Consiglio acquisto scheda video e scheda madre

Pubblicità

alexptrn

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
vorrei chiedere un consiglio riguardo l'eventuale acquisto di una scheda madre e cheda video.
Le caratteristiche del mio pc sono le seguenti:

scheda madre NEC COMPUTER INTERNATIONAL P5S800-VM
intel pentium 4 3.2Ghz
ram 1Gb (suppongo ddr400, cpuz non riesce a dirmi che tipo è)
hard disk suppongo ide (è quello con l'attacco largo)

Volevo comprare una ATI HD 3850 Agp, ma se con circa 170 euro riuscissi a cambiare la scheda madre e prendere una scheda video PCI equivalente alla 3850 sarebbe tanto di guadagnato in quanto in seguito potrei montare anche pezzi più nuovi, cosa che ora non posso fare perchè la scheda madre è vecchia.
Cosa mi consigliate voi?Grazie

se prendi una scheda madre di nuova generazione devi cambiare anche la cpu e le ram, nn credo che quel p4 sia con socket 775...

non è detto ci sono 3 tipi di sock diversi per un pentium 4... e sono : Socket 423 -Socket 478-LGA 775
deve vedere se il suo è uno di quelli che ha il sock 775

ok, quindi può prendere una scheda madre nuova senza cambiare cpu, però le ram vanno cambiate, deve prendere delle ddr2...per la scheda videocredo si possa buttare su una pci ex a basso costo e dalle buone prestazioni come la hd4670...

è anche troppo per quel procio :D
cmq si in linea di massima una mobo da 80 cocuzze abbinata a 2gb di ddr2 e a una 4670 dovrebbe restare entro i limiti dei 170e

è anche troppo per quel procio :D
cmq si in linea di massima una mobo da 80 cocuzze abbinata a 2gb di ddr2 e a una 4670 dovrebbe restare entro i limiti dei 170e

so che è troppo per quella scheda video e lo era anche per la hd3850 agp, ma sicurmente andrà di più e con 70 euro più avanti si prende un core duo tipo l'e5300...

sisi infatti nella config consigliata nn gli ho messo la 50 :D

io sono sempre del parere che è meglio avere di piu :P se ne vale la pena e la spesa!

prima di scrivere meglio informarsi,

c'erano 2 modi per saperlo

1)bastava pensare hai modelli asus P5S800... (cosa ti ricorda) e quella serie è 775, la P4C... era 478. Asus ad ogni cambio di socket aumenta di un numero.

2) scrive su google il modello, primo risultato Asustek da li era facile vedere le specifiche

Elasticità Mentale e non dico altro

non sapevo che quella mobo fosse 775 :P:P

io fare: mobo asus p5ql-pro 70€ - corsair pc6400 800Mhz 2*1gb 30€ - vga 4670 70/80€ tot 170/180€
si era la quello che avevo in mente anche io
resta il fatto che nella fascia dei 70/80e ci sono anche msi e dfi (se nn erro)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro