DOMANDA Consiglio acquisto SSD esterno

Pubblicità

BlueRaven

Utente Èlite
Reazioni
943
Punteggio
125
Ciao ragazzi, mi consigliate un SSD esterno da 2TB?
Lo userei per fare dei backup estemporanei aggiuntivi a quelli che già faccio sul cloud (che sono quelli delle cose davvero importanti).
Più che altro ci salverei la cartella dei giochi di Steam e altri giochi sparsi, giusto x non riscaricarmi da capo centinaia di GB in caso dovessi formattare.
Budget massimo 300 EUR.
Grazie in anticipo!!!

Inviato da Redmi Note 7 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Gentilissimo come sempre, grazie!
Nel frattempo ho cercato un po' su Amazon e ho trovato anche questi che mi sembrano interessanti:

WD My Passport 2TB
SanDisk Extreme 2TB

Può valere la pena valutarli? A quanto ho capito leggendo un po' in giro qui sul forum alla fine sono più o meno tutti uguali, nel senso che in ogni caso la velocità è limitata dall'interfaccia che hai a disposizione lato PC (con le USB 3.2 mi pare non vai oltre 1GB/s).
Se è effettivamente così vado senz'altro di Samsung, che è una garanzia ed è una marca che adoro, nel mio PC ho due 970 EVO Plus e vanno da Dio.

Nel frattempo ho cercato un po' su Amazon e ho trovato anche questi che mi sembrano interessanti:

WD My Passport 2TB
SanDisk Extreme 2TB

Può valere la pena valutarli?
Per l'uso che ne fai sono tutti buoni, il Samsung è noto per robustezza e affidabilità (oltre che prestazioni), cosa anche meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro