DOMANDA Consiglio acquisto smartphone

Pubblicità

Camper86

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
Ciao a tutti, mi accingo ad acquistare uno smartphone ma sono completamente ignorante in materia.
Non ho grosse pretese, lo userei più che altro per ascoltare musica, e navigare su internet....posta, facebook, vari siti...
Il mio budget è di 150 euro, cosa mi consigliate?

sui 150 forse riesci a trovare un samsung Omnia W. Schermo da 3.7 amoled e processore da 1.4ghz, ha windows phone 7 quindi un'ottima fluidità e per quello che devi fare tu è l'ideale. Io preferisco android solitamente, ma per budget non elevati wp7 è molto meglio. Altrimenti c'è il lumia 710, ma costa di più, non ha la fotocamera anteriore, non ha lo schermo amoled, ha la batteria da 1300 anziche 1500 ed è leggermente più grosso e pesa di più, di positivo ha i software nokia ( che potresti mettere anche sul samsung ma non sarò io a dirti come).

Sicuramente provo a dare un'occhiata a questo samsung che sembra carino ma non trovo a meno di 200 euro...come mai a questo budget sconsigli android?Su internet parlano bene a questo budget del sony xperia tipo...cosa ne pensi?
E di htc e huawei cosa ne pensi?

Ultima modifica:
Quello che intendo è che per avere un cellulare android che sia fluido serve un hardware abbastanza potente (che si trova su cellulari più costosi) mentre con wp7 anche con un processore single core si ha una fluidità ottima. L'omnia w dovresti trovarlo sui 170-180 se guardi un po su ebay o aspetti qualche volantino dei centri commerciali.
Probabilmente ti riferisci al sony xperia u, che ha android e processore dual core, è un ottimo cellulare, però ricorda che lo schermo è da 3.5 quindi non molto grande. Htc è molto buona però è solitamente più costosa a parità di hardware, huawei è anche buona, è un colosso cinese, ma dovresti dirmi che modelli hai in mente altrimenti è dura dare un giudizio.

Si, ho visto delle buone recensioni del sony xperia u....dovrei vederlo dal vivo però per vedere la differenza daa 3.5 a 3.7 di schermo....
Del samsung omnia w mi frena il fatto che non avendo android non posso installarci programmi sopra...o è una cazzata che mi ha detto un mio amico?
DI huawei e htc però non conosco modelli validi...diciamo che per me comunque una marca vale l'altra...tu consigli l'omnia w o anche il sony schermo più piccolo a parte...doovrebbero costare più o meno uguale...se ti vengono in mente altri modelli-marche fammi sapere che intanto provo a girarmi attorno...:-)

Il tuo amico non ha tutti i torti...su wp7 le applicazioni più importanti ci sono più o meno ma niente a che vedere con il play store di android. Conta anche che gli attuali windows Phone non verranno aggiornati a wp8 ma a wp7.8 quindi non avrai le applicazioni di wp8.
Se non hai fretta potresti aspettare l'uscita di wp8 e dei nuovi nexus e vedere un po se esce qualche offertona...

Il mio amico ha hwuawei sonic e si trova bene..però magari ne preferirei uno più recente...adesso come adesso puntando su android a 150-180 euro allora cosa mi consigli?il sony xperia u mi sembra molto bello e funzionale...hai altri modelli in mente così faccio un pò di confronti?grazie in anticipo:-)

secondo me i migliori cellulari android di fascia media sono il "galaxy ace 2" ed il "galaxy s" (il meglio dei due é il galaxy ace 2 perchè è dual core)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro