DOMANDA Consiglio acquisto smartphone budget 350€

francesco0301

Nuovo Utente
123
7
Ciao, ho deciso di fare un piccolo upgrade dal mio fedele Oneplus 6t, e chiedo quindi consigli per un nuovo smartphone con budget di 350€ circa. Sono disponibile anche ad andare sull'usato / ricondizionato, ho trovato un buon Oneplus 8t per questa cifra all'incirca (350€, usato come nuovo).
Io con OxygenOS mi sto trovando molto bene, ma ho letto che con gli ultimi modelli Oneplus di fatto usa la rom di un Oppo, non vorrei sia meno affidabile e con sempre meno aggiornamenti nel tempo.
Altrimenti avreste altri consigli? Un Nord 2 è "inferiore" secondo voi? Come criteri a me interessa perlopiù la fluidità, la durata della batteria e che mi duri almeno due anni con la versione aggiornata di Android. Grazie mille a tutti
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,085
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Al contrario. E' grazie al ColorOS che terminali come il Nord 2 stanno avendo millemila patch correttive.

Nord 2 non e' "inferiore" all' 8T. E' esattamente il contrario. Il Mediatek 1200 del Nord 2 e' leggermente piu' potente dello Snapdragon 865 dell'8T. E il Nord 2 ha una fotocamera di molto migliore. 8T ha schermo Gorilla Glass con refresh rate leggermente piu' alto e piu' luminosita'. A parte queste, le differenze tra i due son minime.
 
  • Mi piace
Reazioni: francesco0301

francesco0301

Nuovo Utente
123
7
Al contrario. E' grazie al ColorOS che terminali come il Nord 2 stanno avendo millemila patch correttive.

Nord 2 non e' "inferiore" all' 8T. E' esattamente il contrario. Il Mediatek 1200 del Nord 2 e' leggermente piu' potente dello Snapdragon 865 dell'8T. E il Nord 2 ha una fotocamera di molto migliore. 8T ha schermo Gorilla Glass con refresh rate leggermente piu' alto e piu' luminosita'. A parte queste, le differenze tra i due son minime.
Grazie per le informazioni. Come qualità dei materiali invece? Avevo sentito che la linea Nord per contenere i costi utilizzava del materiale di qualità minore, è vero anche per il nord 2? Considerando tutti i pro e i contro dei due, cosa mi consigli di prendere allora? E come alternative a questi due? Hai altro o pensi che a questo prezzo non troverei di meglio? Grazie
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,085
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
I materiali tra i due non sono molto distanti. L'unica differenza e' che uno ha i frame in metallo, l'altro in plastica. Per il resto entrambi hanno vetro fronte retro e alluminio. Dove il Nord 2 risparmia e' il Mediatek che costa meno in licenza di uno Snapdragon. E altre piccolezze qua e la.

Cosa sceglierei io? Io sono di parte e faccio foto di paesaggi col telefono, ergo Nord 2 tutta la vita. Ed in piu' ha l'usb otg.

Come alternativa sicuramente S20 Fe con Snapdragon. Oppure A52s
 
  • Mi piace
Reazioni: francesco0301

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili