DOMANDA Consiglio acquisto: Samsung Galaxy Book 4 o alternative (budget ~600€)

Pubblicità

tommy_piro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti,

devo acquistare un nuovo portatile per l’università e per l’uso di tutti i giorni. Finora ho usato un Acer Swift 3 del 2019, che mi è durato ben 6 anni ed è stato davvero un ottimo acquisto (lo avevo pagato sui 450–500€).

Vorrei restare su una fascia di prezzo simile, diciamo 500–600€.
Mi serve principalmente per studiare ingegneria, quindi per attività quotidiane ma anche per coding, programmi CAD, ecc. Non mi interessa il gaming, però mi serve comunque un portatile con un po’ di potenza in più rispetto a uno pensato solo per Word e navigazione.

Girando un po’ online ho trovato il Samsung Galaxy Book 4 (15,6", Intel i5-1355U, 16GB RAM, 512GB SSD). Sullo store ufficiale Samsung costa 699€, ma tra il 15% di sconto e un ulteriore 5% per il primo acquisto tramite app riuscirei a prenderlo a 564€. In più, con la promo attuale, è incluso anche un Galaxy Watch 7 in omaggio.

Avendo già smartphone e tablet Samsung, l’integrazione con l’ecosistema sarebbe un valore aggiunto. A me sembra un’offerta molto interessante, ma vorrei un parere più esperto: pensate sia davvero un buon affare o mi conviene orientarmi su altre marche (HP, Lenovo, Acer…)?

Grazie mille!

Girando un po’ online ho trovato il Samsung Galaxy Book 4 (15,6", Intel i5-1355U, 16GB RAM, 512GB SSD). Sullo store ufficiale Samsung costa 699€, ma tra il 15% di sconto e un ulteriore 5% per il primo acquisto tramite app riuscirei a prenderlo a 564€. In più, con la promo attuale, è incluso anche un Galaxy Watch 7 in omaggio.
l'offerta non è male considerando il prezzo del solo galaxy watch, il problema è la cpu, che non ti da tutta questa grande performance, avendo solo 2 performance core, che per office e qualche applicativo di CAD 2D possono anche andare, ma per il resto non avrebbe grosse risorse

l'offerta non è male considerando il prezzo del solo galaxy watch, il problema è la cpu, che non ti da tutta questa grande performance, avendo solo 2 performance core, che per office e qualche applicativo di CAD 2D possono anche andare, ma per il resto non avrebbe grosse risograzie
grazie per la risposta! Riuscivo a utilizzare anche CAD 3D sul vecchio acer, girava solidworks, inventor e solidedge senza problemi, ovviamente non modellavo un aeroplano intero, ma non erano progetti minuscoli. Dato che presumo che a specifiche sia un upgrade non dovrebbe avere problemi a fare lo stesso e qualcosina in più magari. L'acer aveva Ryzen 5 2.1 GHz - SSD 512 GB - 8GB, il galaxy book4 Intel® Core I5 1355U, INTEL Iris Xe Graphics, 16 GB, 512 GB SSD.
Correggimi se sbaglio, grazie mille

l'offerta non è male considerando il prezzo del solo galaxy watch, il problema è la cpu, che non ti da tutta questa grande performance, avendo solo 2 performance core, che per office e qualche applicativo di CAD 2D possono anche andare, ma per il resto non avrebbe grosse risorse
Ho visto che con 604€ potrei avere la stessa offerta, stesso pc + watch7, ma con processore i7 invece che i5, avrebbe senso spendere quei 40 euro in piu?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro