Consiglio acquisto smartphone per bambino

Pubblicità

maverick175

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Ciao a tutti,

mi rendo conto che sto ponendo una domanda che per qualcuno suona un pò come una bestemmia. Fatto sta che due genitori poco tecnologici mi hanno chiesto consiglio per regalare uno smartphone al figlio di 7 anni, che stia sotto gli 80-90 euri.

Non avendo nessuna idea chiedo a voi: esiste uno smartphone in quella fascia di prezzo abbastanza resistente da poter essere usato da un bambino, anche se non spicca per le prestazioni?

Grazie

esiste uno smartphone in quella fascia di prezzo abbastanza resistente da poter essere usato da un bambino, anche se non spicca per le prestazioni?
no
a 7 anni meglio questo
Nokia_3310_blue_R7309170_wp.webp
considera che io prima di 13 anni non avevo nemmeno un telefonino:asd:
poi che senso ha uno smartphone a 7 anni?
così ci gioca, và su internet e si rimbecillisce tutto il giorno?

no
considera che io prima di 13 anni non avevo nemmeno un telefonino:asd:
poi che senso ha uno smartphone a 7 anni?
così ci gioca, và su internet e si rimbecillisce tutto il giorno?

a me il cellulare l'hanno relagato a 15 anni, tuttavia non credo che il modo in cui sono cresciuto io sia da usare come standard internazionale dall'UNICEF: altri genitori fanno altre scelte e non è compito mio decidere per i figli degli altri. Il mondo in cui crescono i ragazzini ora non è lo stesso in cui siamo cresciuti noi.

Comunque ritengo che la discussione sia molto interessante, ma magari spostiamola ad un altro thread, qui gradirei più che altro consigli tecnici.

Grazie

altri genitori fanno altre scelte e non è compito mio decidere per i figli degli altri.
si, ma se poi diventa lobotomizzato dallo smartphone le spese sanitarie le paghiamo anche noi 2 dopo:asd:
Il mondo in cui crescono i ragazzini ora non è lo stesso in cui siamo cresciuti noi.
lo sò, però credi che sia socialmente non dannoso questo diffuso "tutto e subito" a un età alla quale non ci si rende conto di quello che è costato quello che si usa e che faccia male passarci troppo tempo a usarlo?
Comunque ritengo che la discussione sia molto interessante, ma magari spostiamola ad un altro thread, qui gradirei più che altro consigli tecnici.
ok
comunque tornando al topic, smartphone economici e resistenti non ne esistono assolutamente (il mio precedente smartphone lg optimus net è poco solido, scricchiola e si piega facendo pressione o torsione, mentre il huawei y300 che ho comprato pochi giorni fà è si meglio assemblato, ma davanti è di vetro (non certo gorilla glas 2 bello resistente...) e dietro ha una cover un pò fragile

se si vuole spendere poco e avere un prodotto resistente restano solo i vecchi nokia

Un galaxy next Samsung è un buon telefono resistente (ce l'ha mia madre).
Comunque io ho 16anni, il primo telefono me lo sono comperato 3 anni fa. Avendo un fratellino di 7 anni credo pure io che sia estremamente dannoso dargli un telefono, quando mi vede usare il mio viene subito a vedere e fa scenate se dopo averlo fatto giocare me lo riprendo, ma se i genitori hanno deciso così...

Ragazzi, non so darvi torto, istintivamente io sarei d'accordo con voi nel dire che uno smartphone è dannoso a quell'età. I miei studi di antropologia però (e fatemela tirare un pò :) ) mi dicono che questo tipo di problemi è più complicato di quello che sembra, e che probabilmente le uniche risposte certe sul se sia più dannoso crescere con o senza smartphone ce le avremo fra qualche anno. E forse neanche a quel punto.

D'altro canto, io sono cresciuto con un alcatel che poteva scrivere i messaggi solo in maiuscolo, mentre il nokia 3330 (mitico!) ancora non c'era e quando uscì costava troppo per le mie tasche. Eppure posso dire di essermi tranquillamente lobotomizzato con il computer per compensare (certo, windows '95, ma ai suoi tempi faceva la sua porca figura), così come mio cugino del '71 si è lobotomizzato di televisione.

Per quel prezzo io consiglio sempre il Wiko Iggi; ma in quanto a resistenza non so quanto possa resistere un smartphone con la frenesia di un bambino di 7 anni; quindi consiglio qualsiasi esso sia di comprare anche una cover in gomma e stai un pò piu tranquillo sulla durata! :)

che probabilmente le uniche risposte certe sul se sia più dannoso crescere con o senza smartphone ce le avremo fra qualche anno. E forse neanche a quel punto.
le risposte io le ho già:
guarda il comportamento medio dei bambini di oggi e paragonalo con i miliardi di persone vissute senza sapere cosa sia un telefonino
ogni tanto sul treno vedo dei ragazzini e bambini (diciamo da 10 a 14 anni circa) che invece di parlare tra di loro, o guardare fuori dal finestrino, o leggere un libro o anche non fare niente preferiscono non guardarsi nemmeno in faccia e passare tutto il viaggio con lo smartphone in mano:help:
questo mi fà riflettere su come possano crescere e su che persone diventeranno in futuro
quindi consiglio qualsiasi esso sia di comprare anche una cover in gomma e stai un pò piu tranquillo sulla durata!
smile.gif
più che altro è bene che non abbia lo schermo di vetro, se lo schermo di plastica subisce un urto lo assorbe e al massimo di graffia, se quello di vetro subisce un urto abbastanza forte si crepa e ogni tanto vedo in giro qualche smartphone con lo schermo crepato tipo ragnatela:asd:

Se il telefono è per "sentirsi più sicuri" non regalerei uno smartphone ma un feature phone della nokia oppure un telefono cellulare per anziani e bambini, cerca così su amazzone, ne trovi uno di una nota casa Italiana (non so se è ancora italiana... famosa in passato per i telesalvalavita). Pochi tasti giusto per le chiamate di emergenza.

Si... e con la batteria che dura 40 minuti perchè ci giocano tutto il giorno.. bella sicurezza...
e le radiazioni della parte 3g, wifi e bluetooth (che i bambini tengono sempre accesi per ignoranza) dove le lasci?
le radiazioni elettromagnetiche sono molto + dannose sul corpo in crescita di un bambino perchè ne assorbe di più

giusto per spezzare una lancia in favore all autore del post.. Ma ci ricordiamo noi da bambini come eravamo? Non venite a dirmi che non avete fatto una raccolta di figurine perché tutti i compagni a scuola la facevano o che volevate quella cosa perché la anche gli altri la avevano.. Che adesso al posto di scambiarsi le figurine ci si confronti con chi ha fatto il puntegio più alto al gioco sul cell non possiamo più quasi farci niente..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro