DOMANDA Consiglio acquisto scheda audio + impianto 2.1 o 5.1

Pubblicità

Lucertolaman

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Ciao a tutti,
sto per acquistare una scheda audio per il PC che trovate in specifiche e vorrei dei consigli se sto spendendo bene i soldi.
Per ora sono orientato sulla scheda soundblaster z.
Mentre per gli autoparlanti ho visto gli Edifier C2XD.
Come budget totale non vorrei superare i 200€ ma vorrei anche sapere se con quel budget trovo un 5.1 decente o se conviene orientarsi su 2.1 più valido.

Utilizzo il PC per musica film e gioco.

Grazie in anticipo

dacci una percentuale musica film gioco... che magari invece di un 2.1 esce un buon 2.0;)

per un 5.1... purtroppo si parte da almeno 250 euro

Già immagino, ho dato uno sguardo in giro e non ho trovato niente di valido come 5.1
In genere dedico 2/3 sere a settimana per film e serie TV, gioco 1/2 al max al giorno (a volte per niente dato che ritaglio gli spazi liberi) e ascolto musica quasi sempre, spesso lavorando, anche se di questo tempo al 80% è a basso volume per non deconcentrarmi.
Il subwoofer è più indicato per musica game o film?
Io ora ho un 2.1 abbastanza scrauso e lo noto molto più con i film e musica che rispetto ai videogiochi.

Scrivo le percentuali per facilitare: musica 50% gioco 20% film 30%

Ultima modifica:
Già immagino, ho dato uno sguardo in giro e non ho trovato niente di valido come 5.1
In genere dedico 2/3 sere a settimana per film e serie TV, gioco 1/2 al max al giorno (a volte per niente dato che ritaglio gli spazi liberi) e ascolto musica quasi sempre, spesso lavorando, anche se di questo tempo al 80% è a basso volume per non deconcentrarmi.
Il subwoofer è più indicato per musica game o film?
Io ora ho un 2.1 abbastanza scrauso e lo noto molto più con i film e musica che rispetto ai videogiochi.

Scrivo le percentuali per facilitare: musica 50% gioco 20% film 30%

il sub potrebbe servire di più in game e film... ma non è strettamente necessario io stesso quando uso le casse uso un 2.0

direi che tra 2.1 e 2.0 con quel budget conviene il 2.0 ti dà più qualità

un sistema come lo scythe sdar3000 +scythe kro craft rev B
oppure delle casse attive come edifier r1900

Grazie per l'interesse maurilio86.
Interessante il sistema scythe, lo valuterò attentamente, qualche dubbio per l'amplificatore esterno a cui dovrei trovare una posizione, ho una scrivania grande ma è già abbastanza occupata. Esistono ampli da inserire in un bay frontale?
Se invece dovessi rimanere su casse attive, mi piacerebbero con il satellite per il volume come le S2000V solo che non le trovo in nessun eshop. Le R1900 stanno a 100€ circa no? Hanno il telecomandino?
Anche le R1800T III mi piacciono ma non le trovo in vendita, sono simili alle r1900?

Interessante il sistema scythe, lo valuterò attentamente, qualche dubbio per l'amplificatore esterno a cui dovrei trovare una posizione, ho una scrivania grande ma è già abbastanza occupata. Esistono ampli da inserire in un bay frontale?

ponendomi tale domanda tu mi vuoi morto vero?:asd:
troppi disturbi e rovineresti tutto

per le attive
le s2000... costano 450 euro non proprio nel budget mi spiace
le 1800 non le trova nenache io
le studio 6 sono attorno ai 200
ci sono anche le microlab solo 6 che aggiungo

Giuro che non era mia intenzione arrecarti danno :asd:
Alla fine credo opterò come consiglio iniziale per scythe sdar3000 +scythe kro craft rev B

Grazie mille maurilio86

Pubblicità
Pubblicità
Indietro