Consiglio acquisto scheda video

Pubblicità

Lueila

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
25
Buon giorno a tutti e buon 2009.
Come da titolo chiedo un consiglio per acquistare una nuova scheda video premettendo che nel 2006 ho assemblato un pc con le seguenti caratteristiche:

MB Asus P5N32-SLI deluxe
Cpu Prescott P4 Skt775 630 3Ghz
Alimentatore Takei PW500W2F
Scheda video POV VGA150814 Geforce 7900GT PCI-E 512Mb

avevo scelto come MB una sli poichè mi avevano spiegato che se un giorno volevo aumentare le prestazioni bastava comprare una seconda scheda e con una cavallota il sistema vedeva una sola scheda da 1Gb
Il manuale mi dice di farlo con una identica ma poichè la 7900GT non la vendono più vi chiedevo quale prendere per poter fare questo.

Grazie anticipatamente a tutti e auguri

Allora, lo SLI prima di tutto, non somma la RAM delle schede video, ma la sola potenza di calcolo.
Otterresti quindi una scheda con 512Mb di RAM, ma potenza doppia alla tua attuale.

Ti sconsiglio però di prendere una seconda scheda, essendo il tuo PC fortemente limitato dalla CPU.

Qual'è il tuo budget?
Così vediamo se possiamo migliorare leggermente il PC

Grazie per la risposta.
Ovviamente a volte chi vende non sa cosa vende cmq il budget non ho problemi ma ovvio non voglio spendere una fucilata.
Poi per la cpu in questi giorni l'ho portato a 3.7Ghz ma ci sto ancora lavorando nei ritagli di tempo vedo di fissare il tutto a 4Ghz appena risolvo alcuni problemi.

Grazie per la risposta.
Ovviamente a volte chi vende non sa cosa vende cmq il budget non ho problemi ma ovvio non voglio spendere una fucilata.
Poi per la cpu in questi giorni ci l'ho portato a 3.7Ghz ma ci sto ancora lavorando nei ritagli di tempo vedo di fissare il tutto a 4Ghz appena risolvo alcuni problemi.

Se prendi un core 2 duo e lo porti a 3ghz e prendi una hd4670, hai già raddoppiato le prestazioni del tuo sistema.

Con il P4 sei limitato e consumi un esagerazione, puoi sostituirlo con un E5200 che, se sei bravo ad overcloccare, ti può durare un bel pò e darti soddisfazioni.
Se non cambi CPU, le prestazioni non cambieranno;)

Se prendi un core 2 duo e lo porti a 3ghz e prendi una hd4670, hai già raddoppiato le prestazioni del tuo sistema.

Con il P4 sei limitato e consumi un esagerazione, puoi sostituirlo con un E5200 che, se sei bravo ad overcloccare, ti può durare un bel pò e darti soddisfazioni.
Se non cambi CPU, le prestazioni non cambieranno;)

Quando mi costerebbe il tutto?

Grazie mille un ultima domanda per conferma la scheda hd4670 è dell'asus?? 150 Euro non è tanto...GRAZIE

Grazie mille un ultima domanda per conferma la scheda hd4670 è dell'asus?? 150 Euro non è tanto...GRAZIE

C'è anche sapphire etc, sono uguali, vedi quella che costa meno.
Se hai un budget di 170€, prenderei una hd4830-9800gt, ma l'acquisto dipende dalla risoluzione e da quanto giochi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro