[Consiglio acquisto] Scheda madre

Pubblicità

Trent Reznor

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buona notte a tutti e buon giorno a chi vedrà questo messaggio tra poche ore. Bando alle ciance il mio problema consiste nello scegliere una scheda madre (poi ovviamente toccherà al procio e così via) ovviamente con skt 775, ma il mio dubbio sorge nello scegliere o meglio nella pazienza.

- Secondo voi è meglio aquistare una scheda madre con FSB 1333 Mhz con supporto per le DDR3 oppure è meglio attendere;
- Quindi è meglio installare un processore Core 2 Duo E6850 FSB 1333 Mhz oppure montare un Core 2 Quad Q6600 FSB 1066 Mhz;
- L' ultimo dubbio riguarda le scelta delle Ram ovvero sono davvero obbligato a montare DDR3 per fare girare il procio a 1333 (nel caso dovessi scegliere questa alternativa).

Vi ringrazio della pazienza ma soprattutto dei consigli che mi darete.

Allora...le DDR3 ora non convengono perchè costano tanto vanno come le DDR2, tra i 2 processori meglio il Q6600 oppure per 60€ in meno c'è l'E6750 e tranquillo anche se metti un processore con FSB1333 non sarai costretto a mettere le DDR3.Quanto vuoi spendere? Vuoi fare dell'overclock?

Diciamo che il budget è illimitato a parte per il procio (max 500 €) per il resto tutto è accettato. Ovviamente per quanto riguarda l'OC devve essere una scheda con una gran quantità di parametri da poter gestire con il bios

Io ci avevo già pensato e avevo fatto queste scelte:

- Scheda madre P5k3 Deluxe WiFi P35
- Processore Core 2 Duo E6850 3.0 GHz
- Ram Corsair Memoria DDR2 Dominator 2Gb PC2-8500 1066Mhz

Poi mi hanno detto che le ram nn erano compatibili e quindi ho mollato il colpo.

Si perchè la P5K3-deluxe supporta solo le DDR3
Come processore o il Q6600 o l'E6750
Quelle ram sulla P5k-deluxe vanno benissimo

Non devi prendere per forza un processore con FSB1066 puoi prenderne uno anche con FSB1333(E6750) l'importante è che la scheda madre supporti le DDR2 e che le ram siano DDR2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro