DOMANDA Consiglio acquisto SMSL PL200

Pubblicità

Keilaf

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
38
Ciao a tutti!
Spiego un po' la situazione, il mio setup attuale per ascoltare musica sul PC fisso è: casse Edifier R1000, DAC/AMP SMSL m3 e cuffie Sennheiser HD 599 (prima usavo Beyerdinamic 770 80 ohm).
Non ho un lettore CD usb ma ho comprato qualche album in questo formato e mi piacerebbe ascoltarli ogni tanto quindi il nuovo SMSL PL20 mi è saltato subito all'occhio, soprattutto perché mi piacerebbe in futuro comprare un paio di diffusori wireless.

L'idea di base sarebbe usare il PL20 al posto del m3, ho letto che ha un DAC (in realtà 2) ma non ho capito se ha anche una sezione di amplificazione, non sono molto esperto in quest'ambito e sono sicuro che mi sto perdendo qualcosa.
La prima domanda (scusate la banalità) è se posso usare come fonte audio l'input del PC oppure da lì posso ascoltare solo il CD (e quindi non posso usarlo per sostituire l'm3)? La seconda è se come qualità audio sarebbe migliore o peggiore rispetto al m3?

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità che dimostrate ogni sempre tutti!!

Se per amplificazione nel SMSL P20 intendi l'uscita cuffie, si ma situate in una posizione scomoda, sono sul retro dell'apparato, un uscita da 3,5 mm e una da 4,4 mm.

Purtroppo non può essere collegato al PC, ma può riprodurre brani audio presenti su memoria usb, e rippare i CD salvando il brano in formato wav sempre su memoria usb.
Se vuoi collegare della casse esterne devi scegliere un modello con amplificatore incorporato da collegare all'uscita posteriore, oppure dotate di bluetooth.

Ultima modifica:
ok, quindi il fatto che non può essere collegato al pc, vanifica tutto il discorso 😅

Esiste un dispositivo che fa entrambe le cose ( DAC/AMP per pc e lettore CD) e che migliora le prestazioni del smsl m3?

ok, quindi il fatto che non può essere collegato al pc, vanifica tutto il discorso 😅

Esiste un dispositivo che fa entrambe le cose ( DAC/AMP per pc e lettore CD) e che migliora le prestazioni del smsl m3?
Un apparecchio integrato che faccia da lettore CD e dac amp non esiste ma puoi usare un lettore CD portatile collegato via jack dall'uscita cuffie ad uno switch RCA che possa portare il segnale alle casse sia dal DAC che dal lettore CD:
Lettore CD:
Switch RCA:
Cavo di collegamento da jack a doppio RCA:

ok , ho capito che un unico dispositivo non ha senso e penso che opterò per un lettore CD separato come quello che hai consigliato tu e poi al limite ne comprerò uno esterno per il pc se devo leggere qualche CD o ripparli.

Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro