Consiglio acquisto ssd, indecisione su cosa fare

Pubblicità

linker

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, vi spiego la mia situazione
Ho un MBP del 2009 su cui vorrei metterci una SSD(questo computer ha un controller SATA II)
Invece per il gaming, ho un PC molto più performante che, ovviamente, uso per giocare.
Su entrambi i computer vorrei installarci una SSD.
Io posseggo già una Crucial M4 128GB, SATA III
Non so se comprare una SSD SATA II per il mac, oppure una per il pc da gaming,e mettere la crucial M4 sul mac, anche se andrebbe a "velocità" ridotte a causa del controller SATA II, voi che mi consigliate?
Vi informo che il mio budget è abbastanza limitato 80-120€ massimi
Grazie mille
Thomas

prendi un altro crucial M4 da 128, lo metti direttamente sul portatile e sei apposto...non vale la pena comprasi un ssd sata II perchè il tuo portatile non dispone del sata III, anche se sarà vincolato dalla banda passante (300mb/s teorici) otterai sempre valori migliori di un ssd sata II (te lo dice uno che ha messo ieri un samsung 830 128 gb sata III su una rampage 2 extreme che ha solo canali sata II a disposizione e verificato con alcuni benchmark) e poi il prezzo tra ssd sata II e III non differisce quasi di nulla

Ultima modifica:
Capito, grazie! :)
Quindi da quanto ho capito, il Crucial m4 resta ancora una delle migliori(credo) SSD?

Il Crucial M4 è uno dei migliori SSD per quanto riguarda l'affidabilità. Volendo potresti prendere un SSD più prestante (Samsung 830, Corsair Performance Pro o Plextor M3P) da sostituire sul fisso e mettere il Crucial sul MBP, ma con 120eur non so se ci stai dentro (magari col samsung visto che in giro pare ci siano offerte, ma gli altri 2 mi sa che non ci stai)...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro