DOMANDA Consiglio acquisto Smartphone [200 euro]

Pubblicità

lostep

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
40
Salve a tutti:), vorrei dei consigli nell'acquisto di uno smartphone, il mio Budget è intorno ai 200 euro, sarei disposto ad arrivare al massimo fino a 250 euro, ma solo se la differenza tra gli smartphone è tale da giustificare la differenza di prezzo, insomma ne deve valere la pena.:sisi:
Quello che cerco nello smartphone è una buona longevità negli anni, vorrei che mi durasse almeno 3-4 anni, dato che le applicazioni ogni anno si aggiornano e alcune diventano sempre piu pesanti (immagino), vorrei che il sistema o il processore o la ram riescano a reggere le principali applicazioni per i prossimi 3-4 anni. Le applicazioni che utilizzerei sono Facebook, Whatsapp, Telegram, Instagram, Youtube, utilizzerei molto il cellulare per guardare video su Youtube o Film, e qualche gioco per cell (ma nulla di troppo serio), oltre anche a fare foto ogni tanto. Ci terrei anche che nell'arco dei prossimi 3 anni il cellulare riesca almeno ad arrivarmi a fine giornata. Sono molto ignorante su cosa guardare negli smartphone, non so se giudicarli con gli stessi parametri con cui si giudica un computer, chiedo a voi quindi consigli su eventuali Modelli, magari dei "Best Buy".:P Ho osservato la guida di @Manuel Ferrari e osservando anche qualche consiglio su internet su modelli appena usciti, per ora sto osservando 3 modelli, voi che ne pensate?

CARATTERISTICHE IMPORTANTI:
  • Longevita di 3-4 anni (RAM?-Processore?)
  • Batteria (Durata di almeno 1 giorno intero)
  • Gaming (Leggero/Medio)
CARATTERISTICHE MENO IMPORTANTI
  • Fotocamera (Buona)
  • Jack delle cuffie

CELLULARI PRESI IN CONSIDERAZIONE:
  • Xiaomi Mi 8 Lite (6/128) 250 euro
  • Redmi Note 7 199 euro?
  • Samsung Galaxy M20 230 euro
Tra questi 3 quale è il miglior "Best Buy"? Lo Xiaomi Mi 8 Lite è superiore agli altri due? Oppure la differenza non è cosi enorme da giustificare la differenza di prezzo?
Ho notato che lo Xiaomi Mi 8 Lite ha 6 GB Ram a 250 euro, mentre molti altri cellulari sopra i 300 euro hanno la Ram di 4 GB, qualcuno puo spiegarmi questa differenza cosa sta ad indicare? Forse la RAM non è cosi incidente nelle prestazioni? Se avete altri cellulari da consigliare sono ben felice di ascoltarvi, non avendo troppa fretta nell'acquisto potrei anche aspettare eventuali modelli in uscita, rimanendo pero nella stessa fascia di prezzo, vi ringrazio in anticipo. ;)

Metterei da parte il Galaxy e mi concentrerei sui due Xiaomi. Il Mi 8 Lite oserei dire che è di un pelo più performante rispetto al Redmi Note 7, cosa inversa invece per le foto. Ma parliamo di differenze impercettibili a livello di prestazioni comunque, quindi ti direi di rimanere sul Note 7, giusto per una qualità delle foto leggermente migliori.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Metterei da parte il Galaxy e mi concentrerei sui due Xiaomi. Il Mi 8 Lite oserei dire che è di un pelo più performante rispetto al Redmi Note 7, cosa inversa invece per le foto. Ma parliamo di differenze impercettibili a livello di prestazioni comunque, quindi ti direi di rimanere sul Note 7, giusto per una qualità delle foto leggermente migliori.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Il Galaxy lo metteresti da parte perchè è un Samsung oppure per il confronto tra le caratteristiche?
Stavo osservando anche il Pocophone F1 ma si aggira intorno ai 290 euro.
Quindi secondo te il Redmi Note 7 è un acquisto che ha un rapporto qualità/prezzo migliore dello Xiaomi Mi 8 Lite? Secondo te vale la pena aspettare il Redmi Note 7 Pro? Su queste fasce di prezzo non c'è di meglio? Quali sarebbero i cellulari che andrebbero confrontati su questi prezzi (200/250)?
Vedo che hai un Redmi Note 7, sai dirmi qualcosa della sua durata di batteria, o delle sue prestazioni con App o Giochi?
Grazie comunque per la risposta. ;)

Ma da dove acquisti?
Sia Mi 8 Lite che il Redmi Note 7 si trovano sui 190 euro.

Se vuoi il supporto a lungo termine con Xiaomi cadi in piedi (tendenzialmente supportano il dispositivo sui 4 anni dall'uscita).

Se non devi acquistare nell'immediato io aspetterei il Redmi Note 7 Pro (dotato di processore più potente)

Per il discorso Ram: considera che, ora come ora, i 4GB vengono sfruttati al massimo al 70%. Secondo me quindi più di 4GB su un smartphone sono solo uno specchio per le allodole, ne riparleremo tra 3-4 anni semmai

che tipo sei? attento? ti cade spesso il telefono? :) ti faccio questa domanda perché ho fatto acquistare ad un mio amico un anno fa un xiaomi mi a1, contentissimo del telefono, è un tipo che ascolta molta musica con le cuffie, un po distratto e gli è caduto ben 4 volte, ora lo butterà :D ma per 3 volte ha cambiato lo schermo ed ha pagato solo 60€, se avesse acquistato un a5 2017 avrebbe pagato molto di più senza dubbio….quindi tra note 7 e m20 valuta anche questo

per la durata batteria m20 ha una 5000 quindi 'dovrebbe' durare un pelo di più, i Samsung consumano di più però ha pur sempre 1000mah in più, se fai molte foto sicuramente il migliore del lotto sarà il Samsung, ancora non ho visto la recensione completa ma nel punta e scatta ormai è una garanzia samsung

come aggiornamenti ormai Samsung non è più quella di una volta, come major update sicuramente Xiaomi è più veloce però ormai anche Samsung aggiorna e ogni 2/3 mesi per i medi di gamma rilascia le patch di sicurezza almeno all'inizio, ma 3/4 anni di supporto è tanto, massimo 2 major i primi 2 anni e poi 12 mesi di patch, cioè un 2/3 patch

valuta anche l'assistenza, non so se dove abiti c'è un centro assistenza Samsung ma potrebbe farti comodo nei primi 2 anni, il Samsung poi è l'unico che ha nfc! pensa se ti potrebbe far comodo usare google pay oggi o un domani (3/4 anni son tanti)

il mi 8 lite non lo conosco proprio, non so se sono stati risolti alcuni problemi (notifiche,android auto ecc eccc), sicuramente i 6 gb di ram male non fanno nel tempo, sicuramente questa volta samsung ha fatto un bel telefono però più che altro venduto al prezzo giusto già al d1 ed è quindi un best buy!

Ma da dove acquisti?
Sia Mi 8 Lite che il Redmi Note 7 si trovano sui 190 euro.

Se vuoi il supporto a lungo termine con Xiaomi cadi in piedi (tendenzialmente supportano il dispositivo sui 4 anni dall'uscita).

Se non devi acquistare nell'immediato io aspetterei il Redmi Note 7 Pro (dotato di processore più potente)

Per il discorso Ram: considera che, ora come ora, i 4GB vengono sfruttati al massimo al 70%. Secondo me quindi più di 4GB su un smartphone sono solo uno specchio per le allodole, ne riparleremo tra 3-4 anni semmai
Acquisterei o su degli store Europei, Amazon, oppure su Store fisici, vorrei evitare acquisti su store stranieri a meno che non si trattino di offerte veramente clamorose.
Il Mi 8 Lite sugli store europei non lo trovo a meno di 250 euro.
Quindi dici di aspettare il Redmi Note 7 Pro? Ma uscirà in europa? Secondo te che prezzo potrebbe avere?
Ok quindi non devo badare tanto alla differenza tra 4/6 GB. ;)
Quindi su questa fascia di prezzo comprendendo anche i 250 euro, è il migliore? Vale la pena aspettare il Redmi Note 7 Pro? Una cosa mi chiedo, ma come mai il Redmi Note 7 su Amazon ancora costa sopra i 220 euro? Ma il Galaxy m20 in cosa è peggio del Redmi Note 7?

che tipo sei? attento? ti cade spesso il telefono? :) ti faccio questa domanda perché ho fatto acquistare ad un mio amico un anno fa un xiaomi mi a1, contentissimo del telefono, è un tipo che ascolta molta musica con le cuffie, un po distratto e gli è caduto ben 4 volte, ora lo butterà :D ma per 3 volte ha cambiato lo schermo ed ha pagato solo 60€, se avesse acquistato un a5 2017 avrebbe pagato molto di più senza dubbio….quindi tra note 7 e m20 valuta anche questo
Sono un tipo abbastanza distratto coi cellulari purtroppo:P mi cadono spesso, per ora a parte graffi non ho avuto problemi piu seri, (ho un Lumia 650 che non ce la fa piu a regge le applicazioni e crasha da solo:cry::lol:). Ma quindi mi stai dicendo che lo xiaomi è piu fragile della Samsung? Oppure che riparare uno Xiaomi costa meno rispetto alla Samsung?:P Avevo visto qualche video sul Redmi Note 7 e dicevano che era un telefono resistente.
per la durata batteria m20 ha una 5000 quindi 'dovrebbe' durare un pelo di più, i Samsung consumano di più però ha pur sempre 1000mah in più, se fai molte foto sicuramente il migliore del lotto sarà il Samsung, ancora non ho visto la recensione completa ma nel punta e scatta ormai è una garanzia samsung
Riguardo la batteria sinceramente a me basterebbe arrivare a fine giornata, non necessito che duri due giorni ma me ne basta uno. Quindi quella di 4000mah del Redmi Note 7 mi potrebbe bastare. Riguardo le foto non dovrebbe essere meglio la fotocamera del Redmi Note 7 rispetto al Galaxy m20? Quei 48mgpixel sono fasulli?
valuta anche l'assistenza, non so se dove abiti c'è un centro assistenza Samsung ma potrebbe farti comodo nei primi 2 anni, il Samsung poi è l'unico che ha nfc! pensa se ti potrebbe far comodo usare google pay oggi o un domani (3/4 anni son tanti)
L'nfc al momento non mi serve, non mi è indispensabile diciamo, anche se in futuro non si sa mai.;)

Per le foto i 48 mp dovrebbero essere interpolati e disponibili nella modalità tipo pro,non ci farei tanto affidamento insomma

Per quanto riguarda invece il cadere, diciamo che gli xiaomi costano meno anche perché sono fatti un po' peggio, con quello che ti ho detto ti ho detto 2 cose , sia che potrebbe rompersi più facilmente nel cadere ma ANCHE che spendi meno nel ripararlo
Collegandomi sempre al mio amico prima del a1 ha avuto per 3 anni un s5 che ha ancora ed è tutt'ora funzionante, inutile dirti che gli è caduto... Ora forse comprerà o un Huawei o un Samsung di nuovo anche se a malincuore perché gli è piaciuto a1 però ha notato che è fragile davvero, gli è stato detto anche dal tecnico che gli ha riparato 3 volte il display

i 48 megapixel del Redmi Note 7 sono in realtà un altro specchio per le allodole :) Hanno quadruplicato il numero di pixel, ma li hanno resi 4 volte più piccoli rispetto a quelli di una 12 megapixel

Dal mio punto di vista, i telefoni di buona fattura (tra i quali rientrano anche il Mi 8 e il Redmi Note 7) si equivalgono tutti come resistenza; soprattutto perchè il fatto che resistano o meno a un impatto dipende troppo dal caso.

Il Redmi Note 7 Pro dovrebbe sì uscire anche in Europa, ma sul prezzo non saprei. In realtà per il Redmi Note 7 come prezzo di lancio mi aspettavo una cifra sui 250 (per gli store europei), e invece partono già con offerte sotto i 200. Quindi chissà cosa accadrà alla versione Pro... :look:

Per le foto i 48 mp dovrebbero essere interpolati e disponibili nella modalità tipo pro,non ci farei tanto affidamento insomma

Per quanto riguarda invece il cadere, diciamo che gli xiaomi costano meno anche perché sono fatti un po' peggio, con quello che ti ho detto ti ho detto 2 cose , sia che potrebbe rompersi più facilmente nel cadere ma ANCHE che spendi meno nel ripararlo
Collegandomi sempre al mio amico prima del a1 ha avuto per 3 anni un s5 che ha ancora ed è tutt'ora funzionante, inutile dirti che gli è caduto... Ora forse comprerà o un Huawei o un Samsung di nuovo anche se a malincuore perché gli è piaciuto a1 però ha notato che è fragile davvero, gli è stato detto anche dal tecnico che gli ha riparato 3 volte il display
Capito, e credi che questa caratteristica di fragilità riguardi tutti gli Xiaomi o solo i modelli piu economici? Ho visto un video dove col Redmi Note 7 ci schiacciano le noci. :lol:
--- i due messaggi sono stati uniti ---
i 48 megapixel del Redmi Note 7 sono in realtà un altro specchio per le allodole :) Hanno quadruplicato il numero di pixel, ma li hanno resi 4 volte più piccoli rispetto a quelli di una 12 megapixel

Dal mio punto di vista, i telefoni di buona fattura (tra i quali rientrano anche il Mi 8 e il Redmi Note 7) si equivalgono tutti come resistenza; soprattutto perchè il fatto che resistano o meno a un impatto dipende troppo dal caso.

Il Redmi Note 7 Pro dovrebbe sì uscire anche in Europa, ma sul prezzo non saprei. In realtà per il Redmi Note 7 come prezzo di lancio mi aspettavo una cifra sui 250 (per gli store europei), e invece partono già con offerte sotto i 200. Quindi chissà cosa accadrà alla versione Pro... :look:
E secondo te sulla fascia di prezzo dei 250 euro max quali sono i cellulari da confrontare?:rolleyes:

L'ho visto anche io il video dove spaccano le noci con il note 7 , alla fine tutti i telefoni hanno questo famigerato super vetro gorilla glass ma alla fine si rompono tutti, il note 7 ha il frame in plastica e non ha retto al test di jeremy che lo piega, ma tralasciando queste stupidate per costare un po' meno degli altri da qualche parte pure devono risparmiare..

L'ho visto anche io il video dove spaccano le noci con il note 7 , alla fine tutti i telefoni hanno questo famigerato super vetro gorilla glass ma alla fine si rompono tutti, il note 7 ha il frame in plastica e non ha retto al test di jeremy che lo piega, ma tralasciando queste stupidate per costare un po' meno degli altri da qualche parte pure devono risparmiare..
Si, ho visto anche io il video di Jeremy e mi ha shockato.:lol: Mi chiedo se anche altri cellulari sopra i 250 euro siano cosi fragili, e se li pieghi si spezzano.:look:

No assolutamente no, se vedi gli altri video di jeremy a momenti si spezza le dita ma non si piegano i telefoni , quelli fatti in metallo ovviamente ma ormai son tutti in metallo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro