consiglio acquisto sk

Pubblicità

frankienoise

Nuovo Utente
Messaggi
23
Reazioni
6
Buongiorno a tutti, premetto che non ne capisco molto del mondo hardware, vorrei un consiglio da voi sull'acquisto di una scheda video.
Passo molto tempo al pc ma principalmente su internet/social/netflix ecc ma dal periodo lockdown mi è tornata la passione dei vecchi videogiochi (ps1 e ps2) che faccio girare con gli emulatori.
Ho un pc fisso un pò datato, anni fa si è bruciata anche la scheda video e il tecnico mi lasciò con la scheda video integrata.
Volevo chiedervi, con un budget di 150/200€ qualche scheda potrei comprare considerando che servirebbe per giocare a questi vecchi videogiochi?
I componenti del mio pc sono:

Motherboard: AsRock - a320M-DVS R4.0
Processor: AMD A10-9700 RADEON R7 10 COMPUTE CORES 4C
RAM: DDR4 - 8gb (1 banco)
SCHEDA VIDEO: AMD RADEON R7 GRAPHICS - Memory Size: 512 MB
Case: i-tek
Alimentatore: i-tek Energy K - 500W
 
Buongiorno a tutti, premetto che non ne capisco molto del mondo hardware, vorrei un consiglio da voi sull'acquisto di una scheda video.
Passo molto tempo al pc ma principalmente su internet/social/netflix ecc ma dal periodo lockdown mi è tornata la passione dei vecchi videogiochi (ps1 e ps2) che faccio girare con gli emulatori.
Ho un pc fisso un pò datato, anni fa si è bruciata anche la scheda video e il tecnico mi lasciò con la scheda video integrata.
Volevo chiedervi, con un budget di 150/200€ qualche scheda potrei comprare considerando che servirebbe per giocare a questi vecchi videogiochi?
I componenti del mio pc sono:

Motherboard: AsRock - a320M-DVS R4.0
Processor: AMD A10-9700 RADEON R7 10 COMPUTE CORES 4C
RAM: DDR4 - 8gb (1 banco)
SCHEDA VIDEO: AMD RADEON R7 GRAPHICS - Memory Size: 512 MB
Case: i-tek
Alimentatore: i-tek Energy K - 500W
il pc è vecchio ha solo 8 gb ed andrebbe aggiornato

Come scheda grafica farebbe da collo tutto quanto gli emulatori di solito richiedono risorse per poter girare bene
 
Per gli emulatori conta più la cpu della gpu e, con la tua cpu, non si va da nessuna parte.
Quindi, parlando proprio del minimo indispensabile, Ryzen 4500 (83€), un secondo banco di ram (25€), e un alimentatore che si possa chiamare tale (SilverStone SST-ST50F-ES230, 40€).

Per la gpu cerca di arrivare almeno a questa...

...altrimenti vai su ebay e prendi un usato decente sotto i 100€.
 
Per gli emulatori conta più la cpu della gpu e, con la tua cpu, non si va da nessuna parte.
Quindi, parlando proprio del minimo indispensabile, Ryzen 4500 (83€), un secondo banco di ram (25€), e un alimentatore che si possa chiamare tale (SilverStone SST-ST50F-ES230, 40€).

Per la gpu cerca di arrivare almeno a questa...

...altrimenti vai su ebay e prendi un usato decente sotto i 100€.
grazie mille 😊
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top