DOMANDA Consiglio acquisto Smartphone

Pubblicità

mao1992

Utente Èlite
Reazioni
141
Punteggio
111
Ciao ragazzi,

Una mia amica mi ha chiesto un consiglio su un telefono, budget 500 euro, che faccia foto molto belle, non ha posto altri requisiti :)

Mi sapreste consigliare qualcosa? (chiedo a voi perché non voglio dire castroneria, il primo che mi è venuto in mente è lo xiaomi 14t pro, ma mi sa di troppo vecchio)

Grazie in anticipo

wow che bel titolo!!

259-300 Euro= poco X7 Pro -- disponibile sia con 8 e 12 RAM ( anche se tra i due non c'è molta differenza se non fai un uso super con video editing e giochi già 8 basta )

400 euro = Poco X7 PRO

io ho visto una carrellata e mesi di video video per l'acquisto di un nuovo telefono Smartphone e rapporto qualità prezzo per me i poco sono un bel "tuttofare quotidiano con tanta batteria".

e poi anche il sistema operativo Hyper OS 2.0 ha un restyling che per me è il migliore di tutte le interfacce personalizzate standard default di Android.

io sono veramente un fan della famiglia XIAOMI già dal lontano redmi note 7 e da lì mi sono innamorato di questa tipologia di cellulare, perché la personalizzazione che era all'epoca con la MIUI (il nome della vecchia interfaccia dei redmi) non aveva rivali in commercio per me.

dipende la tua amica di cosa ha bisogno: foto per segnalazione batteria schermo gorilla?

se vai su YouTube trovi tantissime altre informazioni riguardo..

i poco hanno hw potente per la fascia di prezzo ma fotocamere di seconda, a volte terza, scelta

quindi se uno vuole "foto molto belle" non gli consiglio certo un poco, mentre la fotocamera principale sui poco di ultima generazione è decente, quella grandangolare è una schifezza e manca la camera con zoom ottico

Ciao ragazzi,

Una mia amica mi ha chiesto un consiglio su un telefono, budget 500 euro, che faccia foto molto belle, non ha posto altri requisiti :)

Mi sapreste consigliare qualcosa? (chiedo a voi perché non voglio dire castroneria, il primo che mi è venuto in mente è lo xiaomi 14t pro, ma mi sa di troppo vecchio)

Grazie in anticipo

Se alla tua amica bastano 128 GB di spazio suggerirei Pixel 9 a 537 euro. Se invece i 500 euro non sono superabili, allora Xiaomi 14T, Xiaomi 14T Pro o Realme GT 7.

Wow che bel titolo!!

259-300 Euro= poco X7 Pro -- disponibile sia con 8 e 12 RAM ( anche se tra i due non c'è molta differenza se non fai un uso super con video editing e giochi già 8 basta )

400 euro = Poco X7 PRO

io ho visto una carrellata e mesi di video video per l'acquisto di un nuovo telefono Smartphone e rapporto qualità prezzo per me i poco sono un bel "tuttofare quotidiano con tanta batteria".

e poi anche il sistema operativo Hyper OS 2.0 ha un restyling che per me è il migliore di tutte le interfacce personalizzate standard default di Android.

io sono veramente un fan della famiglia XIAOMI già dal lontano redmi note 7 lì mi sono innamorato di questa tipologia di cellulare, perché la personalizzazione che era all'epoca con la MIUI (il nome della vecchia interfaccia dei redmi) non aveva rivali in commercio per me.

dipende la tua amica di cosa ha bisogno: foto per segnalazione batteria schermo gorilla?

Se uno vuole le belle foto, i Poco sono i primi telefoni da scartare all'istante.

penso opterà per il 14t pro per il discorso foto/budget, anche perché il pixel non mi sembra brillare per fotocamera (per quanto io abbia un pixel 8 e quindi conosca le cose oltre alla fotocamera che possiede)

Grazie a tutti! :D

wow che bel titolo!!

400 euro = Poco X7 PRO

io sono veramente un fan della famiglia XIAOMI già dal lontano redmi note 7 e da lì mi sono innamorato di questa tipologia di cellulare, perché la personalizzazione che era all'epoca con la MIUI (il nome della vecchia interfaccia dei redmi) non aveva rivali in commercio per me.

Ha posto come requisito letteralmente solo le foto, con un budget più o meno adeguato, non si può consigliare Poco

X7 Pro è un buon device, ma non metti il budget sulle foto

penso opterà per il 14t pro per il discorso foto/budget, anche perché il pixel non mi sembra brillare per fotocamera (per quanto io abbia un pixel 8 e quindi conosca le cose oltre alla fotocamera che possiede)

Grazie a tutti! :D

Come dettaglio sono lì lì, il Pixel 8 fa meglio come processing dell'immagine. Ma d'altronde all'epoca era comunque di una fascia superiore
Forse il Pixel è un po' più rumoroso

Il 14T Pro ha come grosso vantaggio la tele 2.6x che croppa molto bene fino a 5x
Però non ha nessuna modalità macro, il pixel sì

Di notte lo Xiaomi ha leggermente più dettaglio, ma il processing del pixel permette comunque colori più naturali, inoltre il pixel gestisce meglio alcune alteluci, quindi alla fine com dettaglio si bilanciano.

Sull'ultrawide di notte, il processing salva decisamente il Pixel che ne esce vittorioso

Pixel 8 a sinistra e 14t pro a destra
1756240041520.webp
1756240108188.webp
1756240188690.webp
1756240343888.webp
1756240481088.webp
1756240603938.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro