DOMANDA consiglio acquisto SINTOAMPLI + CASSE WIRELESS. max 800E

Pubblicità

zimmermann

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
ciao a tutti,ho un budget variabile,diciamo che non vorrei sforare gli 800 euro,però la cosa che mi interessava è avere un buon SINTOAMPLIFICATORE,(magari con lettore cd incorporato, wireless/bluetooth,compatibile col formato FLAC) a cui collegare a delle buone CASSE WIRELESS( due per iniziare poi magari espanderò) non troppo grandi se possibili (tipo le sonos ma costano un fracco!)
vorrei collegare il tutto quindi alla Tv Sony Bravia e PS4 e magari un domani prendermi un giradischi.
mi potete dare qualche consiglio? sopratutto sul fattore speaker perché non riesco bene a capire quali possano fare al casomio.
non ho esigenze da audiofilo estremo,vorrei che il tutto suoni armonico ed equilibrato in un salotto di meno di 20mq.
grazie in anticipo

ciao a tutti,ho un budget variabile,diciamo che non vorrei sforare gli 800 euro,però la cosa che mi interessava è avere un buon SINTOAMPLIFICATORE,(magari con lettore cd incorporato, wireless/bluetooth,compatibile col formato FLAC)
Imho, "buon" Sintoamplificatore (immagino multicanale) e CD/DVD incorporato non vanno molto d'accordo.
Imho, un BD entry level costa circa 100€ e non andrei a prendere quei "cosi" con amplificatore e lettore all in one, meglio tenere separati i due componenti.
Per il sintoampli potresti vedere in casa Denon, Yamaha, Onkyo, Pioneer.
Riguardo all'ingresso per il giradischi (phono) devi controllare gli ingressi disponibili perchè non tutti i sintoamplificatori lo hanno, l'alternativa e acquistare un pre phono da collegare ad un ingresso CD o AUX dell'amplificatore.

a cui collegare a delle buone CASSE WIRELESS( due per iniziare poi magari espanderò) non troppo grandi se possibili (tipo le sonos ma costano un fracco!).
Perché diffusori wireless? Hai problemi a stendere qualche cavo di potenza?
Comunque, imho, non c'è ancora molta scelta tra i wireless "seri" per uso HT, io conosco questi Reference Premiere HD Wireless Home Theater | Klipsch®
poi qui sotto altri ma sono per lo più da scrivania.Edifier International R1700BT Bookshelf Bluetooth Speaker
ADDON T14 | Audio Pro
Q Acoustics BT3 Speakers
In tutti i casi non saprei dirti come suonano.

Imho, in ogni caso cerca di evitare i micro diffusori di plastica se vuoi un impianto con un minimo di qualità.

Grazie per le delucidazioni,io pensavo sincermente di puntare a un denon (sopratutto per una questione estetica); l'esigenza delle casse wireless é ,anche quella, piu che altro per una questione estetica.pero l idea di poter spostare le casse in altrestanze all occorenza non mi dispiaceva.
sicuramente la mia scelta ricadrá su un sistema 2.1 in ogni caso.
consigli su casse non wireless invece ?

wow grazie mille,ho da studiare un bel po questi giorni.
ho pure un'altra stanza/studio in casa,dove vorrei un impiantino 2.1 che suoni bene senza che mi sveni, però qui son fondamentali la connettività bluetooth e wifi.
avevo adocchiato sia le sonos che la serie heos di denon, prodotti esteticamente molto belli, a leggere le recensioni pure molto performanti, ma decisamente dal costo spropositato.
quindi ho trovato Onkyo ls 3200,che pare lavorino discretamente.
qualche opinione o consiglio su un eventuale sistema 2.1?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro