Consiglio acquisto smartphone fascia media

Pubblicità

Vale88Z

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
4
Buongiorno a tutti,
ho bisogno di cambiare smartphone in quanto il mio xiaomi 11 lite 5g mi sta abbandonando.
Uso lo smartphone anche per lavoro quindi più email, più app lavorative, per cui ho bisogno che sia abbastanza veloce e che arrivi a fine giornata.
Per quanto riguarda la fotocamera non è prioritaria.
Spero possiate consigliarmi un prodotto superiore allo xiaomi con un prezzo intorno ai 500-600 euro massimi...
grazie mille per i consigli.

Io andrei con un OnePlus Nord 3. Con 420-450 euro te la cavi.

Molto potente, molto rapido, ottimo display a 120 hertz con picco di luminosita' massima a 1450 nits, che tradotto vuol dire che sotto il sole estivo il display e' sempre molto leggibile. Ottime foto con la principale, ottimi video, ottimo comparto audio. 5000 di batteria e ricarica a 80w. Quest'ultima utile se per lavoro stai sempre col telefono in mano e hai bisogno di ricaricarlo velocemente.

Hai due varianti. Quella 8/128 oppure quella 16/256. La scelta va indirizzata a seconda se ti bastano o no 128 GB di spazio.

Molto potente, molto rapido, ottimo display a 120 hertz con picco di luminosita' massima a 1450 nits, che tradotto vuol dire che sotto il sole estivo il display e' sempre molto leggibile. Ottime foto con la principale, ottimi video, ottimo comparto audio. 5000 di batteria e ricarica a 80w. Quest'ultima utile se per lavoro stai sempre col telefono in mano e hai bisogno di ricaricarlo velocemente.

Hai due varianti. Quella 8/128 oppure quella 16/256. La scelta va indirizzata a seconda se ti bastano o no 128 GB di spazio.
Grazie mille... mi interessa molto il lato batteria visto che lo xiaomi 11 lite 5g dopo solo 2 anni di utilizzo si surriscalda e si spegne da solo, per cui sono costretta a cambiare.
grazie mille

Grazie mille... mi interessa molto il lato batteria visto che lo xiaomi 11 lite 5g dopo solo 2 anni di utilizzo si surriscalda e si spegne da solo, per cui sono costretta a cambiare.
grazie mille
Da HD Blog:

"Sotto la scocca c'è spazio per una batteria da 5000mAh che, unita all'ottimizzazione software che ho accennato sopra, permette di avere 2 giorni di autonomia reale e una giornata intera di uso massivo senza problemi. Si riesce tranquillamente a superare 7 ore di schermo acceso nonostante la luminosità del pannello in esterna."

Recensione completa qui: https://www.hdblog.it/smartphone/re...est/#AUTONOMIA, AUDIO, RICEZIONE E VIBRAZIONE

Costa meno che comprare un telefono nuovo. Pero' visto che eri disposto a cambiare telefono, per me quest'ultima e' la scelta ideale. Non solo per l'autonomia, ma in tutto. E avresti pure quattro anni di supporto.

Comunque lo oneplus non è un campione di autonomia.

Poco F5 fa meglio ma perderesti in parte lato foto che comunque hai detto non essere una priorità.

E ancora meglio come autonomia fanno honor 90 e moto edge 40, ma principalmente perché hanno cpu meno potenti.

Cambiare la batteria al mi 11 lite 5G non sarebbe una cattiva idea. Il telefono monta comunque un 780g o 778g (a seconda se NE o meno) che resta tutt’oggi performante.

Se decidi di cambiare batteria, per quanto una rottura ti proporrei anche di fare un backup e un reset del telefono, per evitare problemi e bug del’os che potrebbero essersi presentato col tempo e aggiornamenti non ben riusciti.

Con 500/600 euro di budget potresti guardare anche a poco f5 pro e altri di ottima fascia, ma a leggere sembra che l’autonomia sia una priorità maggiore di prestazioni e foto, quindi non so se un quasi top gamma sia indicato.

Ha tanta autonomia. Non lo dico io, ma le recensioni. Inoltre reputo il Nord 3 un migliore telefono rispetto ad un Poco in ambito generale valutando tutto. Ma comunque Poco F5 rimane un buonissimo dispositivo. Quindi bene o male casca in piedi lo stesso (nonostante le carenze del Poco).

Ha tanta autonomia. Non lo dico io, ma le recensioni. Inoltre reputo il Nord 3 un migliore telefono rispetto ad un Poco in ambito generale valutando tutto. Ma comunque Poco F5 rimane un buonissimo dispositivo. Quindi bene o male casca in piedi lo stesso (nonostante le carenze del Poco).

Il processore, essendo un vecchio top, non è efficiente come attuali medio gamma.

Quindi Poco F5, ma anche solo il suo predecessore Nord 2T, risultano avere una maggiore autonomia. Il Poco nel video sotto è quello con la migliore autonomia e scarica, dato il 7+ gen 2. A 5.20 puoi vedere come F5 sta a 87% mentre Nord 3 al 77%, la differenza non è piccola. A 9.09 ci sono i risultati, dove F5 ha fatto quasi 2 ore di autonomia in più rispetto al Nord.
Poi nel video stesso si vede che OP3 è superiore in raw performance perchè throttla meno (probabilmente parte del motivo per cui l'autonomia non è eccelsa), ma non sembra essere il target dello user qui.
Vero anche che Nord 3 si ricarica più in fretta avendo 80W contro i 67W, ma la carica più veloce significa anche un'usura maggiore nel tempo, e la differenza di velocità non è poi così grande.

Giusto perchè una singola fonte potrebbe aver settato male parametri eccetera, qui c'è un altro video in cui l'andamento è simile, dove si può vedere F5 in più punti come a 2.10 avere ancora quasi il 10% di batteria in più, con un distacco che aumenta, quando il Poco è a metà con il 51% allo Oneplus resta solo il 35.

Tra l'altro in questo video c'è anche Edge 40, e devo dire che avendo un mediatek inferiore al 9000 mi aspettavo decisamente di più. E' anche vero che credo che non abbia 5000mah di batteria, ma meno.

Insomma io non sto dicendo che Nord 3, non abbia una buona autonomia, solo che è innegabile che Poco F5 abbia una migliroe autonomia, e che se il focus è su quello, resti un candidato migliore, sebbene abbia un anno in meno di update.

Credo ci sia stato un fraintendimento. Non intendevo che fosse quello con piu' autonomia, ma che avesse tanta autonomia lo stesso. Sopra le 7 ore di schermo acceso ci arriva facilmente.

Un ultima cosa il one plus nord ce 3 lite per cosa differisce?? perchè vedo che hanno una notevole differenza di prezzo, grazie

Un ultima cosa il one plus nord ce 3 lite per cosa differisce?? perchè vedo che hanno una notevole differenza di prezzo, grazie

I CE Lite sono onestamente evitabili. Tanto più che il CE 3 Lite è tipo un 2 leggermente migliorato e alzato molto di prezzo.

In ogni caso tra i Nord e i Nord CE Lite c'è un abisso di differenza praticamente sotto ogni aspetto, sono 2 fasce diverse. E ovviamente se non csi capisse il Nord CE èmolto peggiore.

Per intenderci, è l'ennesimo telefono con il 695, cpu che onestamente a certe cifre non si può vedere, e che è peggiore di quella del tuo attuale Xiaomi 11 Lite 5G.

I CE Lite sono onestamente evitabili. Tanto più che il CE 3 Lite è tipo un 2 leggermente migliorato e alzato molto di prezzo.

In ogni caso tra i Nord e i Nord CE Lite c'è un abisso di differenza praticamente sotto ogni aspetto, sono 2 fasce diverse. E ovviamente se non csi capisse il Nord CE èmolto peggiore.

Per intenderci, è l'ennesimo telefono con il 695, cpu che onestamente a certe cifre non si può vedere, e che è peggiore di quella del tuo attuale Xiaomi 11 Lite 5G.
ok grazie mille avevo guardato un sito dove mettevo a confronto lo snap. 798 del mio con lo snap. 695 e diceva che questo ultimo era il migliore per questo chiedevo grazie a tutti.

ok grazie mille avevo guardato un sito dove mettevo a confronto lo snap. 798 del mio con lo snap. 695 e diceva che questo ultimo era il migliore per questo chiedevo grazie a tutti.

Qui hai un confronto con CE 2 Lite (695) contro Mi 12 Lite (778G, stessa dell'11 lite)

Comunque non è una question di solo CPU, ma anche di altro, CE 3 Lite monta ancora uno schermo IPS al contrario del fratello più grande Nord 3. Bordi e menti più pronunciati... è proprio un'altra fascia, lasciali perdere finisci per downgradare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro