Consiglio acquisto scheda video

Pubblicità

pisolo1969

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve

posseggo un scheda video NVIDIA 8600 GTS, montata insieme ad un Dual core e660, 2 gB di RAM, 450 W di alimentazione (effettivi) e scheda madre ASUS P5B SE.
Volevo "aggiornare" la scheda video orientandomi ancora su di una NVIDIA pero non so se scegliere la 9800 GTS oppure la gt230. Non so se l'alimentatore regge considerando che nel pc ho anche due HD.

Chi mi aiuta? Grazie.

Salve

posseggo un scheda video NVIDIA 8600 GTS, montata insieme ad un Dual core e660, 2 gB di RAM, 450 W di alimentazione (effettivi) e scheda madre ASUS P5B SE.
Volevo "aggiornare" la scheda video orientandomi ancora su di una NVIDIA pero non so se scegliere la 9800 GTS oppure la gt230. Non so se l'alimentatore regge considerando che nel pc ho anche due HD.

Chi mi aiuta? Grazie.

Quanto vuoi spendere? Che monitor hai? L'ali di che marca è?

Ciao
pensavo di spendere intorno ai 100/150 max
Il monitor è un philips 19'' (modello 19C 4:3).
L'alimentatore era insieme al CASE e penso sia un COOLMASTER (come il CASE).

Ciao
pensavo di spendere intorno ai 100/150 max
Il monitor è un philips 19'' (modello 19C 4:3).
L'alimentatore era insieme al CASE e penso sia un COOLMASTER (come il CASE).

Rimanendo su Nvidia, ti consiglierei almeno una gts250 512 mb. A 1280x1024 (la risoluzione del tuo monitor) non ha proprio nulla da temere, e ormai costa poco. Se pensi di rimanere con il tuo monitor, spendere di più per una vga più potente (come un'ottima gtx260 core216)non ha senso.

Sei sicuro di non voler considerare le ati? Sono ottime schede e spesso hanno un rapporto prezzo/prestazioni migliore. In quel caso andrei su una hd4850 o una hd4770, entrambe un po meglio della gts250 e tecnologicamente meno obsolete. Qualora fossi interessato a win7 e alle future dx11, considera anche le nuove hd5750 o 5770.

Per l'ali, dovresti verificare gli amperaggi: stanno scritti sulla targhetta ;). In particolare, gli ampere in uscita sulla 12V.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro