Consiglio acquisto smartphone

Pubblicità

paolo44

Utente Attivo
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, vi vorrei chiedere un consiglio per cambiare smartphone
Vengo da un huawei da cui sono rimasto abbastanza deluso per il pessimo supporto (gli aggiornamenti sono usciti molto tardi e solo una volta!) e dal fatto che penso proprio per via dello scarso supporto nonostante la discreta dotazione hw il cellulare è sempre risultato poco reattivo, laggoso eccetera.

Ora guardandomi in giro ero indeciso tra motorola moto g e nexus 5, che mi sembrano buoni per le mie esigenze. Tuttavia sono cellulari comunque usciti da un po' e che si sono deprezzati molto poco dall'uscita, secondo voi è ancora un buon affare prenderli? Secondo voi saranno supportati ancora per un po', o con l'uscita del nexus6 e dei prossimi motorola saranno telefoni morti? In sostanza, ha senso prenderli o mi conviene aspettare (cosa?)?

Inoltre mi chiedevo se i 60/70€ in piu che costa il nexus siano "ben spesi", e se ci siano altri terminali interessanti che non ho preso in considerazione semrpe sulla stessa fascia di prezzo.

Grazie mille per l'attenzione
Saluti
icon_smile.gif
 
secondo voi è ancora un buon affare prenderli?
certo, sono 2 punti di riferimento rispettivamente per la fascia medio bassa e quella medio-alta / alta
Secondo voi saranno supportati ancora per un po', o con l'uscita del nexus6 e dei prossimi motorola saranno telefoni morti?
il nexus 5 è un nexus:asd: ovvero gli aggiornamenti sono garantiti per almeno 2 major release, ovvero è uscito con 4.4 avrà il suo successore e anche quello dopo ancora assicurati, e i nexus sono i primi in assoluto a ricevere gli aggiormanenti
stesso discorso il moto g, è nato con 4.3, ha ottenuto subito 4.4 e è sicuro abbia anche la prossima versione
Inoltre mi chiedevo se i 60/70€ in piu che costa il nexus siano "ben spesi"
se non hai esigenze estreme il moto g è già molto valido
 
Guarda che il moto g 16 gb viene almeno 100 euro in meno del nexus 5 16 gb.

Comunque sono entrambi ottimi, ma il nexus 5 seconde me vale la differenza di prezzo, avendo un miglior display (buono quello del moto g e ottimo quello del nexus), una migliore fotocamera (dopo gli aggiornamenti secondo me è ottima quella del nexus, solo accettabile quella di moto g) e un processore e scheda grafica superiore e più ram, anche se nella maggior parte delle attività non si sentirà tanto la differenza vista la differenza di risoluzione (però nella navigazione il nexus è meglio). Ah e per gli aggiornamenti, google è una garanzia mentre motorola ancora non si sa bene.
Inoltre il nexus è più sottile, con le cornici meglio ottimizzate e con la scocca più curata (sempre policarbonato, ma gommato sul nexus, bello e piacevole da tenere in mano, più plasticoso il moto g). Un punto a favore di moto g è l'audio che nel nexus ad alto volume fa un po' schifo.

In ultima analisi entrambi sono molto buoni, la scelta secondo me dipende da quanto vuoi spendere e da quali caratteristiche ti interessano maggiormente in uno smartphone.

Ti faccio un appunto da proprietario di nexus 5: questo smartphone ha un difetto fondamentale che è la durata della batteria, arriva al massimo a 2 ore e mezza di schermo al giorno (senza giochi) e, almeno per me, non sono sufficienti. Fortunatamente i nexus hanno forse la migliore cummunity di sviluppatori su xda e il problema autonomia è facilmente risolvibile cambiando kernel e ulteriormente migliorabile con altri tweaks (sono arrivato a 7 ore di schermo su 14 totali). Si può anche migliorarne l'audio. Questo per dire che il modding è grandissimo valore aggiunto del nexus 5 e se non intendi usufruirne forse un dispositivo come lg g2 sarebbe più adatto alle tue esigenze del nexus 5, è migliore sotto molti aspetti e costa 40 euro in più.
 
google è una garanzia mentre motorola ancora non si sa bene.
si, ma il fatto che abbia avuto quasi subito 4.4 e l' os sia quasi identico ad android stock sono una garanzia che molti produttori non danno...
arriva al massimo a 2 ore e mezza di schermo al giorno (senza giochi)
caspita, io arrivo tranquillamente a 4 ore di schermo acceso anche con un pò di gioco in mezzo, se invece lo uso solo come e reader anche 8-9 arrivo

ma ovviamente basta un pò di modifiche software per migliorare il nexus in autonomia, l' hw è molto potente e sovradimensionato per molte attività:asd:
 
altri tweaks (sono arrivato a 7 ore di schermo su 14 totali). Si può anche migliorarne l'audio. Questo per dire che il modding è grandissimo valore aggiunto del nexus 5 e se non intendi usufruirne forse un dispositivo come lg g2 sarebbe più adatto alle tue esigenze del nexus 5, è migliore sotto molti aspetti e costa 40 euro in più.

Beh dipende molto dall'uso, io non ho notato un incremento così netto, ma con alcuni accorgimenti (-100mv e franco kernel) si riesce ad ottimizzare la batteria. Io son passato da 3,30 a 4,30h, 5 se navigo sempre in edge, risultati eccellenti se proporzionati alla dimensione della batteria.
 
Grazie per i consigli!! Visto che le mie esigenze sono abbastanza "basiche" (whatsapp / mail / navigazione / fb e semplici giochini ) credo che possa andar bene il moto g! In fondo la durata della batteria è abbastanza importante per me (e non ho tempo/capacità di moddare troppo il cell) e credo che sia più importante di avere uno schermo con più pixel o simili.
L'unica cosa che non voglio assolutamente è prendere un telefono che dopo qualche mese inizia a laggare anche per fare le cose più semplici, a bloccarsi ecc ecc, cosa che i miei 2 vecchi terminali (htc desire z prima e huawei g615 dopo facevano SISTEMATICAMENTE). Secondo voi sotto questo aspetto posso stare tranquillo anche col moto g??
 
Beh dipende molto dall'uso, io non ho notato un incremento così netto, ma con alcuni accorgimenti (-100mv e franco kernel) si riesce ad ottimizzare la batteria. Io son passato da 3,30 a 4,30h, 5 se navigo sempre in edge, risultati eccellenti se proporzionati alla dimensione della batteria.

L'ultima versione del Franco kernel (r47) per me è stata è stata la svolta. Inoltre uso: Lux Auto Brightness (la luminosità automatica stock è troppo alta), intelli3g e greenify. Anch'io ho undervoltato ma non underclockato, ho anche installato i pacchetti di ottimizzazione bionic e dalvik, non ho castrato niente, infatti su antutu fa un punteggio più alto di quello stock (per chiarire antutu l'ho usato per undervoltare, non penso quei numeri vogliano dire niente).

Screenshot_2014-04-27-01-52-27_zpsf9e58497.png


Screenshot_2014-04-27-01-52-41_zpsedc60e51.png


(solo 6 ore e mezza qui ma c'è ancora batteria)

Questo risultato l'ho ottenuto il giorno dopo aver istallato la r47 del franco. prevalentemente navigazione e video youtube, niente giochi.
Anch'io quando ho controllato l'utilizzo batteria ci sono rimasto, non avevo mai superato le 5 ore.

- - - Updated - - -

Grazie per i consigli!! Visto che le mie esigenze sono abbastanza "basiche" (whatsapp / mail / navigazione / fb e semplici giochini ) credo che possa andar bene il moto g! In fondo la durata della batteria è abbastanza importante per me (e non ho tempo/capacità di moddare troppo il cell) e credo che sia più importante di avere uno schermo con più pixel o simili.
L'unica cosa che non voglio assolutamente è prendere un telefono che dopo qualche mese inizia a laggare anche per fare le cose più semplici, a bloccarsi ecc ecc, cosa che i miei 2 vecchi terminali (htc desire z prima e huawei g615 dopo facevano SISTEMATICAMENTE). Secondo voi sotto questo aspetto posso stare tranquillo anche col moto g??

Con il moto g vai tranquillo, guardati qualche videorecensione! Altrimenti se vuoi il top di gamma ti direi lg g2 più che nexus.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top