[consiglio] acquisto software editing video

Pubblicità

HybridGTI

Utente Attivo
Messaggi
563
Reazioni
5
Punteggio
61
sto valutando l'acquisto di un programma professionale per fare editing video in full-hd, registrato con la mia panasonic hdc-tm300. Anni fa usavo pinnacle (dovrebbero bandirlo dalla commercializzione, sempre avuto problemi e crash) e adesso ho corel video studio 4.
Volevo fare il salto di qualità, lavorare con più video in sovraimpressione, montaggi audio, qualche effetto. Cerco un software che sfrutti le potenzialità del mio pc magari con l'ausilio della gpu.
 
siccome si tratta di sentire più pareri dal momento che lo acquisto a scatola chiusa e devo imparare a usarlo da 0 vorrei una conferme sulle seguente domande:
- è stato disegnato per windows 7 ultimate 64 bit, sfruttando appieno l'hardware che mi ritrovo (v. specifiche sistema)?
- è un programma stabile (a livello di crash, velocità)?
- permette di fare anche l'authoring?
 
Da quello che ricordo io, quando ho installato Adobe Creative Suite CS5 sul sistema a 32bit non me lo faceva installare perchè richiedeva 64bit, come un altro programma contenuto in quel pacchetto ma non ricordo quale :boh: Ora ho un sistema a 64bit e ho installato tutto il pacchetto (20GB, sticaz.. :asd: ) e l'ho usato 5 o 6 volte, per vedere com'era e a mio parere (inesperto in materia) è un po' complicato ma non ho notato crash; l'unica pecca è che usa parecchie risorse e nell'elaborazione era un po' lento (ma ti parlo dell'esperienza sul mio pc in firma, il buon vecchio E7300 :asd: ).
L'ultima domanda non ti so risponde non intendendomene di queste cose :asd:
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top