Consiglio acquisto scheda video...

Pubblicità

MarcoMusic

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti =)
Come da titolo vi vorrei chiedere un consiglio su quale scheda video acquistare.... Premetto che non me ne intendo per nulla di schede Video quindi mi affido totalmente a voi.

Vi do alcune indicazioni qui di seguito sul mio pc:

- Intel Core 2 CPU 6300@ 1.86GHz 1.87 GHz
- Ram 2,00 Giga
- Windows 7 (sistema operativo a 32 bit)
- Scheda madre: Asus P5LD2 SE

Inoltre (importante)...
-Ho il doppio monitor:

MONITOR 01 LG W2252 22' attualmente con risoluzione 1680x 1050 attacco VGA
(Si vedono facendo attenzione delle specie di interferenze)

MONITOR 02 ACER P195HQ 18' attualmente con risoluzione 1280 x 1024 attacco DVI
(con questo vedo bene l'immagine di sfondo desktop, credo per via dei colori elevati, ma leggermente sfocate e sgranate le scritte, le cartelle e tutto il resto... Non si vede per nulla definito
(è un 16/9) credo dipenda dalla scheda video...)

Attualmente ho una Radeon X300/x550 series

-Utilizzo-
io utilizzo il computer per produrre musica e editare video (sony vegas ecc ecc) quindi l'utilizzo è abbastanza avanzato...
Purtroppo la scheda video nn mi permette di sfruttare a pieno le potenzialità del pc....
Tuttavia vorrei una scheda abbastanza potente non solo per queste cose ma anche per giocare ai vari Pes, Fifa ecc...

Non ho idea di quanto possa venire una scheda video buona... mettiamo il budget limite di 300€ ma se ce qualcosa di buono a meno prezzo ben venga... da 150€ a 300€ insomma...
(Nuova)

*Non so se esistono schede video esterne per esempio... cosi come ho la scheda audio esterna...
Ma nel campo Audio ne capisco moooolto di piu quindi nn vorrei dire fesserie =)

A voi i consigli e grazie in anticipo!! =)

Marco

io direi ati sapphire 5750 ottima sia per il gioco che per l'editing

Viene sulle 130 no?
Pero li sono 2 uscite dvi, come farei poi con il monitor principale che è in vga?

PS
Ah a proposito, possibile nn si possa aumentare la risoluzione del secondo schermo? sinceramente 1280x 1024 mi sembra bassa... (ma di piu nn va, è colpa della scheda video?)

Viene sulle 130 no?
Pero li sono 2 uscite dvi, come farei poi con il monitor principale che è in vga?

PS
Ah a proposito, possibile nn si possa aumentare la risoluzione del secondo schermo? sinceramente 1280x 1024 mi sembra bassa... (ma di piu nn va, è colpa della scheda video?)
io ho trovato che l'acer da 18.5 pollici ha risoluzione 1366 x 768 :boh:
vero
allora vai di 5670
che ha entrambe
Sapphire HD5670 512M GDDR5 PCI-E VGA - 11168-02-20R - Monclickhttp://shopping.tomshw.it/ss-ati-5750.html?sortBy=totalprice&view=List

Viene sulle 130 no?
Pero li sono 2 uscite dvi, come farei poi con il monitor principale che è in vga??

ci sono degli adattatori già compresi nella scatola
http://www.tvcables.co.uk/images/items/vga-to-dvi.jpg

PS

probabilmente quella è la risoluzione massima dello schermo oltre non va e la vga non c'entra nulla.
Putroppo per il video editing hai una cpu molto lenta ed è sopratutto quella che non ti permette di sfruttare a pieno le potenzialità del pc. Vedi se riesci a trovare un E6600 usato e lo tiri facilmente su a 3ghz

si la ris dovrebbe essere dovuta alla grafica
cmq come dice saival per maggiori prestazioni e per i giochi
prendi una 5670 che basta e avanza
e se riesci potresti fare un po di overclock al processore
quello potrebbe fare un po da collo di bottiglia
ma di sicuro cambiarlo oramai nn conviene
e visto che con 500 euro ti potresti aggiornare l'intero sistema con un ottima piattaforma amd risparmia prendendo quesa scheda grafica e in futuro quando nn ti soddisferanno le prestazioni cambierai anche il resto

ci sono degli adattatori già compresi nella scatola
http://www.tvcables.co.uk/images/items/vga-to-dvi.jpg

probabilmente quella è la risoluzione massima dello schermo oltre non va e la vga non c'entra nulla.
Putroppo per il video editing hai una cpu molto lenta ed è sopratutto quella che non ti permette di sfruttare a pieno le potenzialità del pc. Vedi se riesci a trovare un E6600 usato e lo tiri facilmente su a 3ghz

Parlo del MONITOR 02 ACER P195HQ 18' si vede proprio male.... dipende dalla video?

Cmq vediamo se aumento la cpu cmq almeno per la musica e per giocare vorrei la scheda video buona...

si la ris dovrebbe essere dovuta alla grafica
cmq come dice saival per maggiori prestazioni e per i giochi
prendi una 5670 che basta e avanza
e se riesci potresti fare un po di overclock al processore
quello potrebbe fare un po da collo di bottiglia
ma di sicuro cambiarlo oramai nn conviene
e visto che con 500 euro ti potresti aggiornare l'intero sistema con un ottima piattaforma amd risparmia prendendo quesa scheda grafica e in futuro quando nn ti soddisferanno le prestazioni cambierai anche il resto

Capito.. dunque dovrei cambiare processore... pero senza cambiare 2 volte la scheda video ora e dopo magari se la prendessi buona ora ?

Parlo da profano sempre eh =)

se prendi un e6600 e una 5750 staresti abbondantemente sotto i 300€ staresti addirittura sotto i 200€

Ma nella gerarchia è migliore un 2duo o un dual core? (scusate l'gnoranza:blush:) perchè il mio dovrebbe essere un 2duo?

cmq la prima scheda video consigliata la SAPPHIRE 5750-1GB-DX11 mi sembra davvero buona... ma poi si perde di definzione usando gli adattori?

Capito.. dunque dovrei cambiare processore... pero senza cambiare 2 volte la scheda video ora e dopo magari se la prendessi buona ora ?

Parlo da profano sempre eh =)
prima proverei a fare un po di oc al processore dopo aver preso la scheda video nuova
eventualmente potresti poi pensare ad un E6600 usato

Quindi il fatto che si veda a questa risoluzione è colpa dell'attuale scheda video?

Cmq vista, ha la memoria da 512? ci sarebbe qualcosa di migliore? questa sta sugli 80€, volendo spendendo anche qualcosa di piu sulle 150€

Ps grazie per la pazienza

No la risoluzione massima è data dal monitor, se hai detto che l'altr monitor arriva a 1680 significa che la scheda ci riesce, che pensi? =) In ogni caso direi di cambiare procio e mettere un E6600 portarlo a 3 GHz e mettere una bella 5750 o 5770 vedrai che differenza che sentirai :D

No la risoluzione massima è data dal monitor, se hai detto che l'altr monitor arriva a 1680 significa che la scheda ci riesce, che pensi? =) In ogni caso direi di cambiare procio e mettere un E6600 portarlo a 3 GHz e mettere una bella 5750 o 5770 vedrai che differenza che sentirai :D

mmm e allora perche si vede cosi male il secondo schermo???
fino all'altro giorno avevo un 15'' come secondo e si vedeva bene... aveva meno colori pero si vedeva definisto.... xke questo no? nn riesco a capire... se la risoluzione dipende solo dal monitor...

guarda la mia firma, praticamente identico alla tua a parte il proc.
Anche io avevo una x550, poi sono passata alla hd4830 e ora ho una hd4890 (presa usata e pagata meno di una hd5770 nuova).
Per me ti conviene fare:

-overclocchi il processore a 333x7 = 2.3 Ghz (il massimo per la nostra mobo) e ci metti una hd5750.

Oppure vendi il tuo proc e con 20-30 euro di differenza metti un e6600 (che porti a 3Ghz), a questo punto non hai grossi limitazioni date dalle cpu e ci puoi mettere anche una hd5770 o meglio.

Chiaro che se giochi a 1280 il tuo proc ti limita, quindi sali di risoluzione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro