Consiglio acquisto Sintoamplificatore da collegare al PC tramite HDMI

Pubblicità

andryonline

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Di recente ho acquistato una nuova scheda video (GeForce GTX 970) e vorrei che fosse quest'ultima a veicolare l'audio al sintoamplificatore tramite l'uscita HDMI.
Ed è qui che nasce il problema: il mio attuale sintoamplificatore, un Harman-Kardon AVR 155, non gestisce l'audio dalla porta HDMI, ma solo il video (cosa che disconoscevo e che al momento dell'acquisto non ho preso in considerazione).
A questo punto vorrei acquistare un nuovo sintoamplificatore, ma vorrei un vostro consiglio. Tenete conto che non voglio spendere più di 300 euro e che l'utilizzo è dei più vari: musica (mp3/flac stereo), film (dolby digital/dts 5.1) e videogiochi (dolby digital live 5.1).

Rimanendo in ambito Harman-Kardon (a mio parere quelli con la più bella linea estetica), cosa ne pensate dei modelli AVR 151 e 161?

PS: a livello di diffusori, come frontali ho le JmLab Focal Chorus 710, come centrale un JBL Northridge E30, mentre sorvolerei sul subwoofer e i surround...

Potresti uscire dal Pc con un collegamento ottico o coassiale (se dotato) ed entrare nell'Avr.

Lo so, e già lo faccio tramite scheda audio, ma vorrei uscire dall'HDMI della scheda video e per questo chiedo consigli sull'acquisto di un nuovo sintoamplificatore.

Credo che maurilio86 intendesse dire se non si può "andare oltre" il budget di 300€, imho, delle Focal Chorus 710 meriterebbero di più di un ampli multicanale da 300€.

Ho collegato la mia MSI GTX 970 Gaming via HDMI al sintoamplificatore, ma ho un problema: l'audio arriva con un attimo di ritardo. In pratica se faccio partire un brano (tanto per fare un esempio), perderò i primissimi secondi. Poi procedere tutto normalmente. Come posso risolvere?

Problema risolto! E' bastato cambiare sul PC la configurazione degli altoparlanti, da "Stereo" a "5.1 Surround". :figo:

Sembrerebbe che accendendo il sintoamplificatore prima del caricamento di Windows, il problema poi non si verifica (ma non devo spegnerlo, altrimenti mi tocca riavviare il sistema operativo)...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro