Consiglio acquisto smartphone Android

Pubblicità

JohnnyLuis

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti! Avendo a disposizione un budget di 400 euro, che smartphone Android mi consigliereste (preferibilmente un Samsung)? Ho anche la possibilità di portare indietro il mio Galaxy Ace 1

Le App proprietarie della Samsung non ci sono, ma tutti i programmi del Playstore vanno (escluse app vetuste che non vanno su android 4.0+, ma ormai è molto più comune il contrario); anche perchè il Nexus è il cellulare della Google :asd:

Su questi cellulari, è garantita la funzionalità delle app? Dicevo preferibilmente un Samsung proprio per questo motivo

Quale funzionalità delle app? Il Nexus 5 ed il g2 hanno android come i "samsung", solo che hanno prestazioni migliori e costano meno di un S4, altrimenti se proprio non puoi farne a meno trovi gli S3 da domani a circa 280 negli auchan e gli S4 a circa 400 o poco più online.

Se ti riferisci al riportare indietro il tuo cell a samsung per avere lo sconto... beh... Buona fortuna!

è garantita la funzionalità delle app?
cosa stai dicendo?
Dicevo preferibilmente un Samsung proprio per questo motivo
samsung è l' ultimo marchio android che consiglierei, prodotti cari, pessimo software e scarsi aggiornamenti, oltre che 1000 modelli che escono ogni anno che creano confusione ai meno esperti

inoltre il galaxy s4 è molto inferiore al lg g2

E tra il Nexus 5 e il G2 cosa consigliate?

Io ti suggerirei il G2 che ha già un parco software già predisposto, alcune funzioni software aggiuntive preinstallate e comunque ha un'interfaccia leggera che non penalizza le prestazioni, il nexus 5 necessita invece di qualche download in più...

Cmq c'è già un thread abbastanza esaustivo sulle differenze tra N5 e G2 su questo stesso forum

Riepilogando:

Pro G2

- batteria 20/30% migliore
- schermo leggermente + grande
- fotocamera leggermente migliore

Pro N5
- android 4.4.2 e aggiornamenti futuri immediati

Riguardo i prezzi, invece? Le versioni 16 e 32 GB dei due telefoni quanto costano? E, inoltre, se riporto indietro l'Ace quanto mi può essere valutato?

io ho un nexus 5 e mi trovo benissimo, e con l'ultimo aggiornamento anche la fotocamera è più che valida, secondo me molto meglio del s4 che come apple comincia a far pagare più il marchio che il telefono di per se, se tieni conto che ad hardware e più performante il nexus del s4 ma s4 costa ancora di più...poi io ho scelto in nexus in confronto con il g2 perché monta android puro senza modifiche di terze parti e lo preferivo come estetica...

Riguardo i prezzi, invece? Le versioni 16 e 32 GB dei due telefoni quanto costano? E, inoltre, se riporto indietro l'Ace quanto mi può essere valutato?

Samsung ha fatto molta pubblicità sui 200 euro di incentivo, in realtà 200 euro te li danno solo se porti un note 2 o un s3 funzionanti e i 200 euro di sconto te li fanno sui prezzi di listino (oltre i 650-700 euro) di S4 e note 3 quindi anche con lo sconto, paghi più di quanto spenderesti online.

Se non hai s3 o note 2 come nel tuo caso, la quotazione scende (ci sono delle tabelle online); mi dispiace ma credo che per il galaxy ace 1 non ti danno proprio niente...

Comunque considera che anche chi aveva diritto allo sconto ed ha provato ad ottenerlo si è trovato di fronte a varie difficoltà testimoniate nei vari forum (da bonus non riconosicuti a centri di assistenza che hanno fornito info sbagliate). Infatti tu paghi a prezzo pieno, invii il tuo vecchio cell a samsung e poi se accettano il cell hai diritto allo sconto e ti accreditano i soldi, tutto questo va fatto in un tempo determinato, se sfori anche solo di un giorno, perdi l'incentivo...

Azz.. le versioni 32 GB o 400 pari pari o anche oltre per il G2.
Uno dei più grandi problemi dell'Ace è che aveva una memoria piccolissima e la scheda SD non risolveva molto le cose perché solo poche app si installavano su questa. Potrebbe sembrare assurda questa domanda ma: per chi ha telefoni con 16 GB di memoria, avete problemi di spazio o libero o rallentamenti?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità