Consiglio acquisto smartphone fascia max 300/400 euro

Pubblicità

Carmalt91

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
25
Salve, sto pensando di sostituire il mio Huawei P8 Lite 2017 con un nuovo smartphone. Il budget massimo sarebbe tra 300/400 euro, non di più.
Le caratteristiche a cui tengo di più sono un buon comparto fotografico, buona durata della batteria e buon schermo. Con il mio Huawei tra l'altro riesco ad installare davvero pochissime app, dato che la memoria interna è di soli 16gb, ed anche se la memoria è espandibile non c'è comunque la possibilità di installare app su sd.

Ho già alcuni modelli in mente, con relativi prezzi accanto, qualche consiglio?
- Samsung Galaxy A54 (330 euro)
- Google Pixel 6a (320 euro)
- Google Pixel 7a (attualmente sui 430, dovrei attendere un calo di prezzo)
- Samsung Galaxy S22 (379 euro sfruttando la nuova promo se riesco)
L'ultimo della lista mi stuzzica abbastanza ma sono preoccupato dalla durata della batteria, ci sono altri modelli migliori a questa fascia di prezzo che dovrei considerare? Grazie.

Personalmente eviterei a54 per una questione di performance (ma .agari a te frega poco).

In generale gli hai pescati quasi tutti. Se non ti frega di aggiornamenti su quei pr zzi si aggirano anche gli Xiaomi 12, i top dell'anno scorso.

Dei 4 indicati s22 è il migliore ma come tu dici la batteria non è eccezionale.
Nemmeno quella di Xiaomi 12 liscio però lo è, sono telefoni compatti. Anche pixel 6a/7a fanno la giornata alla fine.

A54 è l'unico con un autonomia di molto superiore ma perché ha un cpu di molto inferiore. E anche come foto scatta peggio di s22 e gli altri per dire.

Prenditi pure una cover Spigen ed un vetro temperato.
Certo, ho già calcolato di farlo, sono solo preoccupato per la batteria, mi basterebbe già che sia migliore del mio vecchio Huawei p8 Lite 2017 che ad oggi con la sola navigazione web e poco altro non dura più di 3/4 ore con schermo sempre acceso.

L'ho appena preso in offerta a 543 che con cashback arriva a 343, è la versione da 128gb ma per i miei usi dovrebbe bastare, spero di aver fatto un ottimo affare.
Ciao, posso chiederti dove lo hai preso a 543? Il prezzo più basso che ho trovato nei negozi dove vale il cashback e' 600 euro, magari sono aumentati rispetto a quando lo hai preso tu.. peccato

Comunque anche io sto cercando in questa fascia di prezzo, come mai nessuno consiglia Moto edge 30 neo? A me sembra ottimo

Perche' in quella fascia di prezzo hai di meglio. Inoltre Motorola e' rinomata per avere supporto carente dei propri terminali. E molti di loro vengono abbandonati a se stessi molto prima del tempo.

Consiglierei Motorola solo nel caso di richiesta specifica di quella marca.

Perche' in quella fascia di prezzo hai di meglio. Inoltre Motorola e' rinomata per avere supporto carente dei propri terminali. E molti di loro vengono abbandonati a se stessi molto prima del tempo.

Consiglierei Motorola solo nel caso di richiesta specifica di quella marca.
Bhe in effetti pensavo più al mio range (250-300) che a quello di questa discussione :)

Ciao, posso chiederti dove lo hai preso a 543? Il prezzo più basso che ho trovato nei negozi dove vale il cashback e' 600 euro, magari sono aumentati rispetto a quando lo hai preso tu.. peccato

Comunque anche io sto cercando in questa fascia di prezzo, come mai nessuno consiglia Moto edge 30 neo? A me sembra ottimo
L'ho preso venerdì scorso da Mediaworld, al momento dell'acquisto costava appunto 543, ora se non erro sta a 599, ovviamente da sottrarre il cashback. Mi è arrivato oggi pomeriggio, sono abbastanza soddisfatto, non ho ancora avuto modo di testare la batteria che è sicuramente il punto debole di questo modello, nel frattempo con l'app Macrodroid ho impostato una automazione per farlo andare in modalità aereo di notte mentre dormo.

In ogni caso se non riesci a prendere l's22 a buon prezzo ti consiglio l'a54 che è stata la mia seconda scelta, in rete lo trovi sicuramente tra i 300/350. Sui 400/450 invece molti mi hanno consigliato il Pixel 7a oppure il Find x5.

L'ho preso venerdì scorso da Mediaworld, al momento dell'acquisto costava appunto 543, ora se non erro sta a 599, ovviamente da sottrarre il cashback. Mi è arrivato oggi pomeriggio, sono abbastanza soddisfatto, non ho ancora avuto modo di testare la batteria che è sicuramente il punto debole di questo modello, nel frattempo con l'app Macrodroid ho impostato una automazione per farlo andare in modalità aereo di notte mentre dormo.

In ogni caso se non riesci a prendere l's22 a buon prezzo ti consiglio l'a54 che è stata la mia seconda scelta, in rete lo trovi sicuramente tra i 300/350. Sui 400/450 invece molti mi hanno consigliato il Pixel 7a oppure il Find x5.

Questa cosa della modalità notte puoi farla anche con l'app "modalità e routine" di samsung, o almeno io lo faccio sul mio A52s senza problemi.

Al momento ho un A52s che per motivi che non sto a spiegare devo abbandonare lol
L'A54 esteticamente è davvero brutto, l'S22 a 540 + cashback sarebbe stato ottimo 😀

Pubblicità
Pubblicità
Indietro