consiglio acquisto router

Pubblicità

webgogh

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, stavo cercando un router adsl che supporti ovviamente la tecnologia adsl2+ di buona marca ma non troppo caro, possibilmente non oltre i 50 euro. Il router dovrebbe essere in grado di connettersi ad internet autonomamente e quindi deve essere "tutto in uno".
A quale modello posso indirizzarmi?
ps: l'avrete capito ma ci tengo a dire che non sono pratico. :blush:

edit: dimenticavo, il router deve essere wireless ed avere 4 porte ethernet.
ciao webgogh

Ultima modifica:
Sinceramente non lo so se riesci a trovare quello che stai cercando per quel prezzo...comunque prova a cercare su ebay o con google o fatti un giro in qualche negozio no???
Non sei pratico, però se sai quello che cerchi, non basta??? Ciao:)

Sinceramente non lo so se riesci a trovare quello che stai cercando per quel prezzo...comunque prova a cercare su ebay o con google o fatti un giro in qualche negozio no???
Non sei pratico, però se sai quello che cerchi, non basta??? Ciao:)

Sono indeciso tra il netgear dg834gt o un d-link g624t. Il secondo lo conosco perché lo ha un mio amico ma lui ha una Alice 20 mega e non riesce ad andare oltre i 7 mega e alla Telecom gli dicono che dipende dal router ma lui sostiene di averlo configurato bene...
Per quanto riguarda il modello netgear ho letto in rete che può dare dei problemi con Telecom (ad esempio leggi questa opinione per intero http://www.ciao.it/Netgear_DG834G__Opinione_776918). La mia Alice è una 7 Mega.

ciao webgogh

Sono indeciso tra il netgear dg834gt o un d-link g624t. Il secondo lo conosco perché lo ha un mio amico ma lui ha una Alice 20 mega e non riesce ad andare oltre i 7 mega e alla Telecom gli dicono che dipende dal router ma lui sostiene di averlo configurato bene...
Per quanto riguarda il modello netgear ho letto in rete che può dare dei problemi con Telecom (ad esempio leggi questa opinione per intero http://www.ciao.it/Netgear_DG834G__Opinione_776918). La mia Alice è una 7 Mega.

ciao webgogh

:shock::shock::shock: Scusa ma se il tuo amico non va a 20 mega credi sia colpa del router o di telecom??? Fate la prova e digli di connettersi col cavo direttamente,vedrai che sarà sempre sui 7 mega più o meno.
Anzi è gia anche troppo se viaggia a 7 mega:doh:
Non penso ci sia qualcuno in Italia che viaggi a 20 mb.
Di solito i provider dicono un tot. mai poi alla fine non è cosi...anche se non ho ancora capito il perchè!!!:mad:
Da quel poco che so funziona cosi purtroppo....
Tornando al router penso che non ci siano sostanziali differenze anche se non conosco i modelli,e poi se non ti fidi del netgear prenditi un d-link,cosi visto che funziona al tuo amico vai sul sicuro.
Io di router non ne ho,ma penso siano in fondo più o meno tutti uguali,alla fine ti devono permettere di navigare in internet e basta no? Ciao

:shock::shock::shock: Scusa ma se il tuo amico non va a 20 mega credi sia colpa del router o di telecom??? Fate la prova e digli di connettersi col cavo direttamente,vedrai che sarà sempre sui 7 mega più o meno.
Anzi è gia anche troppo se viaggia a 7 mega:doh:
Non penso ci sia qualcuno in Italia che viaggi a 20 mb.
Di solito i provider dicono un tot. mai poi alla fine non è cosi...anche se non ho ancora capito il perchè!!!:mad:
Da quel poco che so funziona cosi purtroppo....
Tornando al router penso che non ci siano sostanziali differenze anche se non conosco i modelli,e poi se non ti fidi del netgear prenditi un d-link,cosi visto che funziona al tuo amico vai sul sicuro.
Io di router non ne ho,ma penso siano in fondo più o meno tutti uguali,alla fine ti devono permettere di navigare in internet e basta no? Ciao

Eh... lo sapessi se dipende da Telecom o dal router sarebbe già un bel traguardo :-) Comunque non sono d'accordo con quanto affermi, perdonami. A parte il fatto che ci sono persone che con una 20 mega riescono a navigare a 17Mbps e questo l'ho visto scritto su molti ng. Poi pensa che Telecom ha da poco lanciato la 7 Mega :-) Ti dice niente questo? Se le cose stessero come affermi tu non esisterebbe neanche la 20 Mega, ed invece esiste ;-)
Che siano tutti uguali poi ho i miei dubbi, altrimenti perché prezzi così differenti? La prima caratteristica che mi viene in mente che può fare la differenza ad esempio è la potenza di segnale, che diminuisce mano mano che ti allontani dal router in wifi. Un altro problema potrebbe essere quello legato alle continue disconnessioni, se ne sente parlare spesso. Ad esempio lui prima aveva un US Robotics che si disconnetteva spesso, adesso con il d-link non gli succede più, però ha un data rate di 13000kbps e poco più, mentre dovrebbe essere intorno ai 20000kbps, poi di fatto magari potrebbe navigare anche più basso di 10000kbps ma quel valore dovrebbe rilevare l'ampiezza di banda teorica.

Si forse mi sono spiegato male...:sisi:
Se mi dici navigare nel senso di aprire una pagina internet ti posso anche credere. Ma se mi dici scaricare non ci credo.
Per un momento ho confuso le due cose mischiandole:cav:
Per quanto riguarda i router dato che non ce l'ho non posso dirti niente,ma credo che la banda diminuisca come dici te, logicamente se hai ostacoli tra te el router(es.pareti,porte) Se stai nel raggio di portata dichiarato dal costruttore non penso che tu abbia cali della linea.
Per concludere che cosa vuol dire l'abbreviazione ng???:boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro