DOMANDA Consiglio Acquisto SmartTV 55 pollici

Lucre

Utente Attivo
265
16
Buonasera,

Vorrei comprare una SmartTV da 55 pollici, ma sono indeciso su quale acquitare.

Su amazon ho visto questa
Samsung TV UE55AU7190UXZT, Smart TV 55" Serie AU7100, Modello AU7190, Crystal UHD 4K, Compatibile con Alexa, Grey, 2021, DVB-T2 [Escl. Amazon][Efficienza energetica classe G] https://amzn.eu/d/dPj4wHw
in offerta a 399€.
Visto il prezzo è buona o c’è di meglio anche alzando di 100€ il budget?
 

Arkanium

Utente Attivo
172
24
Ciao,
In attesa che rispondano utenti con maggior competenza: il modello da te indicato dovrebbe essere un entry level di Samsung dello scorso anno; non che questo sia necessariamente un male ma credo che con una spesa di poco superiore si possa prendere qualcosa di meglio e più recente.
Samsung non supporta il Dolby Vision quindi se la tua intenzione è quella di visionare contenuti che lo richiedono, è da escludere.
Se non hai troppe pretese ed il tuo budget resta tra i 400 ed i 500€ massimi circa, attualmente disponibili su Amazon puoi valutare:
TCL 55C639 / TCL 55P739 / TCL 55CF630.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lucre

Lucre

Utente Attivo
265
16
Ciao,
In attesa che rispondano utenti con maggior competenza: il modello da te indicato dovrebbe essere un entry level di Samsung dello scorso anno; non che questo sia necessariamente un male ma credo che con una spesa di poco superiore si possa prendere qualcosa di meglio e più recente.
Samsung non supporta il Dolby Vision quindi se la tua intenzione è quella di visionare contenuti che lo richiedono, è da escludere.
Se non hai troppe pretese ed il tuo budget resta tra i 400 ed i 500€ massimi circa, attualmente disponibili su Amazon puoi valutare:
TCL 55C639 / TCL 55P739 / TCL 55CF630.

Grazie per la risposta.
Il televisore servirebbe principalmente per vedere i soliti canali tv e soprattutto film e serie tv.
Pensavo che i samsung fossero meglio dei TCL.
Tralasciando l’anno, quale mi consigli di specifico con un budget massimo di 500/600€?
Cosa differenzia quei tre TCL?
Inoltre ho visto che uno è Fire TV, non è peggio di android o google tv?
Perdona la quantità di domande, ma vorrei farmi un’idea :)
 

Arkanium

Utente Attivo
172
24
Meglio o peggio spesso non sono legati unicamente al nome del marchio ma a diversi fattori tra i quali la fascia di prezzo, il rapporto qualità/prezzo e andrebbe valutato modello per modello, in base alle proprie esigenze.

In ogni caso, i miei non erano prettamente consigli quanto opzioni di modelli da valutare, in base al tuo budget, che potessero offrire qualcosa in più rispetto al modello da te indicato (in questo caso anche il semplice supporto al Dolby Vision).
Poi, se preferisci restare su Samsung perché più adatto alle tue esigenze e non sei interessato a determinate caratteristiche, ovviamente nessuno ti vieta di acquistarne uno 🙂

Quanto ai TCL, li ho messi appunto come "varianti": il C639 forse più completo del P739 e per CF630, sì, è con Fire TV (non possedendo nessuno di questi TV non ti so dire se sia meglio o peggio di Android/Google TV, era solo per indicarla come opzione nel caso in cui uno fosse interessato).

Infine, se aumenti il budget fino a 600€, puoi valutare Hisense 55U71HQ che sembra essere piuttosto completa in rapporto al prezzo o Philips 55PUS8007, se magari preferisci peculiarità come l'Ambilight ( ripeto, sono tutte opzioni da valutare, non consigli basati su acquisti personali).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili