Consiglio acquisto Smartphone... comincia la lotta tra i modelli

Pubblicità

Deviling Master

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, il mio vecchio N73 mi sta lasciando e ho deciso che ormai è tempo che vada in pensione.

Viaggiando in rete ho cominciato a vedere alcuni modelli tra cui l'iPhone 3g (non 3gs) e il Nokia N97

iPhone 3g l'ho scartato subito per essere un sistema troppo chiuso
- connettore proprietario a pettine
- batteria nn sostituibile
- ......
Ed altri motivi che non sto qui a spiegare, però non sono qui per scegliere tra questo. Quindi non consigliatemelo.... :asd:

Il Nokia N97, sono rimasto colpito per la presenza della tastiera qwerty.
Io non sono mai stato fan dei touchscreen, trovo che coi tasti è molto più comodo. Inoltre per scrivere il touchscreen lo trovo (personalmente) scomodo per scrivere perchè non hai la percezione "tattile" sui tasti ed è più lento.
Inoltre ho letto molto male di questo apparecchio, batteria troppo corta, il sistema che monta si impalla spesso, ....

Dopo aver scartato questi due modelli ho trovato una vostra News per HTC Hero, il quale monta Android.
Ora, non mi sono mai informato su come sia Android ma da quanto ho letto promette bene ed essendo Open Source permetterà a chiunque di sviluppare applicazioni.
A dir la verità sono rimasto colpito dal Google Navigator (che per ora è solo in USA) che hanno annunciato qualche giorno fa.

Quindi vado sul sito HTC per informarmi meglio e trovo la categoria dei "Type", e qui salta fuori HTC Dream e HTC Touch Pro 2.

Le caratteristiche base che chiedo in un telefono non sono esagerate... quelle che mi interessano le offrono tutti.

Però visto che io scrivo molto tra sms e mail, rispetto alle chiamate voce sono più propenso a prendere un modello Type.

Quindi riassumendo:
1) Android promette così bene come dicono?
2) Quei 2 modelli HTC sono buoni o ci sono altri modelli che potrebbero fare al caso mio?

Grazie
ciao

prima di natale usciranno molti altri bei modelli. (ultimo annuncio per l'EU motorola droid)
la tastiera fisica è solo un vezzo una volta che ti abitui ad un BUON touch screen.
android promette e farà molto bene, ma secondo me hai fatto male a scartare iphone a priori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro