Consiglio acquisto scheda video nuova

Pubblicità

Rey

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao raga,

Volevo chiedervi qualche consiglio riguardo l'acquisto di una nuova scheda video che monterò su una mobo Asus P4PE-X/SE con un processore Intel Pentium 4 2,4 Ghz e 512 mb di ram.

Per ora ho una misera NVIDIA GeForce FX 5600, ma voglio aggiornare per bene il mio pc partendo appunto dalla scheda video....

Che mi consigliate, tenendo conto del mio hardware? :)

Va bene sia NVIDIA che ATi, basta che vada bene sul mio pc.... sparate i prezzi, qualsiasi prezzo va bene, dopo deciderò ^^

Grazie anticipatamente!

Rey

(P.S: Dopo passerò alla ram mettendo 1 gb...)

Rey ha detto:
Ciao raga,

Volevo chiedervi qualche consiglio riguardo l'acquisto di una nuova scheda video che monterò su una mobo Asus P4PE-X/SE con un processore Intel Pentium 4 2,4 Ghz e 512 mb di ram.

Per ora ho una misera NVIDIA GeForce FX 5600, ma voglio aggiornare per bene il mio pc partendo appunto dalla scheda video....

Che mi consigliate, tenendo conto del mio hardware? :)

Va bene sia NVIDIA che ATi, basta che vada bene sul mio pc.... sparate i prezzi, qualsiasi prezzo va bene, dopo deciderò ^^

Grazie anticipatamente!

Rey

(P.S: Dopo passerò alla ram mettendo 1 gb...)

Considerando che il tuo procio non è proprio un fulmine di guerra :asd: io ti consiglio la 6800gs che sta sui 200€
Se vuoi di meglio c'è la 7800gs che però non sfrutteresti al massimo con quel procio...

Il mio procio non è dei migliori!!!

Questo pc è stato sulla Luna ancor prima dei Commodore!

LOL

Cmq grazie per la risposta..... grazie mille veramente ;)

Scusa ancora.... ma è adatta per me?

Sono un netgamer, esigo buone prestazioni.... sono in attesa del nuovo pc ma voglio sistemare anche questo... quindi questa scheda video va bene???

Cmq non è possibile una AGP? O la mia mobo la supporta la PCI-E (scusate l'ignoranza della non conoscenza della mia mobo :( )

Rey ha detto:

Sono un netgamer, esigo buone prestazioni.... sono in attesa del nuovo pc ma voglio sistemare anche questo... quindi questa scheda video va bene???

Cmq non è possibile una AGP? O la mia mobo la supporta la PCI-E (scusate l'ignoranza della non conoscenza della mia mobo :( )

Ma infatti quelle che ti ho consigliato sono AGP, non puoi mettere PCI-E su quella mobo...
Ti ripeto se vuoi il massimo in AGP la migliore scelta è la 7800gs(ne esiste una della gainward che ha addirittura 24 pipe al posto delle solite 16, praticamente una 7900gt su slot agp :lol: ) però è uno spreco montarla su quel procio, saresti tremendamente cpu limited...ma se proprio vuoi buttare 350€ allora prendila
Secondo me la migliore scelta visto il tuo procio è la 6800gs o se trovi usate le 6800gt/ultra che ormai sono fuori produzione

Rey ha detto:

io ti consiglio di aumentare la ram di sistema portandola da 512mb a 1024 ;) (metti un altro banco da 512mb!)
e come vga vai o su una 6800gs(200euro circa!)o,un po meno potente ma sempre valida,su una x800gto(150 euro circa!)la 7800gs è un po troppo x il tuo pc!

DANY 76 ha detto:
io ti consiglio di aumentare la ram di sistema portandola da 512mb a 1024 ;) (metti un altro banco da 512mb!)
e come vga vai o su una 6800gs(200euro circa!)o,un po meno potente ma sempre valida,su una x800gto(150 euro circa!)la 7800gs è un po troppo x il tuo pc!
Sì infatti compro anche la ram assieme alla vga :). Cmq che mi consigliate se in futuro prenderò anche processore un attimino più potente, tipo da 2,4 Ghz a 2,8 o over.... ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro