Consiglio acquisto SSD e migrazione sistema

Kiranoid

Nuovo Utente
115
26
Buongiorno a tutti.
Attualmente sul mio PC monto un HDD primario (con sistema operativo) e un SSD secondario (con alcuni giochi). Ho fatto questa scelta perché l'SSD viene da un portatile con 5 anni di uso alle spalle quindi ho preferito non utilizzarlo come disco principale in quanto comunque aveva già lavorato parecchi anni.
Recentemente ho deciso di acquistare un SSD nuovo da utilizzare come disco principale del PC; ciò che vorrei fare sarebbe rimuovere il mio attuale SSD dal PC ed utilizzare invece l'HDD come Disco Secondario.
Prima di tutto volevo sapere come compiere questa operazione. Suppongo che l'SSD ora presente mi basti formattarlo e rimuoverlo e poi posso mettere l'SSD nuovo al suo posto, giusto? Dopodiché come faccio poi a migrare il sistema?
Ero inoltre indeciso sull'acquisto. Ho notato che l'SSD Crucial MX500 da 250GB è consigliato praticamente ovunque e ne parlano tutti tanto bene.
Pensavo però che a minor prezzo posso prendere anche un SSD da 120GB della Kingston. (Più precisamente Kingston A400).
Contando che mi interessa principalmente per la sola installazione del Sistema Operativo, vado a perdere molto se preferisco il Kingston (od altro) al Crucial?
Ovviamente se prendessi il Crucial lo utilizzerei anche per installare le applicazioni che utilizzo abitualmente per avere una maggiore velocità di avvio.

(Come scheda madre comunque monto una Gigabyte B360M H)
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a te.

Se formatti l' ssd perdi tutti i dati presenti all' interno.
Lascia perdere l' A400. Nella stessa fascia prezzo c'è il Crucial BX500 che è migliore. Invece l' MX500 è migliore ancora.
Acquistare un ssd per il solo sistema operativo non ha senso quindi risparmi i soldi. Poi l' ssd è bene non riempirlo oltre il 60% del suo spazio totale.
 

Kiranoid

Nuovo Utente
115
26
Ciao a te.

Se formatti l' ssd perdi tutti i dati presenti all' interno.
Lascia perdere l' A400. Nella stessa fascia prezzo c'è il Crucial BX500 che è migliore. Invece l' MX500 è migliore ancora.
Acquistare un ssd per il solo sistema operativo non ha senso quindi risparmi i soldi. Poi l' ssd è bene non riempirlo oltre il 60% del suo spazio totale.
Avevo adocchiato il BX500, ma mi sembra la versione meno performante dell'MX 500...
Ovviamente se dovessi acquistare un SSD da 250GB non ci metterei solo il sistema operativo ma anche strumenti e giochi che utilizzo con più frequenza, tenendo l'HDD unicamente come storage.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili