Consiglio acquisto router/modem

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mefisto_00

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti, vorrei sostituire il mio, ormai malandato modem Alice Gate 2 Plus Wifi con un altro più performante e potente (anche a livello di larghezza di banda per il wifi cosi da potermi collegare con un qualsiasi dispositivo portatile anche dall'altra parte della casa senza che perda molta della parte del segnale).
Attualmente con il mio modem/router gestisco un fax, mi connetto con vari dispositivi portatili anche contemporaneamente e gioco online, quindi preferirei qualcosa di veramente performante e potente, attento ai consumi.
La mia attuale linea è una Alice 20mb.

Spulciando un po nei meandri del web, ho trovato dei router o modem che siano, ma non sapendo se realmente facciano al caso mio, mi ritrovo qui a chiedere consigli a chi è più esperto di me in questo campo.

Ecco cio che ho trovato ribadendo che non ho idea se fanno al caso mio: NETGEAR Connect with Innovation - WNDR3700
Modem router Gigabit dual-band Wireless-N ADSL2+

Rimango in attesa di qualche risposta in merito. Colgo l'occasione per augurare a tutti una buona giornata e delle buone vacanze :)

Io dispongo di questo:
TD-W8960N

Precisamente del modello 8961ND ma le caratteristiche sono simili.
E mi trovo molto bene. Inoltre trovato ad un prezzo molto interessante.

Io dispongo di questo:
TD-W8960N

Precisamente del modello 8961ND ma le caratteristiche sono simili.
E mi trovo molto bene. Inoltre trovato ad un prezzo molto interessante.

Si ma io chiedevo, appunto, perche a quanto ho capito, il router è diverso dal modem e viceversa... e ci sta il problema che questi router o modem che siano supportano solo lo standard Rj45 (Ethernet) anche come presa diretta di internet e non la Rj11 (il normale jack per linee telefoniche) come lo è quello italiano! Ripeto possibile che mi sbaglio, spero che qualcuno mi faccia chiarezza e che mi consigli bene (magari anche qualche negozio dove acquistare questi tipi di prodotti).

partiamo subito col dire che il modem non esiste piu se non qualche rimanenza e poi il modem riusciva a gestire solo una postazione ;), adesso credo che ci siamo un pelino evoluti in questo ambito, e siamo passati al router che riesce a gestire 4 o piu attacchi lan e ricevitore wireless con antennine ove è presente per collegamenti senza fili, in poche parole cerca direttamente un buon router, io ti posso orientare sulle varie marche che sono Zyxel, US Robotics, Billion, NetGear ed infine quelli un po piu economici ma che fanno benissimo il loro sporco lavoro, per cosi dire ;), che sono i D-Link, Sitecom (molto buoni), Atlantis e molti altri che non mi vengono in mente, quindi vedi te quale ti interessa di piu e proponi il modello della marca che vorresti acquistare e vedi i consigli e/o pareri di altra gente.
spero che nella mia semplicità sono stato abbastanza esaudente.

partiamo subito col dire che il modem non esiste piu se non qualche rimanenza e poi il modem riusciva a gestire solo una postazione ;), adesso credo che ci siamo un pelino evoluti in questo ambito, e siamo passati al router che riesce a gestire 4 o piu attacchi lan e ricevitore wireless con antennine ove è presente per collegamenti senza fili, in poche parole cerca direttamente un buon router, io ti posso orientare sulle varie marche che sono Zyxel, US Robotics, Billion, NetGear ed infine quelli un po piu economici ma che fanno benissimo il loro sporco lavoro, per cosi dire ;), che sono i D-Link, Sitecom (molto buoni), Atlantis e molti altri che non mi vengono in mente, quindi vedi te quale ti interessa di piu e proponi il modello della marca che vorresti acquistare e vedi i consigli e/o pareri di altra gente.
spero che nella mia semplicità sono stato abbastanza esaudente.

Si hai chiarito una parte dei miei dubbi. Come ho scritto nel post precedente, sono orientato ad acquistare un router (stavolta modem lo posso benissimo omettere xD) performante e potente che al tempo stesso stia attento ai consumi e che faccia al caso mio (ho descritto nel primo post un po come smisto la mia rete casalinga). Sempre sopra ho inserito due dei possibili router che vorrei acquistare ma rimane ancora il dubbio del supporto al Rj11 per l'attacco alla linea telefonia / internet e se fanno veramente al caso mio.

tutti i router ADSL2+ hanno un'entrata della linea del telefono, senno come ti connetti con il mondo? ;)

io ti consiglio questo "WL-309 Gaming Router II" se devi aprire anche delle porte, è semplice, non occupa spazio ma l'unica pecca è che nessuno lo usa apparte me, lo uso solo quando devo giocare, che è ottimo e devo dire che con quel router riesco ad abbassarmi di 2-3 ms non è nulla ma comunque l'ho notato anche da speedtest.net che con quel router mi da 32 su Roma a 150mi di distanza e con l'alice gate mi da 36-37ms.

se vuoi ti posso inserire il sito ufficiale che è della Sitecom, se non ti convince prenditi il netgear che è ottimo anche quello. ;)
Link: Sitecom | Gaming Router 2

p.s. vedi dove risparmi di piu, non sono proprio abbordabilissimi come prezzo ma ne vale la pena :P

tutti i router ADSL2+ hanno un'entrata della linea del telefono, senno come ti connetti con il mondo? ;)

io ti consiglio questo "WL-309 Gaming Router II" se devi aprire anche delle porte, è semplice, non occupa spazio ma l'unica pecca è che nessuno lo usa apparte me, lo uso solo quando devo giocare, che è ottimo e devo dire che con quel router riesco ad abbassarmi di 2-3 ms non è nulla ma comunque l'ho notato anche da speedtest.net che con quel router mi da 32 su Roma a 150mi di distanza e con l'alice gate mi da 36-37ms.

se vuoi ti posso inserire il sito ufficiale che è della Sitecom, se non ti convince prenditi il netgear che è ottimo anche quello. ;)
Link: Sitecom | Gaming Router 2

p.s. vedi dove risparmi di piu, non sono proprio abbordabilissimi come prezzo ma ne vale la pena :P

NETGEAR Connect with Innovation - DGND3700 Questo dovrebbe fare al caso mio, a parte il prezzo, si intende LOL :D Si tratta di un Modem/Router Wifi Dual Band, alte prestazioni :D Quello citato nel mio primo post era solo un Router che doveva essere affiancato da un Modem!

sisi comunque anche il sitecom, che però a differenza del NetGear è piu propenso al gioco online, comunque ottima scelta, da indenditori ;)

sisi comunque anche il sitecom, che però a differenza del NetGear è piu propenso al gioco online, comunque ottima scelta, da indenditori ;)
Della Sitecom ho trovato questo Sitecom | Product | Modem Routers | Wireless Modem Router 300N X2 WLM-2500 ma ad occhio e croce credo che quello della netgear sia un tantino piu pompato ed io sono sempre dell'idea che se si deve fare un acquisto, lo si fa bene o non lo si fà :D Purtroppo ho visto in tutti gli shopping online danno questo router/modem come non disponibile e/o in arrivo :(

Salve, ho appena acquistato il DGND3700 ma come sempre, non appena si compra un prodotto, si comincia ad incappare in opinioni negativi, cosa che prima di acquistare non trovi LOL.
Ho letto un po qua e la riguardo questo modem+router e sono più i commenti negativi che quelli positivi (idem sul sito ufficiale della Netgear).
Siccome posso ancora disdire l'ordine, volevo sapere da chi è più esperto, se valeva quindi la pena comprare una combinazione di un modem + il wndr3700 (che a quanto dicono, sembra molto piu performante). Se si, che modem conviene usare per una connessione ottimale?
Ho una Alice 20 MB con il classico merdoso Alice Gate 2 plus (anche se fino adesso ha fatto il suo sporco lavoro), lascio il modem tutto il giorno acceso per tutti i giorni della settimana per motivi di lavoro, salvo qualche volta e gioco spesso online, connetto spesso e volentieri molti dispositivi wireless. Quindi avrei bisogno di un prodotto, all in one o separato che sia, potente, sopratutto funzionale ed attento ai consumi.

Ho letto inoltre che esiste anche una versione più recente del wndr3700, ovvero il wndr4000 dove in una recensione (Netgear N750 Wireless Dual Band Gigabit Router (WNDR4000) Review & Rating | PCMag.com) ne hanno parlato davvero bene, anche sul forum ufficiale della netgear, ma non so se questo router è davvero affidabile tanto quanto il fratello minore in quanto quest'ultimo essendo più vecchiotto ha maggiore supporto ecc...

Premetto inoltre che non sono un espertone in questo settore, quindi vorrei se possibile, una soluzione facilmente installabile (non so se lo sia una combinazione modem + wndr3700 rispetto ad una all in one)

Rimango nelle vostre mani, consigliatemi la soluzione migliore per non avere problemi.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà.

Consiglio per favore

Ciao a tutti,
ho un USR9107 ma vorrei sostituirlo con un modem router top gamma con tecnologia gigabit e capacità ottimale di gestire le connessioni!
Ho Tiscali 20 mb, ma non ho mai usato il loro modem che sta ancora nell'involucro del corriere (non ha mai visto la luce)!
Il 9107 mi ha sempre dato dei problemi nel senso che devo riavviarlo almeno una volta al giorno. A volte è sufficiente fare una ricerca dei server di Battlefield 2 per mandarlo in blocco.............
Quindi, riassumendo, l'attività principale è il multiplayer, ma ho sentito dire che la storia dei GAMING ROUTER è solo una trovata commerciale. Vorrei quindi un modem router che non debba essere riavviato quotidianamente.

Grazie mille

Mis

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro