima mossa, in vista futura ma soprattutto perchè le temperature saranno minori di un buon nvme pcie 3 tipo il Samsung 970 evo plus.
Il WD SN770 non mi piace come pcie gen 4, essendo hmb l'ho sempre trovato ne carne ne pesce - pensando ai top performance - ma in un laptop mi sembra invece un compromesso efficace.

Va benissimo, grazie mille allora mi sa che proverò a montare il wd, anche perchè non mi sembra il caso su un notebook di 6 anni fa di mettere un top di gamma

Pubblicità
Pubblicità
Indietro