Consiglio acquisto SSD- compatibilità SSD/Scheda Madre

Pubblicità

ForestDog

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
19
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un SSD per dare nuova vita al mio vecchio PC. Monta già un ssd da 128GB ma non è più sufficiente. Cosa consigliate di comprare? C'è qualche tool per verificare la compatibilità con la scheda madre?

Di seguito le specifiche del sistema attuale:
OS Name Microsoft Windows 10 Pro
Version 10.0.19045 Build 19045
OS Manufacturer Microsoft Corporation
System Manufacturer ASUS
System Model All Series
System Type x64-based PC
System SKU All
Processor Intel(R) Core(TM) i7-4790 CPU @ 3.60GHz, 3601 Mhz, 4 Core(s), 8 Logical Processor(s)
BIOS Version/Date American Megatrends Inc. 2702, 28/03/2016
SMBIOS Version 2.8
Embedded Controller Version 255.255
BIOS Mode Legacy
BaseBoard Manufacturer ASUSTeK COMPUTER INC.
BaseBoard Product H97M-E
BaseBoard Version Rev X.0x
Platform Role Desktop
Secure Boot State Unsupported
PCR7 Configuration Binding Not Possible

Grazie!
 
Computer che comunque devi già prevedere di cambiare, dato che entro ottobre 2025 non sarà più compatibile con Windows, visto che Win10 andrà EoL e Win11 non è supportato da quella CPU.
Ci puoi mettere un Crucial MX500, sembra che la scheda madre potrebbe avere la compatibilità per NVME ma essendo molto datata, non ne sarei sicuro. Però puoi provare, se vuoi metterci un WD SN850X, un domani lo potrai sfruttare nel nuovo PC che andrai a fare nei prossimi mesi
 
Non sapevo che Win10 andasse in pensione, a questo punto mi conviene già pensare al ricambio, non sarà un dramma dopo 10 anni di onorato servizio. Grazie mille della risposta, estremamente utile!
 
Eh sì i sistemi operativi Microsoft hanno un supporto esteso che dura circa 10 anni, con Windows 11 hanno messo delle richieste hardware più stringenti proprio perché ormai PC di 10 anni fa sono troppo datati per essere usati bene.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top