DOMANDA consiglio acquisto smartphone di fascia media

Pubblicità

nightFox

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti,

a inizio ottobre cambierò telefono e finora sono orientato sul sony xperia P.
Vorrei consigli su quale smartphone equivalente (prezzo e caratteristiche tecniche) potrei prendere in considerazione.

L'importante è che sia android e di dimensioni non esagerate

Inoltre riguardo all'xperia P vi chiedo:
secondo voi, andando a ottobre, ci sarà modo di trovarlo a meno di 300 euro?
il rapporto qualità/prezzo, è adeguato?

Senza dubbio il rivale più agguerrito è il Galaxy Nexus in offerta sui 330 euro. Se lo trovi prendilo.

Edit: Però vedo che l'Xperia P su alcuni negozi sta già sotto i 300 (270 euro circa) e il GN a 302 :doh:. Se ti fidi di quei negozi prendi il GN.

Ultima modifica:
si il nexus è superiore.. l'unica cosa sono le dimensioni un po' generose. (Come fotocamera rispetto al sony è inferiore?)
parli di negozi online?

si il nexus è superiore.. l'unica cosa sono le dimensioni un po' generose. (Come fotocamera rispetto al sony è inferiore?)
parli di negozi online?
la fotocamera è inferiore (il GN monta un sensore Samsung mentre il sony monta i suoi sensori che sono molto richiesti per i dispositivi di fascia alta)

Non conosco la qualità della fotocamera, ma se quella dell'Xperia P è superiore non credo che quella del GN sia di molto inferiore, almeno in maniera rilevante. Il GN invece ha aggiornamenti immediati e a lungo termine, poi ha lo schermo e risoluzione maggiore, che a mio parere lo rendono preferibile ;)

Sì, certamente per almeno altri due anni se guarda quanto è stato aggiornato il Nexus S.

La notizia del nuovo nexus l'ho letta poco fa, ma secondo me esce tra qualche mese (minimo 2 o 3, oppure 5 :sisi:) con la nuova versione di Android (ho cercato ma non ho trovato quale sarà :D). Comunque è solo un mio parere e le notizie del nuovo nexus solo rumor.

sono incredibilmente indeciso.

Da una parte l'xperia P: più maneggevole, scocca unibody, fotocamera migliore, design che mi piace di più.
Dall'altra il galaxy nexus: schermo più bello, batteria migliore, aggiornamenti.

(ma metteranno jelly bean pure sul sony?)

Sul Sony metteranno sicuramente Jelly Bean perché è di quest'anno. Lo schermo del GN non è semplicemente «più bello», ma ha anche un risoluzione maggiore (1280x720 contro i 960x540 dell'Xperia P). Io se potessi lo prenderei solo per quello ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro