Consiglio acquisto smartphone 300 euro

Pubblicità

The monster

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
50
Ciao ragazzi, devo acquistare uno smartphone intorno ai 300 euro, massimo 350.
Escludendo ovviamente iPhone per quella fascia di prezzo, mi serve un cellulare veloce per utilizzi normali (social, mail), abbastanza capiente, autonomia medio-alta e soprattutto una buona fotocamera. Non mi interessa particolarmente per video o utilizzi più esigenti. Schermo direi piatto, non troppo pesante e intorno ai 6" come dimensione. Non ho preferenza tra le varie marche, ma sono affezionato a Huawei.

Grazie!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Consigli su due cell che ho trovato?

Huawei P40 Lite (300 euro)
Xiaomi Mi 11 Lite 5G (300 euro)

Ultima modifica:
Come mai dici così di Huawei?
Ho visto che mentre Nord 2T costa un poco di più, Nord 2 e A52S hanno più o meno la stessa fascia di prezzo.
Tra i due, qual é il migliore come fotografia?

Purtoppo per me è molto importante la presenza del jack audio...
Mi sa che andrò per il Samsung A52S, che su amazon si trova a 320 euro.

Arrivando invece a massimo 400 euro, si riesce a trovare qualcosa di più performante soprattutto lato fotocamera, che abbia il jack audio?
Eccezionalmente, un Google Pixel 6a a 380 euro ne vale la pena per il comparto foto? Anche se non ha il jack audio, potrei prendere un adattatore...

Ultima modifica:
Mi unisco alla richiesta visto che il titolo parla di sotto i 300. Smartphone per mamma. Degli aggiornamenti sempre tempestivi non gliene frega niente. Budget massimo massimo 200 euro non sforabili. Ho già visto qualche redmi.

Arrivando invece a massimo 400 euro, si riesce a trovare qualcosa di più performante soprattutto lato fotocamera, che abbia il jack audio?
Eccezionalmente, un Google Pixel 6a a 380 euro ne vale la pena per il comparto foto? Anche se non ha il jack audio, potrei prendere un adattatore...
Pixel 6a fa foto migliori di A52s.

Se non ha il jack fisico chissene ti basta un adattatore. Ti consiglio quello originale Google per la massima compatibilita'.

Mi unisco alla richiesta visto che il titolo parla di sotto i 300. Smartphone per mamma. Degli aggiornamenti sempre tempestivi non gliene frega niente. Budget massimo massimo 200 euro non sforabili. Ho già visto qualche redmi.

Andrei con un Motorola G52 a 188 euro su Amazon https://www.amazon.it/Motorola-fotocamera-batteria-espandibile-Charcoal/dp/B09YMBWQ74/ref=sr_1_9?qid=1666029843&refinements=p_36:1631636031&rnid=1631630031&s=electronics&sr=1-9

Nativo Android 12.
6 giga di ram.
128 gb di spazio espandibile tramite microSD.
Schermo OLED a 90 hertz.
Speakers stereo.
Supporto jack 3.5.
Batteria da 5000 mAh.

Dipende molto cosa t'interessa. Pixel 6a è un ottimo telefono, il migliore dei citati lato foto. Ovviamente costa anche di più, ha un'ottimo software, ma anche difetti, come lo schermo che si ferma a 60Hz, e una autonomia non super. Certo ha anche il nuovo tensor top gamma di google come cpu.

In generale è un ottimo device, ma non significa certo che Nord 2/2T sia da snobbare, dipende dalle esigenze.
In generale Pixel 6a è molto meglio anche perchè da 5 anni di update contro i 3 di oneplus (però oneplus ha ricarica rapida, schermo 90Hz, fa comunque buone foto e costa meno).

Oltre al motorola g52 citato considera anche Redmi Note 11, che come specifiche è praticamente identico (un pelo più piccolo di schermo non so se sia un problema), da considerare però che MIUI è ottimizzata benissimo per la fascia bassa, ma ha parecchie pubblicità da disattivare.

Se può arrivare a 215, ci sarebbe Redmi Note 11S che è superiore a entrambi, non eccessivamente, sempre fascia bassa è, ma un pelo di potenza in più fa sempre comodo.

Dipende molto cosa t'interessa. Pixel 6a è un ottimo telefono, il migliore dei citati lato foto. Ovviamente costa anche di più, ha un'ottimo software, ma anche difetti, come lo schermo che si ferma a 60Hz, e una autonomia non super. Certo ha anche il nuovo tensor top gamma di google come cpu.

In generale è un ottimo device, ma non significa certo che Nord 2/2T sia da snobbare, dipende dalle esigenze.
In generale Pixel 6a è molto meglio anche perchè da 5 anni di update contro i 3 di oneplus (però oneplus ha ricarica rapida, schermo 90Hz, fa comunque buone foto e costa meno).
Grazie mille. Altre alternative a Pixel 6a con buon comparto foto, fino a 400/420 euro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro