DOMANDA Consiglio acquisto Scheda Video

Pubblicità

Doom Kruseider

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, mi rivolgo a voi per chiedervi un parere/consiglio perchè vorrei cambiare la scheda video del mio pc.
Attualmente ho una Nvidia GeForce GTX 970 da 4gb della MSI che è montata sopra una PRO Z690-A WIFI DDR4 della MSI, un I-5 di 12 gen , 16 di ram ddr4, SSD 980 della Samsung.
Ho un budget massimo di 600 euro, mi piacerebbe avere un prodotto che mi permetta di giocare titoli come Diablo 4, Elden Ring ,Baldur's Gate 3 con alti settaggi video ed in 4k

Ciao a tutti, mi rivolgo a voi per chiedervi un parere/consiglio perchè vorrei cambiare la scheda video del mio pc.
Attualmente ho una Nvidia GeForce GTX 970 da 4gb della MSI che è montata sopra una PRO Z690-A WIFI DDR4 della MSI, un I-5 di 12 gen , 16 di ram ddr4, SSD 980 della Samsung.
Ho un budget massimo di 600 euro, mi piacerebbe avere un prodotto che mi permetta di giocare titoli come Diablo 4, Elden Ring ,Baldur's Gate 3 con alti settaggi video ed in 4k
il 4k è fuori discussione con quel budget, la "entry level" per il 4k è la 4080 super, che costa 1200€ e verrà soppiantata dalla 5080 il prossimo mese, che costerà comunque uguale
il massimo che riesci a prendere è una 4070 o 4070 super sforando il budget, potrai giocare in 4k, ma con vari compromessi

Grazie mille per la risposta, se volessi puntare ad una 4070 super ho visto che in vendita ci sono sia da 2 a 3 ventole (le dimensioni fra le due cambiano di molto?), premetto che sul mio pc attualmente ho 4 ventole ed inoltre un Noctua NH-D15S

Grazie mille per la risposta, se volessi puntare ad una 4070 super ho visto che in vendita ci sono sia da 2 a 3 ventole (le dimensioni fra le due cambiano di molto?), premetto che sul mio pc attualmente ho 4 ventole ed inoltre un Noctua NH-D15S
se puoi aspettare, ti consiglio di attendere l'uscita della 5070

la mia è solo una curiosità, ma se andiamo di Intel arc? non se ne parla molto e costano molto meno, credo quelle della serie B (non perché sono meno importanti 😁) stiano addirittura ai livelli di una 4070 ma con qualche vRAM in più, no? ripeto è una mia curiosità. Se l'utente non ha necessità dell' RT e compagnia bella, bè, perché no. Oppure consigliate un AMD a questo punto.

la mia è solo una curiosità, ma se andiamo di Intel arc? non se ne parla molto e costano molto meno, credo quelle della serie B (non perché sono meno importanti 😁) stiano addirittura ai livelli di una 4070 ma con qualche vRAM in più, no? ripeto è una mia curiosità. Se l'utente non ha necessità dell' RT e compagnia bella, bè, perché no. Oppure consigliate un AMD a questo punto.
le ARC hanno driver ancora acerbi, anche se in continuo miglioramento, sono schede che per ora consiglierei per altro e a prezzi più bassi, le AMD stiamo sempre li, con il budget riesce a prendere una 7800XT, che molto probabilmente sarà l'ultima in quella fascia, dato che AMD stessa ha annunciato di lasciar perdere la fascia alta per dedicarsi solo a schede inferiori, tanto vale aspettare un paio di mesi e allo stesso prezzo prendere una gpu che vada bene per più anni

non avevo letto da nessuna parte la faccenda dell' AMD, quindi predominerà Nvidia? non ci posso credere, AMD si vuole ritirare, speriamo a questo punto Intel, che possiamo dire.
cmq, una gpu per essere longeva deve avere più vram e questo è un dato di fatto.

non avevo letto da nessuna parte la faccenda dell' AMD, quindi predominerà Nvidia? non ci posso credere, AMD si vuole ritirare, speriamo a questo punto Intel, che possiamo dire.
non vuole ritirarsi, semplicemente non è in grado di raggiungere nvidia sulla fascia TOP, quindi si concentrerà di più sulla fascia bassa (che è anche quella più venduta), sperando in schede costo/prestazioni più abbordabili, come lo erano in passato le RX570 e 580

avevo un rx590, che scheda! usata per 4 anni e poi venduta a 50€. Bè si, speriamo in un ribasso o cmq prezzi decisamente più abbordabili. Ma la Intel, credo che faccia strada con schede di fascia alta che già arrivano alla potenza di una rtx 4070.

grazie mille per le risposte. Allora mi conviene aspettare e vedere, si sa quando uscirà di preciso?

Inoltre colgo l'occasione per chiedere un'altra informazione riguardante le dimensioni della 4070 super (es.MSI) a 2 ventole e 3 ventole, non riesco a trovare molto a riguardo su internet , sapete le dimensioni esatte dei due modelli?

Ultima modifica da un moderatore:
informazione riguardante le dimensioni della 4070 super (es.MSI) a 2 ventole e 3 ventole, non riesco a trovare molto a riguardo su internet , sapete le dimensioni esatte dei due modelli?
devi andare sul sito del costruttore nelle specifiche tecniche della scheda video, sono sempre riportate le dimensioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro