Consiglio acquisto smartphone nuovo

• Autore discussione Autore discussione NNN
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

NNN

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
40
Salve ragazzi.
Ieri alle 3 di pomeriggio sono stato rapinato a Gardaland... T_T
M'hanno fregato marsupio con cellulare e portafoglio.
Metriterebbe una nota di rilievo il servizio di "sicurezza" presente a Gardaland (sorveglianti beccati a giocare a carte nella sala staff in più occasioni mentre cercavo il ladro in mezzo a 60 mila persone), ma tralasciamo e lasciamoci alle spalle il fatto.

Fino a ieri avevo un Imate JAQ3, ora sto cercando un nuovo telefono con Windows Mobile. Fondamentalmente sto cercando qualcosa con touch screen, wifi, fotocamera da almeno 2 mpx, processore decente (con un comparto grafico che riesca a gestire decentemente i video), e tastiera qwerty (a comparsa sarebbe il massimo, ma l'importante è averne una).
Le tastiere "a schermo" non mi convincono più di tanto: sono uno che scrive parecchio e provando una tastiera touch, anche a schermo grande (vedi nokia n800), mi son trovato maluccio sinceramente. Però forse è questione di abitudine, e qui gradirei qualche opinione.
Ora il problema consiste nella giungla di offerte presenti, e nelle novità dei prossimi mesi. Non vorrei prendere un telefono che poi rimanga impiantato su windows mobile 6 (o peggio 5, come col mio vecchio JAQ3) senza aggiornamenti: piuttosto vado a spendere qualche soldo in più per qualcosa che verrà aggiornato prossimamente al 6.5 o al 7, puntando su una discreta longevità insomma.
Come budget non ho grossi vincoli.

Googlando ho trovato i vari htc tytn, qualche samsung molto interessante, i T-Mobile Wing (che però penso proprio che abbiano un processore orribile leggendo i commenti), ma bene o male trovo sempre questi!

in sintesi: qualche consiglio? :D

accidenti, mai una volta che faccia un post nella sezione giusta! :doh:
chiedo scusa ai moderatori :inchino:

Tornando IT, alla fine ho pianificato di spostare l'acquisto a gennaio, quando per svuotare le scorte di magazzino i negozi applicano qualche sconticello... non vorrei ritrovarmi in vetrina il telefono appena preso a 100-200€ di meno!!
Quindi c'è tutto il tempo per rispondere con calma.
Chiunque avesse qualche consiglio/commento posti pure :)

Scusate ma qualcuno sà farmi il punto della situazione col discorso Windows Mobile 7? Ho letto indiscrezioni che parlano di necessità d'avere ROM da 256MB... significa che la stragrande maggioranza dei telefoni disponibili attualmente sul mercato non possono fare l'aggiornamento?
Sò che si sà poco... ma non riesco a capire il punto della situazione!

Ciao, io posso dirti che con l'htc touch (il primo, quello originale) mi sono trovato da dio e adesso che mi sta partendo penso che lo ricomprerò (identico). Direi che ha tutto quello che serve a te, e il fatto di non avere cose tipo gps o umts rende la batteria molto duratura. Per quanto riguarda la tastiera: io non tornerei mai più a una fisica, mi trovo troppo bene con la touchscreen! Ma non quella di default, una installata successivamente, che ha i 9 tasti del telefonino, e quindi il T9 (con le qwerty non mi trovo). Inoltre vuoi mettere avere la comodità di cambiare tastiera tutte le volte che hai bisogno? ;)
Per wm7: difficilmente (molto difficilmente) i produttori rilasciano upgrade per la versione di windows mobile: normalmente un dispositivo nasce con uno e muore con quello, quindi non mi preoccuperei troppo... In fondo stiamo ancora parlando di dispositivi abbastanza semplici...

grazie per la risposta! la tua è un'opinione molto interessante.
In effetti sto proprio provando un Touch e devo dire che non sarebbe niente male!! Ho solo qualche problema di riavvi e freeze anomali, ma spero di riuscire a risolverli con un aggiornamento della rom, che purtroppo ho constatato essere stata rimossa dal sito dell'htc e dai suoi server ftp americani... (wtf??) Tento una comunicazione via email, spero siano più seri che all'I-Mate, altrimenti sto fresco :D

Comunque sono orientato su dispositivi totalmente touch adesso! Spero solo di trovare una buona occasione o qualche offerta a questo punto, perchè continuano a costicchiare parecchio ma di apparecchi simili sento di non poterne fare a meno ancora per molto :D

Non ti conviene portarlo in un centro di assistenza, se è ancora in garanzia, e fartelo fare da loro?
Cmq se stai facendoci un pensierino potrei comunicarti una cosa interessante... :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro