Consiglio acquisto samsung 850 evo vs 850 pro vs 950 pro

Pubblicità

Giorgio90

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
56
Ciao a tutti, sto cambiando piattaforma acquistando una asrock extreme 6 + i5-6600k. Vorrei un consiglio disinteressato dall'utenza del forum su quale SSD abbinargli. Sono indeciso tra i 3 SSD del titolo del thread da me aperto.

In realtá ero attratto inizialmente dal 950 pro perchè, anche se il mio utilizzo è prettamente solo gaming, amo avere gli ultimi gingilli usciti in commercio. Ho letto in giro alcuni lati negativi peró che mi hanno fermato:

Anche se sulla carta è molto più veloce degli altri in realtà nell'uso di tutti i giorni sembra che si guadagnino centesimi di secondo nel caricamento delle varie cose. E quindi spendere il doppio per una cosa che "va uguale" non mi sembra il caso

Inoltre la nuova interfaccia M.2 pare dare problemi alcune volte con boot e riconoscimenti dal BIOS vari.

Voi cosa ne pensate? Qualcuno ha esperienze in merito? Grazie
icon_smile.gif

In attesa dei consigli dei più esperti (@Anatra di Gomma e @Liupen), io posso riportarti la mia esperienza più che positiva con l'850PRO da 128GB che utilizzo per il sistema operativo e un 850EVO da 1TB che utilizzo per i giochi.
Facendo delle prove empiriche (spostando un file .mkv da 18GB) ho constatato che il PRO è sicuramente più veloce rispetto all'EVO, ma onestamente non so fino a che punto il gioco valga la candela, data la notevole differenza di prezzo.

E a proposito di prezzo, ti giro la segnalazione di un altro utente del forum, @Molys
Ancora per 6 ore (dal momento in cui ti scrivo), l'offerta del giorno su Amazon riguarda proprio un SSD Samsung 850EVO (nel taglio da 500GB) a 128€

Se l'utilizzo è solo game, allora io valuterei solo il budget...mi spiego, prendi un 850 evo, o al max un 850 pro, e il resto dei soldi che risparmi non comprando l'm.2 lo investi nella vga.

concordo... nell'uso che hai descritto non ci sono sostanziali differenze da giustificare quel prezzo... il 950 ancora meno per questo utilizzo... parti dall'evo in offerta che è buonissimo!

Chi meglio di te @Jesoo può dire effettivamente se il gioco.. ehm... i soldi, valgono la candela.

Chi meglio di te @Jesoo può dire effettivamente se il gioco.. ehm... i soldi, valgono la candela.

In questo caso, secondo il mio modestissimo parere da utilizzatore (e non da esperto), ti consiglio quello che costa meno , dato che, sempre secondo me, la differenza di velocità tra PRO ed EVO è del tutto irrilevante per un utilizzo non professionale del PC.

Per me che ho iniziato la mia carriera da videogiocatore con il Commodore64 (che intanto che il gioco caricava, facevo in tempo a finire i compiti di scuola e fare merenda) un secondo in meno per l'avvio di Windows è ben poca cosa :old:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro