Consiglio acquisto Sintoamplificatore da collegare al PC tramite HDMI

Pubblicità

andryonline

Utente Attivo
Messaggi
107
Reazioni
0
Punteggio
38
Di recente ho acquistato una nuova scheda video (GeForce GTX 970) e vorrei che fosse quest'ultima a veicolare l'audio al sintoamplificatore tramite l'uscita HDMI.
Ed è qui che nasce il problema: il mio attuale sintoamplificatore, un Harman-Kardon AVR 155, non gestisce l'audio dalla porta HDMI, ma solo il video (cosa che disconoscevo e che al momento dell'acquisto non ho preso in considerazione).
A questo punto vorrei acquistare un nuovo sintoamplificatore, ma vorrei un vostro consiglio. Tenete conto che non voglio spendere più di 300 euro e che l'utilizzo è dei più vari: musica (mp3/flac stereo), film (dolby digital/dts 5.1) e videogiochi (dolby digital live 5.1).

Rimanendo in ambito Harman-Kardon (a mio parere quelli con la più bella linea estetica), cosa ne pensate dei modelli AVR 151 e 161?

PS: a livello di diffusori, come frontali ho le JmLab Focal Chorus 710, come centrale un JBL Northridge E30, mentre sorvolerei sul subwoofer e i surround...
 
Potresti uscire dal Pc con un collegamento ottico o coassiale (se dotato) ed entrare nell'Avr.
 
Lo so, e già lo faccio tramite scheda audio, ma vorrei uscire dall'HDMI della scheda video e per questo chiedo consigli sull'acquisto di un nuovo sintoamplificatore.
 
Credo che maurilio86 intendesse dire se non si può "andare oltre" il budget di 300€, imho, delle Focal Chorus 710 meriterebbero di più di un ampli multicanale da 300€.
 
Ho collegato la mia MSI GTX 970 Gaming via HDMI al sintoamplificatore, ma ho un problema: l'audio arriva con un attimo di ritardo. In pratica se faccio partire un brano (tanto per fare un esempio), perderò i primissimi secondi. Poi procedere tutto normalmente. Come posso risolvere?
 
Problema risolto! E' bastato cambiare sul PC la configurazione degli altoparlanti, da "Stereo" a "5.1 Surround". :figo:
 
Sembrerebbe che accendendo il sintoamplificatore prima del caricamento di Windows, il problema poi non si verifica (ma non devo spegnerlo, altrimenti mi tocca riavviare il sistema operativo)...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top