Consiglio acquisto SSD 240Gb.

Pubblicità

Loyus

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve ragazzi, finalmente cambio HDD e mi sono deciso a prendere un SSD, ho visto sulla baia un Corsair Force series 3 da 240Gb a 175€ e sinceramente mi sono sembrati troppo pochi...ora...ho letto di molti utenti che hanno avuto problemi con i series 3 e i GT della corsair...e quindi mi sono informato per un SSD OCZ Vertex 3 240Gb... Voi che sicuramente siete + esperti di me, cosa consigliate?

Grazie.

Dal fornitore dove lo comprerei io potrei avere queste marche, quindi mi interessava come info se il vertex 3 è affidabile o da problemi di crash e freeze vari come ho letto sul corsair e sull'OCZ agility 3...

riuppo la discussione perchè mi serviva questa delucidazione urgentemente dato che dovrei fare la prenotazione.

Grazie anticipatamente e scusate la mia ossessione.

Ultima modifica:
gli ssd con controller sand force ormai sono famosi per possibili problemi di varia natura e quelli menzionati ne hanno uno, ti consiglio di ripiegare su modelli che non fanno uso di quel controllo come ampiamente consigliano qui i veterani potresti orientarti su un crucial M4 256 GB a circa 180€, non ti allontaneresti dal prezzo che intendevi spendere e avresti un ssd molto più affidabile.

Come accennato da altri, se ha un controller Sandforce 2 allora potrebbe dare problemi (non è sicuro, ma perché rischiare?). Prendi un SSD che non ha quel tipo di controller (Crucial M4, Samsung 830, Corsair Performance Pro, Plextor M3p, ce ne sono altri, ma al momento non mi vengono in mente) e dovresti evitare rogne...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro