DOMANDA Consiglio acquisto Scheda Audio, Cuffie e Microfono

• Autore discussione Autore discussione MnFx
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

MnFx

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
39
Vorrei acquistare con un budget di 200-250€ una scheda audio + cuffie/headset o il microfono, come dovrei distribuire il budget? Investendo di piu sulla scheda audio o sulle cuffie? Il tutto mi serve esclusivamente per il gaming di FPS e ascoltando sporadicamente musica( ma quest ultima preferisco ascoltarla con le casse XD)

Attendo consigli da voi esperti. Saluti :)

questo ma con il sub da 30w
Trust SoundForce 2.1 16545 · Altoparlanti | redcoon.it

non sono eccezzionali, sono proprio base ma la musica preferisco ascoltarla in tutta la casa che con le cuffie :D

mi spiace deluterti... ma sono molto sotto la base

va bhè rimandando al futuro un impianto più serio (non per forza da mille mila euro)

dire iche come cuffie puoi vedere
headset aperti
qpad qh85
sennheiser pc360

headset chiusi
kingston hyperx cloud
bitfenix flo
sennheisre pc350

oppure cuffie + mic
superlux hd681evo
takstar hi2050
akg k240mk2, k702
beyerdynamic dt990, dt440
grado sr80i, sr125i
philips fidelio x1
sennheisr hd518, 558, 598

scheda audio
soundblaster Z
phoebus solo

per ulteriori domande ovviamente posta pure... ma prima dai una letta qui http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/390831-elenco-articoli-sull-audio.html

mi spiace deluterti... ma sono molto sotto la base

va bhè rimandando al futuro un impianto più serio (non per forza da mille mila euro)

dire iche come cuffie puoi vedere
headset aperti
qpad qh85
sennheiser pc360

headset chiusi
kingston hyperx cloud
bitfenix flo
sennheisre pc350

oppure cuffie + mic
superlux hd681evo
takstar hi2050
akg k240mk2, k702
beyerdynamic dt990, dt440
grado sr80i, sr125i
philips fidelio x1
sennheisr hd518, 558, 598

scheda audio
soundblaster Z
phoebus solo

per ulteriori domande ovviamente posta pure... ma prima dai una letta qui http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/390831-elenco-articoli-sull-audio.html

ho controllato il tuo post sulle cuffie aperte e chiuse e citandoti

Lo stesso effetto si ha anche in gaming:

come con la musica le cuffie riproducono un’ottima direzionalità, con buone cuffie chiuse o aperte saprete sempre da dove arriverà un nemico.
Mentre con le chiuse lo spazio percepito tra voi e il nemico sembrerà sempre minore di quanto invece in realtà sia e sembrerà sempre di essere un po’ al chiuso, con le semi-aperte o le aperte invece la spazialità migliora e la distanza è percepita in modo più accurato.

dal primo punto la scelta sarebbe indifferente ma il secondo è fondamentale,
dato che le userei esclusivamente per giochi fps come battlefield e cod(ONLINE) ecc, sapere di preciso la distanza del nemico e sentire al meglio cosa mi succede attorno credo sia l'opzione migliore, se mi sbaglio correggimi,
quindi tra quelle elencate dovrei scegliere tra:

qpad qh85
sennheiser pc360

invece tra quelle cuffie + mic quale mi conviene? magari spendo un pò di piu per le cuffie sole che per il mic dato che lo uso poco e comunque 10€ per lo zalman non sono un peso.

infine, come scheda audio la phoebus costa decisamente di piu e sicuramente è migliore della soundblaster z ma credo che opterò per quest'ultima

Creative 70SB150000001 Sound Blaster Z Scheda Audio Interna PCI-Express: Amazon.it: Informatica

Asus Xonar Phoebus ROG Solo Scheda Audio PCI-Express per Gaming, 118dB SNR, 7.1 Canali, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica

attendo i tuoi ultimi consigli :) saluti.

ho controllato il tuo post sulle cuffie aperte e chiuse e citandoti

dal primo punto la scelta sarebbe indifferente ma il secondo è fondamentale,
dato che le userei esclusivamente per giochi fps come battlefield e cod(ONLINE) ecc, sapere di preciso la distanza del nemico e sentire al meglio cosa mi succede attorno credo sia l'opzione migliore, se mi sbaglio correggimi,
quindi tra quelle elencate dovrei scegliere tra:

qpad qh85
sennheiser pc360

invece tra quelle cuffie + mic quale mi conviene? magari spendo un pò di piu per le cuffie sole che per il mic dato che lo uso poco e comunque 10€ per lo zalman non sono un peso.

infine, come scheda audio la phoebus costa decisamente di piu e sicuramente è migliore della soundblaster z ma credo che opterò per quest'ultima

Creative 70SB150000001 Sound Blaster Z Scheda Audio Interna PCI-Express: Amazon.it: Informatica

Asus Xonar Phoebus ROG Solo Scheda Audio PCI-Express per Gaming, 118dB SNR, 7.1 Canali, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica

attendo i tuoi ultimi consigli :) saluti.

non sbagli ... però sempre (quando mi ricordo) inserisco anche le chiuse perchè se l'ambiente è rumoroso sono molto utili

le cuffie... le prenderei tutte... nel senso mi piacciono tutte
direi magari di iniziare tu a scartarne alcune... sono tutte valide quindi non c'è il meglio o il peggio

per la scheda si cade sempre in piedi un gamer soprattutto

non sbagli ... però sempre (quando mi ricordo) inserisco anche le chiuse perchè se l'ambiente è rumoroso sono molto utili

le cuffie... le prenderei tutte... nel senso mi piacciono tutte
direi magari di iniziare tu a scartarne alcune... sono tutte valide quindi non c'è il meglio o il peggio

per la scheda si cade sempre in piedi un gamer soprattutto

b'è non saprei da dove iniziare a scartarle XD, se ci fossero negozi in zona dove provarle ti darei ragione ma non saprei cosa scegliere per il game quindi..
chiusa una porta si apre un portone, aperte o chiuse SOLVED XD, cos'altro dovrei guardare per una scelta accurata?

b'è non saprei da dove iniziare a scartarle XD, se ci fossero negozi in zona dove provarle ti darei ragione ma non saprei cosa scegliere per il game quindi..
chiusa una porta si apre un portone, aperte o chiuse SOLVED XD, cos'altro dovrei guardare per una scelta accurata?

allora potresti vedere le semi open e le open
e in questo caso anche quali ti piacciono di più... come detto difficile essere insoddisfatto con una di quelle l'unico rischio è lo slogamento della mascella se non si è abituati a un buon suono

allora potresti vedere le semi open e le open
e in questo caso anche quali ti piacciono di più... come detto difficile essere insoddisfatto con una di quelle l'unico rischio è lo slogamento della mascella se non si è abituati a un buon suono

potresti dirmi quali sono le cuffie tra i 120 e i 160€ max con e escluso il mic, e mi faccio un idea, grazie.

(sempre open o semiopen)

Ultima modifica:
potresti dirmi quali sono le cuffie tra i 120 e i 160€ max con e escluso il mic, e mi faccio un idea, grazie.

(sempre open o semiopen)

Con mic:

qpad qh85 -> 119€ (quelle bianche 100€)
le pc360 costano 169€ quindi niente

Senza:

beyerdynamic dt990 150-160€
beyerdynamic dt440 127-130€
grado sr125i 140-150€
sennheiser hd598

le altre più o meno sono sotto o sopra al "filtro" da te impostato come budget.

Con mic:

qpad qh85 -> 119€ (quelle bianche 100€)
le pc360 costano 169€ quindi niente

Senza:

beyerdynamic dt990 150-160€
beyerdynamic dt440 127-130€
grado sr125i 140-150€
sennheiser hd598

le altre più o meno sono sotto o sopra al "filtro" da te impostato come budget.

tutte queste sono stereo, le 5.1 reale o virtuale, stanno troppo sopra il budget o non sono consigliate per il
gaming? Comunque per ora sono indeciso fra le sennheiser hd598 e le pc360.

tutte queste sono stereo, le 5.1 reale o virtuale, stanno troppo sopra il budget o non sono consigliate per il
gaming? Comunque per ora sono indeciso fra le sennheiser hd598 e le pc360.

Per le domande del 5.1 reale o virtuale leggi la relativa guida in evidenzia in questo forum. Per le cuffie sono entrambe ottime, secondo me a questo punto devi solo scegliere se con il microfono o senza...

io direi hd598 + mic
che le pc360 sono equivalenti alle hd518 + mic

leggendo alcune recensioni e topic sulla sennheiser hd598 per uso esclusivo in gaming non ne parlano bene, come qualità per la musica e film ne parlano estrememanete bene, però io le utilizzerei solo per fps game, quindi c'è qualcosa di piu mirato o posso andare tranquillo con le hd598?

mi chiedo perchè mai non vadano bene in game
mi riesci a mandare i link dove hai trovato questi pareri?
mi chiedo essenzialmente una cosa... non è che pretendevano di guidarle con una integrata?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro