DOMANDA Consiglio acquisto sensore...

Pubblicità

gfuccio359

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve a tutti, vorrei porre una domanda. Dove posso trovare un sensori o laser, insomma uno strumento che sia capace di rilevare la dimensione di un oggetto? In particolare mi interessa la dimensione in larghezza. Ad esempio voglio un dispositivo che mi riesca a dire che la banconota da 20 euro è grande Xcm e la banconota da 5 euro è grande Ycm. Esistono dispositivi del genere? Se si, dove posso trovarli?

Grazie

Salve a tutti, vorrei porre una domanda. Dove posso trovare un sensori o laser, insomma uno strumento che sia capace di rilevare la dimensione di un oggetto? In particolare mi interessa la dimensione in larghezza. Ad esempio voglio un dispositivo che mi riesca a dire che la banconota da 20 euro è grande Xcm e la banconota da 5 euro è grande Ycm. Esistono dispositivi del genere? Se si, dove posso trovarli?

Grazie

Un classico calibro ?

Cos'alro dovresti misurare ?

Mi servirebbe solo la dimensione in larghezza tutto qua. Praticamente vorrei costruire un sistema che riconosce le banconote e le monete in base alla loro dimensione. Esistono, quindi, strumenti del genere?

Mi servirebbe qualcosa di automatico. Non esiste un dispositivo che proietti una specie di laser (o qualsiasi altra cosa) su una superficie e che misuri la grandezza di un oggetto che copra la linea proiettata dal dispositivo, e quindi in base alla copertura si misura la larghezza di tale oggetto e invii tale misura ad un display, davvero? Non sò se ho reso l'idea. Nel caso faccio uno schema :D

In un certo senso è quello che ti ho linkato io...ma misura il il "rimbalzo" del laser contro una superficie verticale davanti a lui

Si infatti ho letto la descrizione. Una specie di righello laser a me servirebbe, nessuno al mondo ci ha mai pensato? Impossibile. E se volessi costruirlo io un dispositivo del genere, posso chiedere sempre qui? Oppure devo andare su un'altra sezione del forum o su un altro forum?

Si infatti ho letto la descrizione. Una specie di righello laser a me servirebbe, nessuno al mondo ci ha mai pensato? Impossibile. E se volessi costruirlo io un dispositivo del genere, posso chiedere sempre qui? Oppure devo andare su un'altra sezione del forum o su un altro forum?
Ma non vedo come potrebbe funzionare...ti serve sempre qualcosa che faccia "rimbalzare" il laser, non riesci a fargli riconoscere un oggetto e calcolare le dimensioni solo di quello secondo me

Ma infatti il concetto di "rimbalzo" ci sta, solo che invece che rimbalzare un unico punto, dovrebbe rimbalzare un'intera linea... non so se mi sono spiegato. Il concetto è molto simile a quello di misurare la distanza con un sensore laser, solo che in questo caso il laser viene proiettato in orizzontale e quando viene attraversato da un oggetto, la parte del laser che "rimbalza" potrebbe servire a calcolare la larghezza di tale oggetto. Spero di essere stato chiaro :boh:

Ti sei spiegato bene, solo che secondo me non è proprio realizzabile...poi se qualcuno ha altre idee...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro