DOMANDA Consiglio acquisto scheda video

Pubblicità

Numsix

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
37
Ciao a tutti,

mi trovo di nuovo a chiedere il consiglio di voi esperti per fare qualche modifica alla mia ormai vecchia configurazione.
Visto l'aiuto che mi è stato dato in passato, ci riprovo umilmente, sperando di non fare domande stupide.
L'obiettivo sarebbe quello di giocare tranquillamente in Full HD ai nuovi titoli in uscita.
La mia configurazione è la seguente:

ASUS VG279Q 27'' FHD (1920 x 1080) Gaming Monitor per PC, IPS, 144 Hz, 1 ms MPRT, DP, HDMI
AMD Ryzen 5 2600X
G.Skill 16GB DDR4 16GB DDR4 3200MHz
Asus Sockel Am4 Per Scheda Madre Prime B450-Plus
ASUS Radeon RX 480 Strix Gaming 8GB

Mi rendo conto che la configurazione è vecchia (ultimi acquisti nel 2018), ma secondo voi cambiare solo la scheda video avrebbe qualche risultato apprezzabile o avrei colli di bottiglia devastanti? Avevo puntato la 4060 ti ma ho il dubbio di buttare via i miei soldi, visto che comunque sarebbero 4-500 euro di spesa.

Grazie per l'aiuto

dovresti cambiare anche cpu per non avere colli di bottiglia, scenderei su una 4060 liscia + un 5600x

alimentatore, case e dissipatore?

Dovresti fare un upgrtade anche al processore altrimenti quello che hai limiterà pesantemente il framerate della nuova scheda

Direi 5600x

Piu come scheda la 4060ti

La cosa migliore da fare sarebbe come ti hanno detto l'upgrade della cpu 5600x e acquistare una 4060ti.
Ma se non hai un budget per coprire la spesa della cpu puoi lasciare il 2600x credo che il bottleneck lo avresti solo nei nuovi giochi in tripla A e penso che abbassando alcuni dettagli riusciresti a giocare. Puoi farti un'idea con questo video, confronto tra il 2600x e 5600x.

Puoi mettere anche il 5600 liscio che va uguale e costa un po' meno.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

adesso come adesso la differenza di prezzo è davvero poca, conviene il 5600x

al posto del 5600/x a 150€ circa, metterei il 5700X a 190.10 venduto e spedito amazon.
con un leggero UV, non dovrebbe avere il minimo problema. oltre un 5700x eviterei di andare con quella mobo.

adesso come adesso la differenza di prezzo è davvero poca, conviene il 5600x
Ma sai che ho visto che in più di una situazione il 5600 va meglio del 5600x e spesso è alla pari? Infatti ero indeciso ed ho optato per il liscio (c'era anche più differenza di prezzo all'epoca)

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,

mi trovo di nuovo a chiedere il consiglio di voi esperti per fare qualche modifica alla mia ormai vecchia configurazione.
Visto l'aiuto che mi è stato dato in passato, ci riprovo umilmente, sperando di non fare domande stupide.
L'obiettivo sarebbe quello di giocare tranquillamente in Full HD ai nuovi titoli in uscita.
La mia configurazione è la seguente:

ASUS VG279Q 27'' FHD (1920 x 1080) Gaming Monitor per PC, IPS, 144 Hz, 1 ms MPRT, DP, HDMI
AMD Ryzen 5 2600X
G.Skill 16GB DDR4 16GB DDR4 3200MHz
Asus Sockel Am4 Per Scheda Madre Prime B450-Plus
ASUS Radeon RX 480 Strix Gaming 8GB

Mi rendo conto che la configurazione è vecchia (ultimi acquisti nel 2018), ma secondo voi cambiare solo la scheda video avrebbe qualche risultato apprezzabile o avrei colli di bottiglia devastanti? Avevo puntato la 4060 ti ma ho il dubbio di buttare via i miei soldi, visto che comunque sarebbero 4-500 euro di spesa.

Grazie per l'aiuto
Dato il budget limitato 4-500 euro, io andrei di Playstation 5, ma se non ti interessa passare su console, io personalmente farei cosi.
Budget 550 euro
Ryzen 5 5600x ( 185 euro )
con il restante una rtx 4060 (355 euro ).
Totale spesa 540 euro

Altrimenti se non riesci a sforare i 500 euro vai di rtx 3060 (319 euro ) e arriveresti ad una spesa massima di 504 euro, ma io ti consiglio di puntare almeno alla rtx 4060.

Comunque un 27° 1920x1080p non si può guardare, ha 81 PPI, cioè una pessima densità per inch.
Ti consiglio di fare un upgrade del monitor in futuro.

Ultima modifica:
Grazie a tutti intanto per i consigli, che vedo essere più o meno concordi tra loro, il che mi semplifica notevolmente le cose.
Per quanto riguarda il budget non é di 4-500 (era un range di prezzo a cui trovo la 4060 ti). Guardando i prezzi credo che tra processore e scheda dovrò arrivare a 600-650 euro, ma non vorrei spendere di più ecco.
Sulla 4060 ti vedo che grosso entusiasmo non c'è ma non avendo grosse pretese potrei starci.
Su questo avete da consigliare alternative (sempre ipotizzando il 5600x)?
Grazie di nuovo a tutti

Grazie a tutti intanto per i consigli, che vedo essere più o meno concordi tra loro, il che mi semplifica notevolmente le cose.
Per quanto riguarda il budget non é di 4-500 (era un range di prezzo a cui trovo la 4060 ti). Guardando i prezzi credo che tra processore e scheda dovrò arrivare a 600-650 euro, ma non vorrei spendere di più ecco.
Sulla 4060 ti vedo che grosso entusiasmo non c'è ma non avendo grosse pretese potrei starci.
Su questo avete da consigliare alternative (sempre ipotizzando il 5600x)?
Grazie di nuovo a tutti
per il full hd la 4060 ti la scheda miglore che puoi prendere per il full hd da ogni pun to di vista

Dovrebbe costare meno è vero ma non ci sta di melgio come tecnologie

ti consiglieri la ZOTAC venduta e spedita da amaozn

Oppure la INNO3D

Alyernative puoi risparmiare con le RTX 3000 ma lo sconsiglio inquanto non hanno il dlss 3.0

Mentre le AMd stanno piuttosto indietro come tecnologie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro