Consiglio acquisto Smartwatch 4G/LTE e punto della situazione :)

tuan

Utente Attivo
65
4
OS
Windows 7
Salve a tutti!!! E la prima volta che scrivo in questo forum di smartwatch, ma non nel sito...

Sono appassionato di Smartwatch 4G/LTE, ma vedo che l'offerta di vendita in Italia sembra molto scarsa come varietà di prodotti, mi riferisco all'acquisto diretto senza importazione. Anche le info in italiano in vari siti non sono molto frequenti.
Certo si può importare un prodotto, ma in questo caso l'assistenza ne risente molto, conosco persone che hanno acquistato marche cinesi senza alcuna assistenza post-vendita.

Ma andiamo al mio interesse, gli Smartwatch 4G/LTE, perchè mi piace l'idea di poter uscire per fare attività fisica senza dovermi portare il cellulare, ma mantenendo la possibilità di fare e ricevere chiamate o scattare foto (certo, di scarsa qualità) o controllare i messaggi Telegram.
Eppure vedo che le eSim in Italia sono poco presenti, e soprattutto nessun operatore telefonico prevede la doppia Sim con lo stesso numero, quindi sullo Smartwatch devo mettere un altro numero con costi addizionali.
Se però ci penso bene il cellulare lo uso per l'80% per cose basiche che potrei appunto fare con uno Smartwatch, per questo è un prodotto che mi interessa molto.

Ho una conoscenza basica sia a livello tecnico che commerciale, per questo vorrei chiedere a voi un consiglio per un acquisto:

1) Uno Smartwatch 4G/LTE che sia appunto completamente indipendente per chiamate inviate/ricevute e collegamento internet.

2) Con GPS mediamente funzionante (niente di "professionale" tipo Garmin), che mi permetta magari di trovare una strada oppure di monitorare la mia attività fisica all'aperto con il percorso fatto.

3) Molto importante: che mi permetta di fare la doccia o di nuotare a mare senza rischio di danneggiarlo (non pretendo immersioni profonde, solo nuoto), mi confermate se si tratta della certificazione IP68?

4) Che mi permetta di vedere e rispondere ai messaggi Telegram in modo completamente autonomo dal cellulare (anche perchè avendo una scheda Sim differente dovrei settare un altro profilo Telegram).
Dico Telegram perchè mi pare di capire che nessun Smartwatch possa avere un Whatsapp inddipendente dal cellulare.

5) Che abbia un sistema operativo che permetta di scaricare varie applicazioni, cioè che sia aperto a continui aggiornamenti e nuove App.

6) Sull'estetica non mi soffermo (sono disposto anche a "mattoni" senza grande fascino estetico) e neanche sulla batteria (non avrei il problema di ricaricarlo frequentemente). Anche il prezzo non è importante, ci metterò più tempo a comprarlo.


7) So che il migliore in assoluto è l'Apple 6, niente in contrario col prezzo, ma non desidero avere un cellulare Apple.

8) Opzionale gradito con assistenza tecnica post-vendita facilmente raggiungibile tramite spedizione e contatto telefonico per non ritrovarmi con un prodotto che in caso di guasto posso buttare.

9) Opzionale ancora più gradito sarebbe una fotocamera per scattare foto (anche di scarsa qualità) e la possibilità di usarla per videochiamate con Skype (quindi anche questa app dovrebbe essere disponibile).

10) Faccio attività fisica, quindi un monitoraggio dei passi e calorie oltre che del percorso sarebbero graditi. Opzionale molto gradito sarebbe un misuratore dell'SpO2 o della Frequenza Cardiaca.

11) Un lettore mp3 per ascoltare musica mentre faccio attività fisica (sempre senza cellulare insieme, in forma indipendente da questo) con bluetooth per usare auricolari.

12) Più sensori ha, meglio è.



Se si potessero mettere insieme tutte queste caratteristiche sarebbe il mio Smartwatch ideale, esiste qualcosa del genere?



In generale poi vi chiedo se conoscete qualche sito (anche in inglese) per tenermi aggiornato sugli Smartwatch 4G/LTE, o meglio se è possibile creare una sezione specifica per gli Smartwatch 4G/LTE nel forum.

Grazie a tutti!!!



Se siete a rrivati alla fine del messaggio, vi ringrazio tanto e spero che possiate darmi qualche orientamento!!!

Grazie a tutti!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili