consiglio acquisto Router Wireless gran raggio d'azione

Pubblicità

zuordoff

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
ciao a tutti!!!

devo acquistare un router (o access point??) wireless per potermi collegare con il portatile in giro per la casa...

premessa: non necessito di modem poichè non ho una connessione ADSL bensì una connessione wifi a lunga distanza (presente quelli che hanno l'antenna sopra il tetto...)
adesso a tale linea ho collegato uno switch e poi i miei 2 pc desktop...

vorrei acquistare un router wireless con un ampia portata in grado di far arrivare il segnale 2 piani sotto...se esiste ovviamente!!

intanto router o semplicemente access point??cosa consigliate?
nel primo caso elimino lo switch e collego la linea e i 2 pc con un cavo direttamente al router, nel secondo caso collego l'access point allo switch...giusto??

il portatile ha la seguente scheda di rete: Atheros AR5007EG Wireless Network Adapter 802.11 b/g
quindi non è necessaria la tecnologia n...

qual'è il router con maggior portata che mi consenta di superare 2 solai??

be... prima di tutto bisogna vedere come sono questi solai... conosco 2 persone che hanno una rete wifi con lo stesso router e che abitano in 2 case diverse. una riesce a connettersi anche al piano terra, l'altro non riesce a connettersi manco nello stesso piano.

poi tra access point e router devi vedere bene le tue esigenze, anche io devo comprare uno dei due e sto studiando bene la soluzione giusta.

la us robotics fa un router con la doppia antenna ed è abbastanza potente. ma anche la netgear,belkin ecc ecc... poi ripeto, bisogna vedere se abiti in un bunker o no xD

be... prima di tutto bisogna vedere come sono questi solai... conosco 2 persone che hanno una rete wifi con lo stesso router e che abitano in 2 case diverse. una riesce a connettersi anche al piano terra, l'altro non riesce a connettersi manco nello stesso piano.

poi tra access point e router devi vedere bene le tue esigenze, anche io devo comprare uno dei due e sto studiando bene la soluzione giusta.

la us robotics fa un router con la doppia antenna ed è abbastanza potente. ma anche la netgear,belkin ecc ecc... poi ripeto, bisogna vedere se abiti in un bunker o no xD

no no non è un bunker!!! :)
l'access point o il router poi sarebbe sulla stanza a fianco la tromba delle scale!!!

se prendessi un router toglierei il mio attuale switch...se prendo un ap invece lo collegherei allo switch...
non sò cosa sia meglio...certo con il router avrei anche il firewall hardware...

lo sò che di prodotti ce ne sono tanti...ne ho visti anche con 3 antenne quelli con tecnologia n...ma quale dei tanti ha la copertura maggiore???classifiche di prodotti in questo senso non ne ho viste!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro