DOMANDA Consiglio Acquisto Ssd E Ram

Pubblicità

lolloscorpion

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un ssd e di banchi di ram per aggiornare il pc migliorandone le prestazioni, premetto che non sono molto esperto quindi ogni consiglio è ben accetto.
Il computer lo utilizzo esclusivamente per studiare (utilizzo programmi di CAD come solidworks), per occasionali lavori di fotoritocco e per navigare-vedere film.
Per quanto riguarda la scelta del ssd ero indeciso se acquistare un classico sata III (avevo in mente samsung 850 pro o evo), oppure orientarmi su un più prestante e costoso samsung 950 pro utilizzato mediante un adattatore pcle-m2 (non so se sia effettivamente possibile con la scheda madre in mio possesso).
Mentre per la ram sono indeciso se acquistare un altro banco di ram da 4 gb uguale a quello già installato, oppure fare un aggiornamento radicale acquistando due banchi di ram da 8 gb ciascuno (andando a raggiungere il limite massimo supportato).
Il pc è un HP Slimline Desktop 450-103 nl, le specifiche sono al seguente link: http://h20195.www2.hp.com/v2/GetDoc... sheet&doclang=IT_IT&searchquery=&cc=it&lc=it
E la scheda madre è questa: http://support.hp.com/ro-en/document/c04648625
grazie in anticipo per i consigli, se ho detto qualche stupidata chiedo scusa e vi prego di correggermi.

non hai lo slot m2. Riguardo la ram dipende da quanta te ne serve: se sei andato fin ora con 4 GB è possibile che 16 non li sfrutteresti appieno. Secondo me è più pratico comprarne solo 4 (spendi di meno ma hai comunque un raddoppio della quantità)

l pc è un HP Slimline Desktop 450-103 nl, le specifiche sono al seguente link: http://h20195.www2.hp.com/v2/GetDoc... sheet&doclang=IT_IT&searchquery=&cc=it&lc=it
E la scheda madre è questa: http://support.hp.com/ro-en/document/c04648625
grazie in anticipo per i consigli, se ho detto qualche stupidata chiedo scusa e vi prego di correggermi.
Ciao e benvenuto.