DOMANDA Consiglio acquisto scheda di rete???

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oqgabripo09

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
53
salve a tutti, mi sto assemblando un nuovo pc desktop e ho bisogno di chiarimenti sulla scheda di rete... in particolare tra la compatibilità tra essa e il modem wifi. il mio modem utilizza lo standard 802.11b, significa che devo prendere una scheda di rete esattamente di quello standard o va bene una che è semplicemente uscita dopo? Ho dato un'occhiata a quelle della tp-link, non mi sono sembrate male ma da quello che ho visto non leggono lo standard del mio modem... help me!

si,si mi serve una scheda wifi interna, come la tua ma un po' meno costosa :D le schede di rete che ti ho linkato hanno un'altra funzione?

Allora espandiamo un pò il discorso..

A) Il modem/router è lontano dal pc? Perchè non lo colleghi con il cavo ethernet?
B) Se preferisci il wi-fi senza fili, quanto vuoi spendere?
C) hai valutato che oltre alle schede wi-fi esistono anche normalissime USB wi-fi?

D-Link RangeBooster Wireless-N PCI Scheda di rete 108Mbps: Amazon.it: Elettronica

35 euro? Volevi spendere meno?

PS: attenzione non ho la più pallida idea di che cippa di schifezza regali fastweb.. indi per cui non ho idea di eventuali incompatibilità o simili..

EDIT: se no c'è anche roba così.. ma non conosco il prodotto e non hai parlato di distanze..

http://www.amazon.it/TP-LINK-TL-WN7...5TNERM/ref=pd_sim_sbs_ce_3#productDescription

Ultima modifica:
Il router è questo qua:
[h=1]https://www.google.it/search?q=rout....ngi.it%2Fshowthread.php%3Ft%3D558602;400;320[/h]a) si, il pc è lontano dal router e dovrei far passare il cavo x tutta la casa :)
b) avevo pensato di non spendere più di 20 euro, ma nel budget mi rimangono giusti giusti 30 euro
c) si, lo sapevo ma preferisco usare il pci in modo da non avere intralci all'esterno del pc
beh... in ogni caso entro 2 mesi mi compro un modem come si deve :D però ho bisogno che per ora funzioni... da quello che ho capito lo standard n è uno degli ultimi, quindi dovrebbe essere compatibile giusto? potresti anche spiegarmi perchè quelli che ti ho linkato prima della tp-link non andavano bene? così, giusto x imparare qualcosa...

Secondo me quelle da te linkate sono schede per la connessione di pc in rete tramite cavo..
E' una scheda di rete non una scheda wi-fi ;)
Si usano in azienda..

Purtroppo vai su prodotti che non ho mai toccato con mano.. prova a guardare su Amazon il prodotto e i commenti di chi lo ha acquistato. In tutti i casi, personalmente se la differenza è solo 10 euro, comprerei qualcosa di buono come la mia.. cioè un discorso è prendere una scheda da 10 euro perchè 30 sono troppi, ma tra 21 e 30.. non so.. :)

Si, hai ragione... In ogni caso gli utenti di amazon non ne parlano affatto male, alcuni dicono addirittura che abbia una buona ricezio

Guarda piu che altro come sei messo con le porte se hai a disposizione porte pci-ex o solo pci.. infatti spesso le pci-ex hanno il problema di essere subito sotto la porta della scheda video e non essere facilmente raggiungibile, oppure di ostruire il raffreddamento della scheda video..
come scheda pci-ex sono quasi tutte in wi-fi N io ti consiglierei quelle della intellinet ce n'é una che costa solo 25 euro e dovrebbe andarti bene!
ciao!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro