DOMANDA Consiglio acquisto smartphone!!

Pubblicità

delpiero10

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!! Mi presento al più presto dopo perchè ho bisogno urgente di un consiglio!!! Ho la fortuna di prendere un cellulare a più basso prezzo grazie alla sottoscrizione di un piano Vodafone che ha attivato un mio parente (lui paga il prezzo del piano)!!

Cercherò di essere il più breve possibile: vi elenco i cellulari acquistabili con vicino il prezzo che devo pagare subito mentre tra parentesi scrivo i mesi di contratto minimo e i soldi in più al mese...quindi (30x5) vuol dire 30 mesi e 5 € al mese (che va ad aggiungersi alla fattura che arriva al mio parente, ma poi io do i soldi a lui =)); infine scrivo il totale che andrei a pagare.

Ecco i telefoni divisi per fascia:

Huawei Ascend P1 -> 49 € (30x0) = TOTALE 49
Windows Phone 8S by HTC -> 49 € (24x0) = TOTALE 49
Sony Xperia P -> 49 € (30x0) = TOTALE 49
LG Optimus L9 -> 49 € (24x0) = TOTALE 49
Samsung Galaxy S3 Mini -> 99 € (30x0) = TOTALE 99
Nokia Lumia 820 -> 49 € (30x0) = TOTALE 49

ELITE

Sony Xperia T -> 49 € (30x5) = TOTALE 199
HTC One S -> 49 € (30x5) = TOTALE 199
HTC One X -> 99 € (24x10) = TOTALE 339
Nokia Lumia 920 -> 49 € (24x10) = TOTALE 289
Samsung Galaxy Note 2 -> 49 € (30x10) = TOTALE 349
Samsung Galaxy S3 -> 99 € (30x10) = TOTALE 399

Come vedete ne ho scritti alcuni in grassetto, sono quelli su cui ero indirizzato...ho scartato Galaxy Note 2 perchè troppo grande e ho qualche dubbio sul Lumia riguardante il parco applicazioni windows..tra tutti credo che alla fine prenderò uno tra GS3 e HTC One X...
Facciamo una cosa logica visto che più o meno tutti mi direte SGS3, invece se possibile potete stilare una classifica (ovviamente secondo voi)?? Facciamo una classifica fino al 3 ok?
Inoltre mi piacerebbe avere informazioni su Xperia T magari da chi l'ha provato e sapere a distanza di mesi se l'HTC One X è stato ottimizzato e hanno sistemato i vari problemi! Grazie a tutti ragazzi!!

Sinceramente il note 2 è uno spettacolo, comunque se non credi sia affino a te ti consiglio di acquistare il galaxy s3.
Però devi sapere che il note 2 è "facilmente" portabile in tasca ed è sicuramente il migliore fra tutti i sopra elencati, ti consiglio di scegliere con astuzzia, la battaglia è fra s3 e note 2 (il note 2 superiore) fai la tua scelta.

Da quello che si sente sembra che i problemi dello One X si siano risolti... Comunque classifica come fluidità:
Nokia Lumia 820/920/HTC 8S/Galaxy Note 2
Galaxy S3
HTC One X (solo un'anticchia sotto con gli aggiornamenti, se ti piacciono i materiali buttati su questo)
Xperia T
HTC One S (poco sotto per via della Sense)
Huawei Ascend P1
Xperia P/S3 mini (poco sotto)

Da quello che si sente sembra che i problemi dello One X si siano risolti... Comunque classifica come fluidità:
Nokia Lumia 820/920/HTC 8S/Galaxy Note 2
Galaxy S3
HTC One X (solo un'anticchia sotto con gli aggiornamenti, se ti piacciono i materiali buttati su questo)
Xperia T
HTC One S (poco sotto per via della Sense)
Huawei Ascend P1
Xperia P/S3 mini (poco sotto)

nella categoria top la gara è tra 920 e note2....l'htc 8s senza fotocamera frontale e nfc è un fascia media anche se un bel terminale...l'820 costa troppo e quindi il 920 è automaticamente di gran lunga preferibile per pochi spiccioli di differenza...anche con contratto....

Sinceramente il note 2 è uno spettacolo, comunque se non credi sia affino a te ti consiglio di acquistare il galaxy s3.
Però devi sapere che il note 2 è "facilmente" portabile in tasca ed è sicuramente il migliore fra tutti i sopra elencati, ti consiglio di scegliere con astuzzia, la battaglia è fra s3 e note 2 (il note 2 superiore) fai la tua scelta.

Lo prenderei al volo ma veramente non è grande? Ho capito in tasca ma in una mano ci sta? Lo vedo poco propenso per un telefono uno schermo così, a sto punto mi prendo un tablet..però signor telefono, lo andrò a vedere di persona!

nella categoria top la gara è tra 920 e note2....l'htc 8s senza fotocamera frontale e nfc è un fascia media anche se un bel terminale...l'820 costa troppo e quindi il 920 è automaticamente di gran lunga preferibile per pochi spiccioli di differenza...anche con contratto....

Anche il 920 è un gran telefono ma del sistema operativo che si dice?? Applicazioni? Assistenza? Aggiornamenti?
Grazie mille a tutti, finalmente ho trovato persone serie che sanno cosa dicono e gentili! :ok:

Qui si aprla di device molto buoni, per il note 2 in mano posso garantirti (almeno per la mia mano) che non si hanno dificoltà ad utilizzarlo, io ho possuduto il primo note con schermo da 5.3 pollici il note 2 ne ha 5.5 la differenza è minima ed a dirti la verità non mi sono nemmeno mai posto il problema perché si prende in mano come un qualsiasi telefono (almeno per me).
Quindi ricapitolando la situazione è questa, il note 2 li batte tutti (senza se e senza ma) se poi tu vuoi un device "più piccolo" ti consiglio il galaxy s3 perché è vero che il 920 è superiore ma di windows 8 non mi fiderei molto agli inizi, comunque l's3 è un gran telefono fluido e performante.
Ultimo consiglio:
Stai alla larga da LG.
Assistenza pietosa, aggiornamenti rarissimi ed inaffidabili. (Moltissime persone la pensano cosi ed non è assolutissimissimamente un parere personale).

Io ho parlato solamente di fluidità, non di tutto il resto ;)

Qui si aprla di device molto buoni, per il note 2 in mano posso garantirti (almeno per la mia mano) che non si hanno dificoltà ad utilizzarlo, io ho possuduto il primo note con schermo da 5.3 pollici il note 2 ne ha 5.5 la differenza è minima ed a dirti la verità non mi sono nemmeno mai posto il problema perché si prende in mano come un qualsiasi telefono (almeno per me).
Quindi ricapitolando la situazione è questa, il note 2 li batte tutti (senza se e senza ma) se poi tu vuoi un device "più piccolo" ti consiglio il galaxy s3 perché è vero che il 920 è superiore ma di windows 8 non mi fiderei molto agli inizi, comunque l's3 è un gran telefono fluido e performante.
Ultimo consiglio:
Stai alla larga da LG.
Assistenza pietosa, aggiornamenti rarissimi ed inaffidabili. (Moltissime persone la pensano cosi ed non è assolutissimissimamente un parere personale).

Grazie di questo consiglio, ne terrò veramente conto! Per quanto riguarda l'HTC One X cosa ne pensi? e' cmq sotto il GS3? Anche dopo essere stato ottimizzato?

Grazie di questo consiglio, ne terrò veramente conto! Per quanto riguarda l'HTC One X cosa ne pensi? e' cmq sotto il GS3? Anche dopo essere stato ottimizzato?
Questa è una bella domanda, diciamo che ottimizzato non ho mai avuto la possibilità di provarlo, comunque annesso che lo abbiano messo in regola sarebbe praticamente alla pari con l's3 e nell'uso quotidiano non credo si noterebbe la differenza.
Inoltre rcordiamo che molti si lamentano sul surriscaldamento dell'x, io andrei sul sicuro con l's3 e non prenderei l'incognita, che a parer mio anche se fosse migliore lo sarebbe di molto poco.

Prima di bocciare il Galaxy Note 2, PROVALO.. perchè è incredibile.
Altrimenti la scelta è tra Samasung Galaxy S III e HTC One X

Pubblicità
Pubblicità
Indietro