frankienoise
Nuovo Utente
- Reazioni
- 6
- Punteggio
- 26
Buongiorno a tutti, premetto che non ne capisco molto del mondo hardware, vorrei un consiglio da voi sull'acquisto di una scheda video.
Passo molto tempo al pc ma principalmente su internet/social/netflix ecc ma dal periodo lockdown mi è tornata la passione dei vecchi videogiochi (ps1 e ps2) che faccio girare con gli emulatori.
Ho un pc fisso un pò datato, anni fa si è bruciata anche la scheda video e il tecnico mi lasciò con la scheda video integrata.
Volevo chiedervi, con un budget di 150/200€ qualche scheda potrei comprare considerando che servirebbe per giocare a questi vecchi videogiochi?
I componenti del mio pc sono:
Motherboard: AsRock - a320M-DVS R4.0
Processor: AMD A10-9700 RADEON R7 10 COMPUTE CORES 4C
RAM: DDR4 - 8gb (1 banco)
SCHEDA VIDEO: AMD RADEON R7 GRAPHICS - Memory Size: 512 MB
Case: i-tek
Alimentatore: i-tek Energy K - 500W
Passo molto tempo al pc ma principalmente su internet/social/netflix ecc ma dal periodo lockdown mi è tornata la passione dei vecchi videogiochi (ps1 e ps2) che faccio girare con gli emulatori.
Ho un pc fisso un pò datato, anni fa si è bruciata anche la scheda video e il tecnico mi lasciò con la scheda video integrata.
Volevo chiedervi, con un budget di 150/200€ qualche scheda potrei comprare considerando che servirebbe per giocare a questi vecchi videogiochi?
I componenti del mio pc sono:
Motherboard: AsRock - a320M-DVS R4.0
Processor: AMD A10-9700 RADEON R7 10 COMPUTE CORES 4C
RAM: DDR4 - 8gb (1 banco)
SCHEDA VIDEO: AMD RADEON R7 GRAPHICS - Memory Size: 512 MB
Case: i-tek
Alimentatore: i-tek Energy K - 500W