DOMANDA Consiglio acquisto SSD 120Gb

Pubblicità

loremia

Utente Attivo
Reazioni
161
Punteggio
53
Salve,
come da titolo ho alcune domande circa l'acquisto di una ssd da inserire in un pc lowcost a uso domestico
configurazione pc.webp
Il computer verrà utilizzato per web, office e immagini senza l'utilizzo di molti programmi quindi la SSD servirebbe praticamente solo per l'OS. Ecco allora le domande:
  1. In termini di daily use cosa e quanto cambierebbe avere una SSD?
  2. Ho letto discussioni che riguardano solo SSD da 250Gb in su. I 120Gb hanno dei problemi? Non sono convenienti?
  3. Ammesso che abbia senso acquistarlo e che vadano bene i 120 quale marca e modello mi consigliereste? Più che le performance mi interesserebbero affidabilità e durata.

ciao! In termini di utilizzo guadagneresti in prestazioni e in resistenza del disco rispetto a uno "meccanico" ... I 120Gb non hanno problemi, spesso però (a oggi) la differenza di prezzo non è enorme rispetto a un 250Gb e quindi per un utilizzo come disco di sistema per S.O. e programmi si tende a optare per la capienza superiore :)
Per i consigli ci sono tante alternative , a mio parere (è una mia opinione :) ) un buon rapporto qualita'-prezzo sono le serie Evo della Samsung ...

Grazie mille per la risposta!
Alla fine ho optato per il Samsung 850 evo da 120gb. Purtroppo per il budget non potevo spendere un centesimo in più. Credo comunque ne rimarrò soddisfatto! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro