Consiglio Acquisto Scheda Video 7900gt

Pubblicità

blackmagic61

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Inanzitutto, saluto cordialmente tutti voi.
Questo è il mio primo post e ho da chidervi alcuni chiarimenti in merito all'acquisto di una scheda video Nvidia 7900GT/470 XTreme 256MB DDR3 2xDVI XFX.

Ho letto su altri forum che queste schede essendo leggermente overcloccate di fabbrica, a diversi utenti hanno dato dei problemi...

Per cui la mia domanda è questa: sono reali questi problemi oppure oggi sono stati risolti?

In caso che effettivamente si riscontrino è meglio passare ad una 7900gt pura, senza overclock di fabbrica?

Ultima domanda.... il mio sistema composto da un Pentium 4 da 3 Ghz, 2 gb di ram, 2 hard disk da 200 gb + un master DVD ed ul lettore DVD è alimentato da un ALIMENTATORE ENERMAX EG475AX-VE (G).
Ha funzionato egregiamente co una scheda ati 850xt.

Secondo voi l'ali supporterà anche una 7900gt o mi devo rivolgere a qualcosa di meno prestante?
grazie

allora dei problemi che tu dici non credo di averne sentiti...oltretutto la xfx è tra le migliori marche di vga....
la 7900gt è un ottima scheda...ma tra la versione normale e quella preoverclocckata di fabbrica non c'è molta differenza ad okkio....quindi sta a te......tu quanto la paghi la xtreme??
per l'alimentatore ce la fa poichè le schede nvidia comsumano sempre un pò meno delle ati....cmq se dovessi cambiare anche cpu meglio cambiare anche alimentatore...

blotus ha detto:
allora dei problemi che tu dici non credo di averne sentiti...oltretutto la xfx è tra le migliori marche di vga....
la 7900gt è un ottima scheda...ma tra la versione normale e quella preoverclocckata di fabbrica non c'è molta differenza ad okkio....quindi sta a te......tu quanto la paghi la xtreme??
per l'alimentatore ce la fa poichè le schede nvidia comsumano sempre un pò meno delle ati....cmq se dovessi cambiare anche cpu meglio cambiare anche alimentatore...

innanzituto grazie del chiarimento, la scheda XFX l'ho trovata a 270 euro senza VIVO e con a 273 iva inclusa chiaramente..
Mentre per le lisce la POV sta sui 300 mentre la CLUB3D a 288.

anche se sono in trattativa su questo forum per una 7800GTX a 200 euro spese di spedizione comprese
Che mi consiglieresti?.....

1)cancella subito il link..perchè è di un sito concorrente
2)prendi la xfx da 273 vivo
la 7800gtx anche se buona lasciala stare....sempre meglio comprare componenti nuovi e con garanzia!!!

blotus ha detto:
1)cancella subito il link..perchè è di un sito concorrente
2)prendi la xfx da 273 vivo
la 7800gtx anche se buona lasciala stare....sempre meglio comprare componenti nuovi e con garanzia!!!

grazie dei consigli.

scusami una sola domanda extra, come mai non permettete di postare link di presunti concorrenti? ;)
Capisco i link di negozi online anche su hw non si possono postare però sovente si postano link di questo sito che è chiaramente ricco di informazioni hardware.
grazie

Ragazzi scusate se vi importuno ancora però mi è sorto un dubbio che vorrei dissipare.

Ero indirizzato ad acquistare una 7900gt poi ho visto queste due schede 7600 della xfx di cui posto le caratteristiche:

1) Nvidia 7600GT/570 256MB DDR3 2xDVI XFX
PV-T73G-UDF3 GPU G73 570Mhz Mem 256MB 128bit GDDR3 1450Mhz
Costo 185 euro

2) Nvidia 7600GT/590 XXX 256MB DDR3 2xDVI XFX Lite retail
PV-T73G-UDD7 GPU G73 590Mhz Mem 256MB 128bit GDDR3 1600Mhz
Costo 192 euro

Chiaramente la seconda è più perdformante della prima.

Premesso ciò tenendo presente che una 7900gt sta sui 270 quella della xfx con leggero overclock mentre la POV liscia sta 277, secondo voi:

1) conviene prendere una delle due 7600gt overcloccate con un chiaro risparmio sul prezzo?

2) a livello prestazionale le 7600gt overcloccate si avvicinano a prestazioni alla 7900gt liscia o quantomeno ad una 7800 oppure non cambia nulla anche a livello di filtri?

3) Ultimo chiarimento una 7600gt overcloccata va più veloce di una ati 850xt?

Grazie dei consigli che vorrete fornirmi

1) Se hai i soldi prendi le 7900GT
2) Per arrivare alle prestazioni della 7900GT devi OVERVOLTARE la 7600GT, mentre lo facevo ho bruciato la skeda
3) Overclokkata senza alcun overvolt va + veloce, a default invece va + v3loce una X850 solo se attivi i flitri, ma devi tenere presente ke questa skeda nn ha gli shader 3.0 e l'HDR....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro